****************** quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 29/01/2012 21:10:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se stiamo parlando della valvola del boiler porto la mia esperienza su truma 6002c. Dopo che la valvola si è aperta per l'abbassamento della temperatura per poterla riarmare devo accendere anche solo un minuto la truma altrimenti la valvola non si riarma. Ciao Edo
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 30/01/2012 18:12:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao quel sensore è quello della centralina del camper niente a che vedere con la stufa. quella valvola si apre a 4° con uno scarto di 3° misurato a pavimento quindi 10° nel vano non corrispondono con i gradi del pavimento. la cosa strana è che anche a stufa accesa non si arma il che da l'impressione che o hai un problema sulla scheda che non fa uscire la massa o hai la valvola rotta.(la puoi sostituire con la nuova). carlo
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 30/01/2012 09:41:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao certo che esiste il metodo di armare la frost control più velocemente. basta applicare la resistenza optional collegata alla scheda della stufa e se sei sotto i 5° e la stufa è accesa lei riscalda il sensore ingannandolo. carlo
quote:Risposta al messaggio di camperdoctor inserito in data 30/01/2012 20:22:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho sentito parlare di questa resistenza ma non l'ho mai vista nei negozi e-commerce. Mi sai dire dove reperirla?
quote:Risposta al messaggio di camperdoctor inserito in data 30/01/2012 20:20:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Carlo, secondo te il sensore dove si trova in quella scatolina di ferro[?][?] Posso provare a scaldare tutto il gruppo della valvola con un phon e vedere cosa succede e in piu userò uno spray per contatti elettrici, magari gli fa bene![;)]
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 30/01/2012 20:32:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao tutti quelli che hanno rapporti con dimatec possono procurartela,il suo codice dimatec è 015 70070.01 carlo
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 30/01/2012 20:35:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao il problema è che neanche con la stufa accesa lei sta armata e cio è molto strano, può essere un problema di contatti o di scheda io ti consiglio di cambiarla con il frost control che è meccanico, non consuma ed è più preciso (3° con lo scarto di 1°) carlo
quote:Risposta al messaggio di giob inserito in data 31/01/2012 14:25:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao il frost control è solo meccanico, un sensore apre a 3° con lo scarto di 1° non consuma in quanto meccanico, unico problema è tenerla al caldo carlo