quote:Risposta al messaggio di rossella68 inserito in data 15/10/2009 23:20:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti consiglio di togliere i 4 bulloni, probabilmente in quel punto si è usurata (?) la guarnizione che è posta tra l'uscita serbatoio e la valvola di scarico, non mi viene altra spiegazione.
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 17/10/2009 17:19:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh...visto e considerato cosa si dice circa gli scarichi selvaggi e le varie foto postate ai vari camper con la tipica chiazza,volevo evitare di trovare la foto del mio...[:D][:D][:D][:D] Scherzi a parte, il mio mezzo è parcheggiato nel piazzale della ditta per cui lavoro, e mi capita spesso di non scaricare in quanto lo uso spesso anche per brevi spostamenti, per cui finchè c'è acqua c'è la goccia....proprio fastidiosa....[:(] Rossella68 [:)][:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di rossella68 inserito in data 07/11/2009 09:25:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Personalmente ti consiglio...: Sigillante NERO per Motori Fire (da qualsiasi ricambista auto), primo perchè resiste a acqua ,olio, pressioni,acidi, ecc, e poi perchè corregge tutte le imperfezioni delle superfici(da NON sottovalutare), certo costa più dei 3 euro, ma fai il lavoro una volta e basta, poi: Sotituire la guarnizione(che coprirai di mastice da entrambe le parti...) Sostituzione delle viti, con altre in INOX almeno 304(meglio316) cioè marcate A2, BEN ingrassate con grasso (anche la vasellina consigliata va benissimo), NON stringere molto(il mastice ti aiuta), e... TUTTO OK [:)][:)][:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di SaLvAtOrE55 inserito in data 07/11/2009 22:14:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Se NON è rigata, NO no cambiarla, credo basti cambiare le guarnizioni (così si è sempre fatto!) Sei sicuro che NON perda dalla giunzione con il serbatoio (la filettatura credo da 2"?) Per anni ho sigillato ghigliottine (compresa la mia) che perdevano dalle filettature...[:D] Ciao Gianfranco