CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

vano cassetta WC

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 39
15
Claudio54
Claudio54
21/12/2009 198
Inserito il 11/05/2011 alle: 18:59:29
Grazie per i suggerimenti
16
gioalbeschi
gioalbeschi
26/02/2009 121
Inserito il 12/05/2011 alle: 16:37:24
A noi è successo... tutto risolto con una guarnizione nuova...
14
Ivan65
Ivan65
01/09/2011 4
Inserito il 01/09/2011 alle: 16:57:38
Buongiorno a tutti, io ho avuto problemi (e li ho ancora) con la "tazza" Dometic CT3000 in ceramica, installata su un motorhome Bavaria acquistato ad Aprile 2011. Specifico che è stato montato direttamente dal costruttore a 45° rispetto all'asse della cassetta sottostante. Ci sono problemi di perdite nel vano cassetta, cosa molto sgradevole anche dal punto di vista pratico[xx(]. Questo inconveniente si ripete ad ogni uscita di famiglia e di conseguenza devo mandare tutti a farla per campi e bar! Ovviamente l''ho portato più volte dal concessionario e dall'assistenza Dometic ma tutti giocano a fare scaricabarile. [V] Dopo aver speso una somma rilevante per l'acquisto del mezzo, una cosa simile mi sembra assurda! [:(!] Chiedo se qualcuno di voi ha o ha già avuto lo stesso problema e come si può fare per risolverlo.. (ho già provato a sostituire la guarnizione, a rialzare la vaschetta di 3 mm, ad usare silicone ma niente da fare..[:(]) Grazie ed un saluto a tutti!
16
domax
domax
19/04/2009 867
Inserito il 03/09/2011 alle: 16:40:20
Ma aprire la ghigliottina durante l'utilizzo no? Si evita ogni rischio di fuoriuscite
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
alexia76
alexia76
-
Inserito il 03/09/2011 alle: 17:43:38
Io non ho mai sentito che vai in bagno, ti siedi, fai le tue cose.. e poi apri la ghigliottina e tiri l'acqua. [|)] Credo che prima di sederti sul wc apri la ghigliottina e quindi va tutto direttamente nella vaschetta sotto. Poi tiri lo sciacquone e risciaqui. Quindi chiudi fino al prossimo utilizzo. [:0][:0][:0]
14
Ivan65
Ivan65
01/09/2011 4
Inserito il 03/09/2011 alle: 18:34:26
Che la ghigliottina sia aperta o chiusa a me non cambia nulla, il problema rimane! The different between a children and an adult is in the price of their toys..
16
domax
domax
19/04/2009 867
Inserito il 03/09/2011 alle: 18:40:21
Se con la ghigliottina aperta ti fuoriesce del liquido,direi che la guarnizione non aderisce per niente
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 03/09/2011 alle: 18:45:33
quote:Risposta al messaggio di Claudio54 inserito in data 10/05/2011  09:14:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' possibile che un pezzo di carta igenica si sia incastrata nella ghigliottina?id="size3">id="red"> Ecco una cosa da non fare, [:(!] noi la carta igienica "usata" non la buttiamo nel wc ma in una piccola pattumiera di plastica, e le "nostre" cose le facciamo con la ghigliottina aperta. Marco

Modificato da Baimar il 03/09/2011 alle 18:48:55
17
pierfranco 60
pierfranco 60
01/03/2008 649
Inserito il 03/09/2011 alle: 19:20:28
ciao capitava anche a me (anche con la seconda cassetta di scorta). ho risolto spessorando la cassetta (c250 ) con della guarnizione adesiva spessa 3 mm e larga 30mm messa sui binari dove scorrono le ruote in modo da far combaciare bene la guarnizione al wc.(ovvio che ogni tanto la guarnizione va pulita e spruzzata con silicone) dopo questo intervento non capita piu'. attenzione a "farla" con la ghigliottina chiusa soprattutto in estate con le alte temperature puo' formarsi del gas nella cassetta e se apri con del liquido sopra... bumm (provare x credere)[}:)] un saluto Pierfranco
16
domax
domax
19/04/2009 867
Inserito il 05/09/2011 alle: 00:10:15
[:D][:D]Però che bell'argomento di m...a![:D][:D]
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5697
Inserito il 05/09/2011 alle: 09:19:45
E' di fondamentale importanza senza non si vive[:D][:D][:D]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 05/09/2011 alle: 09:23:08
quote:Risposta al messaggio di pierfranco 60 inserito in data 03/09/2011  19:20:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bum lo fa solo perche' non avete gli sfiati a posto. Senno non lo fa.
15
vale.net
vale.net
17/08/2010 69
Inserito il 05/09/2011 alle: 10:01:49
quote:Risposta al messaggio di Ivan65 inserito in data 01/09/2011  16:57:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche io ho un mezzo del 2010 con wc Dometic (non ricordo il modello) e cassetta con ruotine e maniglia estensibile (tipo trolley). Spesso al momento di estrarre la cassetta trovo la sgradita sorpresa di liquido sul fondo del vano. Faccio sempre attenzione a rimettere bene la cassetta nel suo alloggiamento, apro completamente la ghigliottina prima di usare il WC e la chiudo solo dopo aver finito ma niente... Tra l'altro pur usando gli opportuni prodotti per le nere c'è sempre un cattivo odore nel bagno pur lasciando sempre un dito d'acqua sulla ghigliottina chiusa (e avendo sempre cura di eliminarlo prima di estrarre la cassetta). Proverò a inserire uno spessore sotto la cassetta come consigliate.

