quote:Risposta al messaggio di delta36 inserito in data 13/11/2009 16:29:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, ai morsetti Hai 19,5V???? Ma quanto cappero carica sto coso?vuol proprio dire che la batteria era stramorta! Aspetta che la stessa si riprenda, e appena misuri attorno ai 12V (a caricabatterie scollegato) allora riprova! Mi sa che andrà meglio...[:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di delta36 inserito in data 13/11/2009 16:29:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, io ho fatto il tuo stesso errore...ventola truma dimenticata accesa e batteria praticamente a zero, in viaggio NON si caricava e nemmeno con il camper collegato alla 220! Poi ho "smanaccato" un pò in giro staccando e riattaccando tutti gli interruttori sulla centralina e nei dintorni ( c'è anche il salvavita della 220 ) e ci dovrebbe essere anche un breaker, cioè un interruttore a pulsante che quando capta una corrente anomala, fuoriesce dalla sua sede, normalmente è a filo, interrompendo il circuito di carica, non tutti icamper ce l'hanno, ma magari il tuo si! A me è vicino al salvavita. Se non l'hai già fatto, controlla anche il fusibile da 30 A che è sul positivo della barretia servizi, sta proprio sul cavo in uno scatolotto di plastica nero, il cavo rosso ci entra dentro e ne riesce dall'altro lato, dovresti trovarlo abbastanza facilmente. Se nonostante questo , non dovesse andare, stacca i cavi dalla BS e prova a ricaricarla con un'altro caricabatteria, potrebbe pure essere che ( mo dico una c....ta) la centralina sente la tensione troppo bassa e per evitare danni al caricabatteria, non consente la carica.[;)]
quote:Risposta al messaggio di delta36 inserito in data 14/11/2009 17:14:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Basta prendere corrente dall'uscita della centralina invece che direttamente dalla batteria e va bene anche il vecchio interruttore della Truma. Va bene, hai resettato la centralina, ma le tensioni che indicavi poco più sopra sono confermate? Marco.
quote:Risposta al messaggio di delta36 inserito in data 27/11/2009 22:21:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora non è colpa dei teteschen...ma dei cinesi! [:D] [:D] p.s.: contento tu abbia risolto con poco Dany
quote:Risposta al messaggio di delta36 inserito in data 27/11/2009 22:21:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ora mi torna [;)] Marco.