CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

vale di piu un usato di classe alta o un nuovo eco

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 41
ri&ro
ri&ro
-
Inserito il 05/02/2009 alle: 10:13:40
Penso che qui andiamo sul personale forte perche' ognuno ha la "sua verità" noi adesso abbiamo un Frankia di 10 anni con 160000 km ma a noi sembra ancora nuovo insomma per noi fa ancora la sua "porca figura" vicino a tanti camper nuovi
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 05/02/2009 alle: 11:33:53
Sinceramente cn quella cifra puoi trovare un mezzo di buona qualità seminuovo, se con pazienza cerchi un usato con un anno e pochi Km meglio se garantito da un concessionario (ma non è indispensabile se sai arrangiarti per qualche piccolo inconveniente) trovi un mezzo che ha gia risolto tutti i suoi problemi di gioventu e sovente è gia accessoriato. Problemini che TUTTI hanno anche i mezzi da 100.000. se quando ho preso il mio nel 2007 trovavo una buona occasione avrei preso sicuramente quella. ciao nè.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 05/02/2009 alle: 11:53:52
con 60000 euro ti compri un Arca nuovo . io spenderei quella cifra per un usato solo se conoscessi perfettamante chi me lo vende e le sue condizioni. se poi il mezzo fosse troppo veccio lo scarterei per non incorrere nelle limitazioni Euro 0 euro 1...
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6706
Inserito il 05/02/2009 alle: 16:14:11
si parlava di mezzi come, carthago ,niesman, himer,ecc. mezzi di 5 o 6 anni ,con meccaniche euro 3 ancora attuali, con + - 10000 km . io mi intendo ,vale la pena spendere 50000 - 60000 euro per un mezzo che ne costava 10000 piu accessori vari.[:0][:0][:0]
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 05/02/2009 alle: 20:01:59
Io personalmente propendo per l'usato di classe alta ma molto dipende da te, nessuno ti può dire questo, o quello. Ci sono in ballo tante cose, gusti personali, esigenze personali etc...etc...etc...,l'unica cosa che devi fare è questa: Sali su un camper usato ma di classe alta...fatto. Adesso sali su un camper eco ma nuovo...fatto. Bene addesso a te la scelta[:D] Auguri ed in bocca al lupo per l'acquisto[;)]
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 05/02/2009 alle: 21:19:42
mi pare che il tema non fosse alta classe con schifezza, mi sembra di aver capito che si parlava di mezzo usato di classe alta (niesmann, chartago, concorde, esterel, mezzi che da nuovi costano + di 100.000,00 euro) di 50.000,00 o 60.000,00 euro, quindi di almeno 5 anni e di mezzi nuovi di fascia media (intorno alla stessa cifra), personalmente gradirei che faceste davvero la prova di entrare in un mezzo di 5 anni e in uno nuovo di pari prezzo!!!
19
Pilly
Pilly
12/05/2006 539
Inserito il 06/02/2009 alle: 10:49:42
quote:Originally posted by ssandro60
sono curioso di sapere se voi camperisti preferite ,un camper usato alto di gamma (carthago niesman himer esterel ecc)con un prezzo di 50000 60000 euro accessoriato,o un mezzo nuovo di media qualita ??[:0][:0][:0] >
> Faccio un paio di esempi, su un marchio che conosco, così da rendere l'idea un po' piu' concreta. Mezzo nuovo, Hymer, motorhome, accessori normali, prezzi minimi di mercato su mezzi disponibili in pronta consegna. Hymer B504CL, B508CL, EXSIS, B654CL, siamo dai 57.000 EURO in su, fino a circa 60.000. Si tratta di MH di piccole dimensioni, intorno ai 6,5 metri, telaio fiat normale, no alko, no doppio pavimento. In sostanza gli entry level di Hymer nella classe motorhome. Mezzo usato, Hymer, motorhome, accessori normali, prezzi minimi di mercato su mezzi disponibili in pronta consegna presso i concessionari, quindi con 1 anno di garnazia. Hymer B524SL accessoriato, 55.000 euro, anno 2007, ALKO, nuovo ducato, euro4 + fap: costo del nuovo almeno 80.000 euro. Hymer B525 Starline molto accessoriato, 54.000 euro, anno 11/2006, 35kkm, automatico, 156cv, euro3: prezzo nuovo non lo so, ma sicuro sopra i 90k Hymer B654 full optional, 54.500 euro, alko, fiat euro3, 45kkm: prezzo nuovo non lo so, ma sicuro sopra i 90k. Fatti questi esempi, provate ad entrare nei suddetti mezzi, e non limitatevi