Modificato da vale.net il 05/09/2011 alle 10:06:10
17
pierfranco 60
pierfranco 60
01/03/2008 649
Inserito il 05/09/2011 alle: 10:50:16
ciao per alexia si hai ragione lo fa se lo sfiato-troppo pieno non e' perfettamente schiacciato (nella 250 si attiva con una piccola camma che si trova sotto la cassetta dove c'e il filtro e lo scarico troppo pieno), ma ti assicuro che capita[}:)] e per questo motivo ho spessorato anche quella,ma per precauzione (non si sa mai) e meglio aprire prima almeno un po' la ghigliottina . per vale se e' con le ruote e' la 250 e se resta acqua quando chiudi la ghigliottina non e' la guarnizione (altrimenti la troveresti sempre vuota). potrebbe essere che perde dal troppo pieno che come ho scritto sopra si trova sotto la cassetta (e' una specie di pulsante a molla ) che viene attivato quando inserisci la cassetta nella sua sede. per quanto riguarda l'odore potrebbe proprio arrivare dal liquido che perdi e che si ferma nel vano portacassetta. io ti consiglio visto che il mezzo e' ancora in garanzia di portarlo a controllare un saluto Pierfranco
14
pierba
pierba
25/12/2010 50
Inserito il 12/09/2011 alle: 23:39:18
Salve, concordo nel fatto che abbiamo un problema che dovrebbe essere risolto in garanzia, dato che questo tipo di cassetta wc ha perso liquido fin dal primo utilizzo, ed al momento cerco di vuotarla più volte possibile tenendodola sempre in piano. Certo ci hanno rifilato un trolley da viaggio con perdite. COMUNQUE NON MI ERA MAI CAPITATO DI ENTRARE IN UN MONDO DOVE UNA VOLTA CHE TI HANNO RIFILATO IL PRODOTTO NESSUNO TI CONOSCE PIU', SONO MOLTO AMAREGGIATO E DISPIACIUTO DEI MIEI SOLDI SPESI ANCHE PERCHE' IL MIO NUOVO MEZZO HA MOLTI ALTRI PROBLEMI IRRISOLTI.
14
Ivan65
Ivan65
01/09/2011 4
Inserito il 13/09/2011 alle: 12:14:10
Visto che siamo in molti che hanno lo stesso problema, potrebbe essere utile recarsi domani in fiera a Parma allo stand della Dometic, io personalmente ho un appuntamento con i responsabili, proprio per risolvere questo discorso delle perdite( o me lo sistemano o me lo sostituiscono) , ci saranno altre 3 coppie che verranno, se qualcuno avesse la possibilità di venire sarebbe meglio, almeno vedranno che non è un problema limitato a pochi! The different between a children and an adult is in the price of their toys..
14
pierba
pierba
25/12/2010 50
Inserito il 15/09/2011 alle: 22:49:41
Ciao Ivan65, ti chiedo gentilmente qual'è stata la risposta dei venditori della Dometic in merito alle "perdite". La cambiano in garanzia questa cassetta oppure ci fanno delle modifiche ? Grazie per la risposta.
14
Ivan65
Ivan65
01/09/2011 4
Inserito il 19/09/2011 alle: 19:16:15
quote:Risposta al messaggio di pierba inserito in data 15/09/2011  22:49:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Pierba, sono stato in fiera e ho parlato con un tecnico Dometic. Mi ha suggerito le modifiche da apportare tramite l'assistenza Dometic della mia zona. Dopo aver spiegato all'assistenza ciò che mi aveva detto il tecnico alla fiera, si sono recati da quest'ultimo per ricevere maggior dettagli. Successivamente mi hanno ricontattato dicendomi che secondo loro le modifiche suggerite non avrebbero risolto il problema delle perdite perchè è stato installato in maniera non corretta dalla casa costruttrice. Alla fine, proprio oggi, ho chiamato il responsabile per l'importazione in italia della Pilote (azienda responsabile del marchio Bavaria..) che mi ha risposto gentilmente di aver già avuto segnalazioni dal mio concessionario e che si impegnava contattando la stessa Pilote, a darmi una risposta nel più breve tempo possibile. The different between a children and an adult is in the price of their toys..
14
pierba
pierba
25/12/2010 50
Inserito il 19/09/2011 alle: 22:42:57
Ciao Ivan65, nel ringraziarti per la risposta resto in attesa di ulteriori informazioni per risolvere questo dispiacevole difetto. Saluto e ringrazio nuovamente.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link