https://www.change.org/it/petizioni/sindaco-bologna-istituire-una-adeguata-area-sosta-camper-in-prossimit%C3%A0-del-centro-citt%C3%A0-per-il-turista-itinerante quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 22/11/2013 23:23:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> puoi spiegarmi come si usa il nastro?
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 23/11/2013 21:20:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie molte Tommaso per il consiglio; ci avevo pensato alla schiuma, ma credevo fosse inadatta. Posso chiederti come hai fissato il tubo (prolunga) al beccuccio della bombola di schiuma? Grazie [:)]
https://www.change.org/it/petizioni/sindaco-bologna-istituire-una-adeguata-area-sosta-camper-in-prossimit%C3%A0-del-centro-citt%C3%A0-per-il-turista-itinerante quote:Risposta al messaggio di floyd2 inserito in data 24/11/2013 14:07:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> le bombole (che va usata capovolta) sono gia dotate di un tubetto semirigido infilato su un apposito beccuccio, ho semplicemente usato un tubetto più lungo, penso fosse un tubetto per impianti aria compresssa, qualcosa che avevo tra le rimanenze. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 24/11/2013 23:37:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non sapevo della sensibilità alla luce, va be che dalle griglie frigo di luce ne entra poca, poi ho venduto il camper, ma in 4 o 5 anni dopo la posa, non mi sembrava fosse ancora rovinata. Però, se le fessure sono sottili, megli in Terostat (a cui allora non avevo pensato), ma da me, verso l'alto c'erano accopiamenti fatti come si puo e quindi in alcuni punti lo spazio da colmare era di un paio di cm, forse con il Terostat, non sostenuto, sarebbe stata dura. Altra cosa, per mettere il Terostat ci vuole lo spazio per arrivarci almeno con una mano, ma da me dietro al frigo era strettissimo e buona grazia se ci sono arrivato con il tubo lungo e semirigido. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di luponero inserito in data 25/11/2013 21:48:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie anche a te, luponero. Mi domandavo se fosse più semplice fare questo lavoro di sigillatura dall'interno (cioé dalla cellula) e non dalle griglie esterne. In questo modo riuscirei, forse, a chiudere meglio le fessure (con il Terostat o il silicone). Che ne pensate? Controindicazioni?
quote:Risposta al messaggio di mmarco inserito in data 26/11/2013 09:35:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La stessa cosa che ho fatto io, veloce efficace e pratica. Bruno id="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”