a gardarvi intorno, ma verificate come sono fatti. Sono fatti bene anche gli entry level, io ne ho uno e posso confermarlo, ma non l'ho preso nuovo e non ho preso uno di questi di fascia alta perchè non volevo spendere 50k euro per un camper. Se volete i dettagli delle differenze tra le due categorie possiamo parlarne. Questo per dire che con 60.000 euro si prende un signor camper, con tutto quello che serve ed anche di piu'. Cercando si trova anche di meglio: ad esempio ho trovato un Hymer serie S... Per le altre marche non so dirvi, non le conosco bene e quindi non mi pronuncio. Ovviamente quando si prende un mezzo usato si deve avere pazienza e cercare il mezzo tenuto bene ed in ordine, con tutti i tagliandi ecc. ecc. e non prendere a riferimento il primo cesso di usato che qualche concessionario potrebbe volerci affibiare sovraquotandolo. Bye. Pilly.
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 06/02/2009 alle: 11:18:02
quote:Originally posted by Emme48
Con un usato di qualità magari recente risparmi l'IVA più altre cose. Inoltre i difetti "congeniti" del motore e dell'allestimento (eventuali) sono già emersi. Il mio Wingamm 640 GL di 18 mesi lo pagai 50k (monoscocca in vetroresina). E' un "full optiolal" sul serio, migliaia di euro di accessori che nell'usato vengono valutati poco o nulla. Con qualche euro in meno potevo comprare un bel camper nuovo fatto di cartone. Marco. >
> ...quoto.... la penso allo stesso modo.... il nuovo o è di qualità...oppure...se economico, puoi migliorare quanto vuoi...per passatempo, fai da te, piacere di lavorarci ecc...ma la qualità di base rimane sempre scadente e quella non può essere cambiata o migliorata.... ..io ho acquistato un Laika EV del 2004..e all'epoca era seminuovo.., dal conc più serio e di lungo corso che c'è a Roma, e secco ho tenuto in tasca + di 20K euri rispetto allo stesso mezzo nuovo...quindi la convenienza c'è tutta... ...Non aveva bisogno di aggiungere nulla era giàa dotato di tutto quello che può utilimente servire....quindi con quei soldi solo vacanze...e non è poco... ...problemi rilevati???....zero ...nada de nada....è talmente perfetto, sia la cellula che la meccanica, che è anche noioso...per fare qualche lavoretto devo inventarmi modifiche da fare....[:D] c[8D]iao
sgalfo
sgalfo
-
Inserito il 06/02/2009 alle: 12:01:35
ciao,qui si parla di 50-60000 euri come se fossero noccioline,ma quanto si deve lavorare per un camper così?purtroppo è fuori dalla mia portata. Ciao Adriano

Modificato da sgalfo il 06/02/2009 alle 12:03:03
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 06/02/2009 alle: 12:59:27
quote:Originally posted by raimondo56
mi pare che il tema non fosse alta classe con schifezza, mi sembra di aver capito che si parlava di mezzo usato di classe alta (niesmann, chartago, concorde, esterel, mezzi che da nuovi costano + di 100.000,00 euro) di 50.000,00 o 60.000,00 euro, quindi di almeno 5 anni e di mezzi nuovi di fascia media (intorno alla stessa cifra), personalmente gradirei che faceste davvero la prova di entrare in un mezzo di 5 anni e in uno nuovo di pari prezzo!!!id="red"> >
> Perchè tu che ci fai nel camper ... Caghi vicino alle pareti , e lo prendi a martellate ? Io , il mio vecchio camper , lo acquistato usato di 2 anni , ed era Nuovo dentro e fuori . Quando e stato il momento di rivenderlo , il concessionario di Asti , non'ha neanche voluto vederlo . Mentre a Brescia , non visto me lo valutava 21000 € , ma dopo , quando e salito in cellula , la valutazione e cambiata di molto . Dopo la sua Domanda ... Ma lo usate , o lo tenete sempre chiuso , mi ha valutato il mezzo 29000 € . Poi l'ho venduto a privato alla stessa cifra , e mi sono beccato l'ulteriore sconto , nell'acquisto del nuovo . P.S. il camper in questione , era del 2001 , ed è stato venduto nel 2007 . Era perfetto dentro e fuori . Ho un amico sempre di Asti che ha preso un mezzo usato , e lo ha pagato 80000 € . Non lo visto dentro , ma da come mi ha raccontato , e meglio del nuovo . Tutto stà a chi lo usa prima di te . Non credo che c'è , chi spende 100.000 €uri per comprare uno scatolone , sia così poco accorto o zozzone da rovinarlo .

