quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 24/06/2013 12:15:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho semplicemente detto la mia sensazione, battuta o non battuta è questa! Tu hai fatto altrettanto, non vedo dov'è il problema. Se con TV accesa risovi il tuo problema buon per te, io ho detto che non risolve il MIO problema e ritengo giusto farlo sapere a chi si accinge a spendere 200 e oltre euro nella speranza che... perchè anch'io l'ho fatto, non ha funzionato, e lo sto testimoniando, quindi DEVE essere chiaro a chi non ce l'ha e la vorrebbe montare che il risultato non è SCONTATO, successivamente trarrà LUI le proprie conclusioni. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 24/06/2013 12:12:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> NO,NO..., Non era rivolto a te il mio "UNO", dai che lo sai chi è qui l'UNICO che ce l'ha e che ne parla veramente male, ma che a mio avviso lo usa anche male, come se fosse un clima, mentre clima non è nè vuole esserlo... Anzi, per quello che "sento" tra le righe dei tuoi scritti, noto che ultimamente ti sei di parecchio "ammorbidito" riguardo l'argomento... La cosa, sono sincero, ma forse mi sbaglio, mi fa supporre che finalmente dovresti averlo provato seriamente, da qualche parte, ripeto però, è solo una mia impressione ma ti trovo molto più "possibilista"...[:D][:D][:D] Non offenderti, eh, non voglio forzare quella che è solo una mia sensazione, ormai qui sembriamo Don Camillo e Peppone. Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 24/06/2013 12:31:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per quanto mi riguarda sono ancora convinto della sua inutilità. L'unica cosa che magari è un po' cambiata in me è che magari leggendovi ho capito che proprio fuori di testa non potete esserlo tutti[:D][:D][:D] Possibilista sì, ma per gli altri però[;)][;)] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 24/06/2013 14:59:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh... rispetto a qualche anno fa già è qualcosa... le gocce piano piano scavano anche la pietra...[:D][:D][:D], si dice, mi pare... Chissà che un giorno, provandolo veramente, magari non cominci a considerarlo non del tutto inutile anche per un super-caloroso come ormai ho capito che tu sei...[;)][:D][:D][:D] Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 24/06/2013 15:36:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> l'ho già provato veramente e dico no grazie, anche per questioni di installazione, di acqua, e di 1600€ contro i 1200 che ho speso per il 1600[:D][:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di fabrymi inserito in data 24/06/2013 21:27:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e il bello è che non hai capito cosa conviene fare scommetto[:D][:D][:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 22/06/2013 15:30:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A questo punto vi riferisco una mia esperienza diretta, ho un ventilatore da oblo' come quello indicato della Fiamma, visto che si parla di cose che non funzionano, aggiungetelo alla categoria. Se poi qualcuno lo vuole provare personalmente mi contatti pure, usato poco, tenuto bene[:D]
quote:Risposta al messaggio di SunLiner inserito in data 24/06/2013 22:30:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non devi dirlo a me... sono l'unico che dice che non funzionano...[;)][;)] o meglio non risolvono il problema caldo, poi come sappiamo l'effetto placebo spesso vince sulla realtà dei fatti, ma poco conta.[:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 25/06/2013 08:12:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ripeto, cosa usare per risolvere il problema caldo? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 25/06/2013 11:52:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Parcheggiare all'ombra! :) Claudio
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 25/06/2013 11:52:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> rincollo,
quote: se hai letto bene i mie messaggi dico che dal punto di vista di circolazione aria funzionano. Dico che NON funzionano come oggetto per uno pseudo raffrescamento interno percettibile quando non è puntata addosso. Che il getto d'aria sia fastidioso non lo metto in dubbio, ma per essere tale dovrà arrivarti addosso l'aria, o no? Che la FV faccia meno rumore al minimo ci mancherebbe, costa solo più del doppio ma anche questa FV quando gira al minimo non porta certo dentro al mezzo 35mq al minuto, quindi tutto questo movimento d'aria non lo vedo nemmeno con questa soluzione alla notte. Certo, se il FV o TV che sia è installato in coda sopra al matrimoniale mettendolo in condizioni da buttarti l'aria addosso ci credo che funzioni, rimane solo il problema del rumore almeno per la TV e comunque se qualcuno chiede informazioni su se "funziona" o meno bisognerebbe almeno dirgli che funziona a patto che... non,è una bomba e basta... PS: ripeto anche a te che esistono ventilatori a 12V e quello che Ecostar ha suggerito all'inizio si può fare benissio con queste versioni senza usare l'inverter.>> www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di muddism inserito in data 25/06/2013 12:00:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Già, come si è sempre fatto dalla notte dei tempi..., sperando di trovarla prima degli altri, e non solo camperisti, ma CICLISTI compresi [:D][:D][:D] Ciao, Corrado
Marco quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 25/06/2013 12:12:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi ripeto, non ho chiesto cosa va e cosa non va in TV o FV ho chiesto, secondo te, visto che ritieni inutili tali accessori, cosa c'è di valido per risolvere tale problema. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 25/06/2013 14:17:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se intendi risolverlo completamente l'unico modo è il clima con tutti gli eventuali problemi o vantaggi che ne conseguono. se intendi un'alternativa al clima semplicemente non esiste. Si tratta di puro e semplice "adattamento" o compromesso a cui siamo costretti a scendere. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 25/06/2013 15:06:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il clima è la soluzione dei campeggiatori, ma non dei camperisti, e la stragrande maggioranza delle AA non supporta nemmeno i 550w, immaginati qualche cosa di adatto ad un mezzo sopra i 6 mt, è oltretutto in libera risulta essere solo un carico inutile da scorrazzare in giro. Quando intendo una soluzione, intendo adatta ad un camper, per camperisti, i il resto sono bubbole. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 25/06/2013 16:04:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non condivido questo tuo modo di vedere le cose anche se le rispetto, perchè se fosse tutto vero ciò che affermi, cosa me ne farei di 1/2 ventilatori funzionanti a 12V se devo comuqnue avere caldo? 550W, in tutta onestà io non ho mai trovato AA con questa poca disponibilità, ne ho trovate di quelle che non di danno nulla, questo si, ma 2.4A non li ho mai visti. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 25/06/2013 17:11:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io invece di AA che riescano ad erogare gli Altri necessari di spunto per i clima ne conosco molte, ma in compenso non conosco AA in grado di fornire tale potenza, sopratutto in periodi di "piena", ma è conosco anche pochi camping che forniscono potenze tali da supportare gli oltre 800w per gli spunti del clima, climatizzatore tanto che ad esempio in Sardegna tale accessorio e quasi infruibile, di contro i ventilatori 12v offrono una reale opzione per mitigare le temperature ie l'umidità interna dei ns mezzi, offrendo di fatto l'unica alternativa valida e gestibile alla calura estiva. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)