Inserito il 13/02/2009 alle: 18:51:30
Ad oggi i figli non sono ancora sposati per cui l'equipaggio e' di sole due persone. Il problema l'ho rilevato proprio l'altro giorno quando per la prima volta ho portato il camper alla sua prima revi- sione ,specifico che e' un Laika ECOVIP 6.2 un semintegrale di 6,66 mt. Il peso rilevato e' stato di 3132 Kg con: clima,autoradio,turbovent,govoncino supplementate Laika,2 batterie da 100 A,pannello solare da 110W, TV lcd da 17",portamoto EDICAR piatti e bicchieri di carta, due tazze per colazione, moka, pentole essenziali per due sempre a dieta,piumone IKEA, lenzuola,catene,due cunei,25mt di cavo,2 bombole 1 piena l'altra quasi vuota, tenda veranda FIAMMA, 1/4 di gasolio, serbati vuoti, cuscini per la notte, antenna TV (no satellitare),tubo per l'acqua, saponi e null'altro. Quando carico motorino 125Kg,caschi, acqua 100 lt, pieno di gasolio 80 lt. vestiti scarpe provviste, cartine libri e qualche altra minutaglia sono oltre i 3500 Kg , dimenticavo la moglie. A questo punto mi chiedo perche' insistere sui 3500 Kg e non inalzare a3800 cosi' tutti (si spera) sarebbero piu' sereni quando circolano? L'APC-ANFIA con le associazioni dei campeggiatori ed i venditori e la stampa del settore non potrebbero una volta per tutte riunirsi e promuovere delle azioni comuni verso le autorita' competenti ? Scusate la lunghezza ma non sono riuscito a compattarlo di piu'. Buoni Km a tutti.