Modificato da Soundmachine il 06/02/2009 alle 13:07:09
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 06/02/2009 alle: 13:16:13
si parlava di mezzi come, carthago ,niesman, himer,ecc. mezzi di 5 o 6 anni ,con meccaniche euro 3 ancora attuali, con + - 10000 km . io mi intendo ,vale la pena spendere 50000 - 60000 euro per un mezzo che ne costava 10000 piu accessori vari.[:0][:0][:0] >
> mi sembra davvero difficile trovare un mezzo di 5-6 anni e 10.000 km raramente chi compra mezzi simili poi li usa poco. bisogna anche vedere se i mezzi che trovi corrispondono alle tue esigenze. penso comunque che non bisogi ripiegare su un occasione. ciao nè
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24268
Inserito il 06/02/2009 alle: 13:23:14
quote:Originally posted by sgalfo
ciao,qui si parla di 50-60000 euri come se fossero noccioline,ma quanto si deve lavorare per un camper così?purtroppo è fuori dalla mia portata. Ciao Adriano >
> Vero. Ma il ragionamento è fatto a prescindere dalla cifra. Qualunque sia la cifra che uno desidera (può) impegnare si tratta di risolvere il dilemma "nuovo entry level" oppure "usato di qualità". Poi se la cifra è più bassa si può optare per un usato di qualità non al top oppure di un mezzo al top ma più datato.. Marco.
17
arca 50
arca 50
27/10/2008 1109
Inserito il 06/02/2009 alle: 13:37:44
quello che vi posso dire dalla mia esperienza di 25 anni ne ho cambiati sei e devo dire che mi sono sempre trovato bene con usati recenti di fascia medio alta l'ultimo arca h720 3 anni 1500km su mercedes i guadagni sono come difetti di gioventu accessori risparmio con un po di calma si possono trovare delle buone occasioni saluti oliver
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 06/02/2009 alle: 13:49:35
Straquoto appieno [:)][:)][:)] se nasco un'altra volta mi metto a vendere carta igenica.... ciao michele [:D][:D][:D]
quote:Originally posted by Soundmachine
mi pare che il tema non fosse alta classe con schifezza, mi sembra di aver capito che si parlava di mezzo usato di classe alta (niesmann, chartago, concorde, esterel, mezzi che da nuovi costano + di 100.000,00 euro) di 50.000,00 o 60.000,00 euro, quindi di almeno 5 anni e di mezzi nuovi di fascia media (intorno alla stessa cifra), personalmente gradirei che faceste davvero la prova di entrare in un mezzo di 5 anni e in uno nuovo di pari prezzo!!!id="red"> >
> Perchè tu che ci fai nel camper ... Caghi vicino alle pareti , e lo prendi a martellate ? Io , il mio vecchio camper , lo acquistato usato di 2 anni , ed era Nuovo dentro e fuori . Quando e stato il momento di rivenderlo , il concessionario di Asti , non'ha neanche voluto vederlo . Mentre a Brescia , non visto me lo valutava 21000 € , ma dopo , quando e salito in cellula , la valutazione e cambiata di molto . Dopo la sua Domanda ... Ma lo usate , o lo tenete sempre chiuso , mi ha valutato il mezzo 29000 € . Poi l'ho venduto a privato alla stessa cifra , e mi sono beccato l'ulteriore sconto , nell'acquisto del nuovo . P.S. il camper in questione , era del 2001 , ed è stato venduto nel 2007 . Era perfetto dentro e fuori . Ho un amico sempre di Asti che ha preso un mezzo usato , e lo ha pagato 80000 € . Non lo visto dentro , ma da come mi ha raccontato , e meglio del nuovo . Tutto stà a chi lo usa prima di te . Non credo che c'è , chi spende 100.000 €uri per comprare uno scatolone , sia così poco accorto o zozzone da rovinarlo .
