Volevo una conferma: ho acquistato il kit ventole CBE e dovrei installarlo. Ma l'esatto posizione su cui montarlo è sul condensatore (che dovrebbero essere quelle alette nella parte alta del frigo che rivestono il tubo, giusto ?) oppure vanno posizionate diversamente ?
Quella scatoletta dove entrano ed escono 4 fili cosa sarebbe ?
Se qualcuno mi aiuta ad identificare i vari componenti in base alle foto mi fa un grande favore.
Grazie
Beppe quote:Quella scatoletta dove entrano ed escono 4 fili cosa sarebbe ?>> Li dentro c'è il bruciatore Hai il tubo del gas + il sensore che ti chiude il gas in caso che la fiamma si spegne, la resistenza a 12v e quella a 220v
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 17/03/2011 22:46:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per quale motivo noin più di due? Grazie.
quote:Risposta al messaggio di camalca inserito in data 21/03/2011 11:34:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non piu di 2 perchè quando le ventole non sono in funzione rallenterebbero il passaggio d'aria naturale con conseguente peggioramento del raffreddamento naturale sulle alette di scambio del condensatore , quindi ventole sempre accese anche quando non servirebbero , a mio modesto parere ne basterebbe una sola anche da 6/8 cm , non capisco perchè vendano gruppi di 3 o addirittura 4 ventole come se bisognerebbe raffreddare chissà cosa , tra l'altro ora utilizzano il termostato di comando integrato nel gruppo ventole che a mio avviso per il lavoro che deve eseguire è un errore , decisamente meglio un termostato pretarato fisso a contatto diretto con le alette di scambio posizionato nel punto piu caldo verso la metà del gruppo alettato mario