CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Valvola acque nere gocciola

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
15
rinosan
rinosan
25/01/2010 38
Inserito il 17/09/2016 alle: 19:27:34
Salve a tutti, da un po di tempo la valvola a ghigliottina del mio nautico perde una goccia ogni mezzo minuto. Se non fosse che in campeggio dopo un po puzza lascerei stare, ma la cosa mi infastidisce. Guardando la valvola (camper del 91) non mi viene voglia di smontarla (tra viti arrugginite e silicone e chissà cos'altro), quindi mi chiedevo se c'era modo di fare un poco di manutenzione senza toglierla da dove si trova... qualche consiglio?
Grazie
Rino
14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 17/09/2016 alle: 21:43:20
Ciao intanto comincia con assicurarti che chiuda bene ,che non ci sia della carta igienica incastrata tra la ghigliottina e la sede della valvola,poi controlla la guarnizione di tenuta,però non so se si può sostituire solo  quella ,a me successe tre anni fa e la cambiai perché la serranda in teflon che c'è dentro cioè quella che va a chiudere era consumata. ..
.................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 17/09/2016 alle: 21:44:06
Prova a pulire bene nella sede dove alloggia la ghigliottina e spruzza sul tutto del silicone spray. Se non risolvi è da cambiare armandoti di buoni guanti e di molta pazienza. Buon lavoro Enzo
onabet
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5712
Inserito il 18/09/2016 alle: 08:44:50
Se la valvola è datata non ti conviene perdere tempo a smontarla, dovresti poi lottare pure con i bulloni arrugginiti, quelle valvole costano poco e quando perdono conviene sostituirle. Una cosa posso consigliarti, visto che la faccio sempre, sostituire i bulloni con altri uguali ma di acciaio inox, cosi se dovesse capitare in futuro lo smontaggio non risulterà difficile, ciaoo.      
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29663
Inserito il 18/09/2016 alle: 08:51:19
In risposta al messaggio di rinosan del 17/09/2016 alle 19:27:34

Salve a tutti, da un po di tempo la valvola a ghigliottina del mio nautico perde una goccia ogni mezzo minuto. Se non fosse che in campeggio dopo un po puzza lascerei stare, ma la cosa mi infastidisce. Guardando la valvola
(camper del 91) non mi viene voglia di smontarla (tra viti arrugginite e silicone e chissà cos'altro), quindi mi chiedevo se c'era modo di fare un poco di manutenzione senza toglierla da dove si trova... qualche consiglio? Grazie Rino
...

Se non hai voglia di smontarla, l'unica soluzione e una bella bacchetta magica. Procuretela e il gioco è fatto.
Altrimenti potresti non usare più il WC del camper

L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1825
Inserito il 18/09/2016 alle: 09:34:37
Ciao, come dice Rascal costano poco e a volte conviene cambiarla, però una volta che l'hai smontata ti ci vogliono 5 minuti per pulirla bene, reingrasarla e poi rimontarla, io prima di buttarla proverei, onestamente io quando mi è successo l'ho cambiata, io però ho un Laika EV 6 e la valvola  è stata adattata per infilarsi nel tubo di scarico e per usare quella nuova l'ho dovuta smontare e adattargli dei pezzi della vecchia, quando poi mi gocciolava quella delle acque grigie l'ho semplicemente smontata, pulita, ingrassata con grasso (mi sembra sia al litio, in ogni caso quello che si usa per i motori nautici, che non si scioglie nell'acqua) e rimontata, risultato...come nuova.
Prova.
Tiziano
che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene
15
rinosan
rinosan
25/01/2010 38
Inserito il 18/09/2016 alle: 21:27:15
Avessi la certezza che smontando il tutto non faccio più danni di quello che ho ora lo farei... inizierò con pulire bene (fortunatamente il tutto è vuoto e pulito) e col dare del grasso... e sperare... poi se mi tocca smonterò la valvola (che con la fortuna che ho farò danno)
Grazie

PS: nome o marca di quel grasso da usare?
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 18/09/2016 alle: 22:09:02
Io proverei prima con il silicone spray, ammorbidisce le guarnizioni e penetra dappertutto. Per il grasso, se la cosa si sistema, puoi usare sempre un prodotto spray della svitol al litio

http://www.svitol.it/it/prodott...

è altamente resistente all'acqua ed è di facile applicazione. Lo trovi in qualsiasi ferramenta o briko. Enzo
onabet
15
rinosan
rinosan
25/01/2010 38
Inserito il 19/09/2016 alle: 10:23:31
per il silicone spray suggerimenti? o uno vale l'altro?

18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1825
Inserito il 19/09/2016 alle: 11:10:06
Ciao Rinosan, se hai un nautico con la valvola direttamente a vista e facile da smontare che danni vuoi fare?
La smonti, la pulisci,la ingrassi e la rimonti, se la rompi una nuova costa 25 euro... la sostituisci.
Tiziano

11
maurizioford94
maurizioford94
23/04/2014 99
Inserito il 19/09/2016 alle: 13:38:28
Ciao come grasso usa quello bianco.
Non si scioglie con l' acqua e ammorbidisce la guarnizione, oltre a renderti scorrevole la ghigliottina.
10
Nico Rimor76
Nico Rimor76
04/05/2015 400
Inserito il 20/09/2016 alle: 18:50:13
E' capitato aanche a me con il mio vecchio ford una volta mi volevano anche multare perchè tornato al camper c' era una macchia blu' per terra puzzolente 
con 100 euro al mio centro assistenza di udine ho risolto il problema valvola nuova a ghigliottiina e montaggio.
15
rinosan
rinosan
25/01/2010 38
Inserito il 26/09/2016 alle: 11:02:55
a me ne hanno chiesti 150... ora appena mi rimetto in forze provo con lo spray e poi il grasso... e dopo vediamo... mi hanno detto che anche le altre guarnizioni andrebbero trattate... quindi... già che ci sono...

18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1825
Inserito il 27/09/2016 alle: 10:51:36
Ciao Rinosan, ma come è fissata la tua valvola al serbatoio?
E' li che si vede o ha dei tubi attaccati per scaricare?
Se è a vista ci vogliono 4 minuti a toglierla e 5 a rimontarla, 150 euro se è messa facile da levare è un furto, costa 25 euro nuova......e se hai un po di tubi piano piano li togli e poi li rimetti.
Tiziano

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link