>
>

Modificato da Panzer il 06/02/2009 alle 13:50:51
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 06/02/2009 alle: 14:24:54
quote:Originally posted by Soundmachine
>
> ...bè se si arriva a questo solo perchè uno la pensa diversamente capisco il prchè di tante defezioni da questo forum. Io non mi sono mai permesso di usare una simile maleducazione con chiunque non abbia avuto il mio stesso pensiero, anzi mi è sempre piaciuto confrontarmi nel rispetto reciproco esoprattutto nella massima educazione. saluti Raimondo Garofoli
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 06/02/2009 alle: 14:53:38
Mi scusi Signor Raimondo , ma mi sembra leggermente permaloso . Se una persona Maldestra come al sottoscritto le dice una cosa , senza andarci tanto per il sottile , lei la vede come una Maleducazione senza rivali , mi spieghi lei , come ci si deve comportare chi deve ribattere alle sue domande ? E' vero potevo usare un termine leggermente meno volgare dicendo ... Invece di Cagare vicino alle pareti potevo usare la frase ... Sporcare con le dita Pollice e Indice della mano Destra le pareti . Va meglio così ??? . Le chiedo Immensamente Perdono , Cospargendomi Cenere sul Capo e Frustandomi a sangue la schiena , per averle provocato una simile offesa . Mi scusi ancora .

Modificato da Soundmachine il 07/02/2009 alle 12:29:28
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 06/02/2009 alle: 23:29:54
sono curioso di sapere se voi camperisti preferite ,un camper usato alto di gamma (carthago niesman himer esterel ecc)con un prezzo di 50000 60000 euro accessoriato,o un mezzo nuovo di media qualita ??[:0][:0][:0] >
> Se tutti preferiremmo le stesse cose non si venderebbe più un mezzo nuovo, o ribaltando il discorso, un usato. Si può, aggiungo inutilmente, dibbattere per ore su questo argomento ma ognumo ha le sue idee, ognuno le sue convinzioni. Fatti i tuoi conti e scegli in base ai tuoi gusti. Ciao.
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 07/02/2009 alle: 10:51:59
quote:Originally posted by Roma 1927
> Se tutti preferiremmo le stesse cose non si venderebbe più un mezzo nuovo, o ribaltando il discorso, un usato. Si può, aggiungo inutilmente, dibbattere per ore su questo argomento ma ognumo ha le sue idee, ognuno le sue convinzioni. Fatti i tuoi conti e scegli in base ai tuoi gusti. Ciao.
>
> Quoto e straquotoid="size6">id="purple">
NordKapp071
NordKapp071
-
Inserito il 07/02/2009 alle: 11:05:50
Se tutti preferiremmo le stesse cose non si venderebbe più un mezzo nuovo, o ribaltando il discorso, un usato. Si può, aggiungo inutilmente, dibbattere per ore su questo argomento ma ognumo ha le sue idee, ognuno le sue convinzioni. Fatti i tuoi conti e scegli in base ai tuoi gusti. Ciao. >
> Oltre che quotarti in pieno io aggiungo: questo è un argomento trito e ritrito... non se ne può più come altri argomenti polemici (leggasi generatore si/no)
17
arca 50
arca 50
27/10/2008 1109
Inserito il 07/02/2009 alle: 12:08:49
quote:Originally posted by NordKapp071
Se tutti preferiremmo le stesse cose non si venderebbe più un mezzo nuovo, o ribaltando il discorso, un usato. Si può, aggiungo inutilmente, dibbattere per ore su questo argomento ma ognumo ha le sue idee, ognuno le sue convinzioni. Fatti i tuoi conti e scegli in base ai tuoi gusti. Ciao. >
> Oltre che quotarti in pieno io aggiungo: questo è un argomento trito e ritrito... non se ne può più come altri argomenti polemici (leggasi generatore si/no)
>
> buon giorno a tutti QUOTO E STRCOTTO SALUTO OLIVER
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link