CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

valvola grigie che perde

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
SaLvAtOrE55
SaLvAtOrE55
-
Inserito il 07/11/2009 alle: 23:01:26
rossella secondo il mio modesto parere bisogna scoprire se la perdita e dall interno dello scarico oppure dall esterno esempio piastra ghigliotina. tore
SaLvAtOrE55
SaLvAtOrE55
-
Inserito il 09/11/2009 alle: 20:58:35
Salve a tutti,io dovrei acquistare la ghigliottina nuova,ma non so dove acquistarla,voi fate tutto on line?e se è potete indicarmi qualche indirizzo?grazie mille.
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 10/11/2009 alle: 06:42:48
@rossella per evitare in futuro nuovamente perdite ti consiglio di procedere in questo modo: utilizza, per fissare la valvola a ghigliottina, dei bulloni in acciao inox VERI, quelli per uso nautico. Li trovi nei negozi di nautica, costano cari ma sono praticamente eterni. per sigillare tra valvola e serbatoio usa del terostat, nero o bianco vanno bene entrambi. Lo stendi nella zona di contatto, poggi la valvola e tiri i bulloni. Lascia tranquillamnete quello in eccesso, contribuirà a sigillare meglio. Lascia perdere il silicone oppure i sigillanti sika, per questo lavoro non vanno bene. Il materiale di cui sono fatti i serbatoi non è compatibile con questi prodotti. Te lo dico per esperienza personale, usai il sikaflex e dovetti rismontare tutto, gocciava inesorabilmente. Ovviamente la ghigliottina deve essere in buono stato altrimenti ti conviene cambiarla. Spesso la guarnizione a collare si secca e comuncia a perdere, conviene ungerla con vasellina oppure (meglio) con spray siliconico. Rimarrà sempre morbida e non perderà mai.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 10/11/2009 alle: 09:04:36
quote:Risposta al messaggio di miliusc inserito in data 10/11/2009  06:42:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quanto detto E' PERFETTO!!! La Ghigliottina(o paratoia) la si trova da qualunque ricambista di materiale per campeggio, come pure le guarnizioni, molta attenzione alla planarità delle superfici, non serrare eccessivamente la bulloneria per non deformare e criccare le superfici, ingrassare con Vasellina Filante le guarnizioni e le parti scorrevoli,usare buon sigillante e Stop! se la valvola è montata su bocchettoni filettati, meglio usare canapa e pasta verde (non Teflon) per guarnire la filettatura. Ciao Gianfranco
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
Rossella68
Rossella68
01/09/2008 1195
Inserito il 10/11/2009 alle: 09:21:07
quote:Risposta al messaggio di miliusc inserito in data 10/11/2009  06:42:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tra la valvola e il serbatoio non perde difatti non l'ho smontata, ho cambiato la guarnizione a collare ed ho messo dei bulloni d'acciaio ma continua a gocciolare da uno dei bulloni (quelli che tengono la ghigliottina), mi conviene mettere il terostat nei bulloni? Può essere che non va più bene la ghigliottina? Rossella68

Modificato da Rossella68 il 10/11/2009 alle 09:44:17
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 10/11/2009 alle: 10:00:42
quote:Risposta al messaggio di rossella68 inserito in data 10/11/2009  09:21:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Può essere la ghigliottina, verifica se è rigata(smontandola e tenendola in mano), oppure, come detto, il corpo deformato e le guarnizioni(che tengono sia verso la ghigliottina sia sul corpo) che trafilano. Un'ulteriore question, sicura che non sia criccata la filettatura[;)] (è successo svariate volte) Ciao Gianfranco
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 10/11/2009 alle: 13:21:52
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 10/11/2009  10:00:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto speedy3 anche secondo me hai la ghigliottina "pizzicata" in un punto per cui non tiene, poi magari l'acqua si incanala e visivamente sembra gocciolare da uno dei bulloni che tengono i due pezzi della valvola. Come ti ha detto speedy3 anche l'eccessivo serraggio di quei bulloni (tra l'altro inutile) può determinare una deformazione o peggio una crinatura del corpo della valvola pregiudicandone la tenuta. Smontala, lasciando sul serbatoio la flangia a cui avviti la valvola (io avevo capito che ti perdeva da li), e facendo scorrere la leva controlla la ghigliottina, poi controlla il corpo della valvola e guarda se è crinata o eccessivamente deformata. poi all'interno c'è un collare di guarnizione, anche quello vale la pena cambiarlo. saluti PS il terostat intorno ai bulloni che tengono il corpo della valvola non serve a nulla. Serve metterlo solo tra serbatoio e flangia (a cui avviterai la valvola). Ma se da li non ti perde lascialo così.

Modificato da miliusc il 10/11/2009 alle 13:24:06
17
Rossella68
Rossella68
01/09/2008 1195
Inserito il 10/11/2009 alle: 17:40:19
Grazie, domani vado a rismontare la valvola e controllo bene il tutto,magari è da cambiare la ghigliottina....purtroppo quando l'ho smontata e pulita non ho pensato che potesse essere rovinata (anche perchè nuova non l'ho mai vista....)[:I] l'unica cosa che ho notato: con la ghigliottina chiusa c'erano due fessure per cui si vedeva "da parte a parte" ma pensavo fosse normale e che con la guarnizione non sarebbe passata l'acqua ma forse mi sbagliavo[:(] Rossella68
17
Rossella68
Rossella68
01/09/2008 1195
Inserito il 12/11/2009 alle: 17:24:30
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 10/11/2009  10:00:42 ()>
> ...le guarnizioni(che tengono sia verso la ghigliottina sia sul corpo) che trafilano.id="red">id="size4"> Ecco trovato il problema: io di guarnizione ne avevo cambiata solo una e non mi ero accorta di quella sul corpo...[:D][:D] Adesso ho cambiato anche quella,messo lo spray siliconico e rimontato.....neanche una goccia![:p][:p] Grazie ancora a tutti quelli che mi hanno aiutato a capire e trovare il problema.[;)] Rossella68
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link