CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

valvola scarico boiler

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
16
fulvio72
fulvio72
17/07/2009 60
Inserito il 05/03/2012 alle: 11:39:01
Scusate una domanda da un ansioso.La sorsa settimana sono andato via e la domenica sera al mio ritorno ho parcheggiato il camper e ho proceduto a tutte le operazioni di precauzioni invernali,ovvero spento pompa,svuotato tubi,aperto rubinetti,aperta valvola di scarico del boiler.Sono un neofita e quindi poco esperto.Ho visto che una volta aperta la valvola di carico,ci vuole molto tempo per scaricarsi l'acqua,e a distanza di una settimana sgocciola aancora un po',soprattutto se lo metto in moto.Forse perche' comunque un po' di residuo di acqua nei tubi rimane?Scusate la domanda banale,ma sto imparando ora e vorrei capire anche i minimi dettagli,grazie.Fulvio FULVIO72
15
il solitario
il solitario
18/11/2010 668
Inserito il 05/03/2012 alle: 14:01:11
quote:Risposta al messaggio di fulvio72 inserito in data 05/03/2012  11:39:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si a scaricare ci mette molto perchè il foro è piuttosto piccolo.Penso sia una precauzione in caso di parcheggio in posti chiusi magari col pavimento non drenante.Pero' una settimana è un po eccessiva,a meno che non avessi avuto il serbatoio delle bianche bello pieno,perche'molti camper pur avendo la pompa spenta,scaricano anche quello. Saluti
15
fernando1
fernando1
29/12/2009 1177
Inserito il 05/03/2012 alle: 14:09:44
Ciao. è successo anche a me, scarica lentamente e ho avuto modo di muovere il camper e ha ancora sgocciolato, presumo che muovendolo svuoto un minimo di residuo che può rimanere, io non mi preoccuperei. Ciao.
16
fulvio72
fulvio72
17/07/2009 60
Inserito il 05/03/2012 alle: 15:31:50
effettivamente ho riempito i serbatoi perche' questo fine settimana vado via venerdi sera a sciare e nn volevo perdere tempo a fermarmi per riempire i serbatoi,visto poi che il grande freddo esra passato nn mi sono preoccupato di avere troppa acqua a bordo.Quindi probabilmente io ho fatto le procedure di routine,aperto miscelatori,valvola scarico ecc. e oltre a svuotarsi il boiler forse c'era anche un po' piu d'acqua nel circuito idraulico e la sta sgocciolando dai tubi.Poi l'altro giorno mettendolo in moto con le vibrazioni la scrosciato un po' e ne e' venuta di piu'.L'ansia e' una brutta bestia,ma devo vincerla a tutti i costi quando sono con il campeer se no nn me lo godo a fondo... FULVIO72
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 05/03/2012 alle: 16:07:48
Ciao, scusate se mi aggancio al post, per non aprirne un altro: come mai dopo tanto tempo che stà fermo con la valvola aperta, una volta ripristinato il tutto, la valvola (chiusa) gocciola leggermente? poi ho visto dopo una settimana d'uso ha smesso, si saranno seccate le guarnizioni? si possono lubrificare o il rimedio è solo cambiare la valvolina manuale (vecchoa Truma 3002) dal costo di più di 30 euri? grazie e scusate l'intromissione
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
fulvio72
fulvio72
17/07/2009 60
Inserito il 05/03/2012 alle: 17:04:52
Ciao sheitan,ti rispondo pur essendo neofita ma sono abbastanza aggeggione detto alla toscanaccia,ovvero mi piace montare e smontare le cose.Probabilmente se sta tanto aperto,ti parlo di mesi,entra un po' di sporco,si sporcano anche le guarnizioni,oppure si induriscono un po' e nn fanno bene aderenza.Una volta rimesso l'impianto a pressione pian piano si ripulisce e si ammorbidiscono le guarnizioni e torna tutto apposto.Chiaramente stanno tanto fermo un camper ne risente.Se uno non lo usa durante l'anno cmq,mio parere personale andrebbe ogni tanto messo in funzione le utenze,quindi gas nell'impianto,fatto girare pompa quindi impianto idrico,acceso le luci ecc. ecc. perche' ad esempio le guarnizioni che si induriscono dai oggi dai domani si imporrano e poi vanno cambiate.Ciao FULVIO72
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 06/03/2012 alle: 18:06:48
quote:Risposta al messaggio di fulvio72 inserito in data 05/03/2012  17:04:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Fulvio72, stò anch'io in Toscana; il mio non stà mai fermo più di 2 settimane, io sono sempre in giro inverno ed estate, solo il periodo che ha fatto tanto freddo e neve, è stato fermo 3 settimane con tutto aperto, compresa la valvola scarico boiler, poi uscito per il carnevale di Cento, ho visto una chiazzetta in terra, che col passare delle ore, diminuiva, fino a questo week end ho messo sotto un cartone, ed era asciutto; Ergo quindi che la guarnizione si era seccata e ora si è ripristinata, solo che contrariamente alle guarnizioni ghigliottina dove gli spruzzo ogni tanto un pò di vasellina, alla valova boiler, non sapevo come intervenire. Ora sembra sia tornato a posto, speriamo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link