CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Vernice bandelle Rimor

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 26/01/2011 alle: 14:01:15
Dovrei ritoccare il paraurti del SB 680 tc del 2004, sono stato alla Rimor a Poggibonsi per chiedere la vernice originale e mi hanno detto che non si trattava di una vernice particolare fatta per la Rimor e che sarebbe bastato andare in un qualsiasi colorificio per carrozzerie e chiedere il bianco perlato. Così ho fatto ma.... ogni colorificio che visito mi dice che non può rifare quel colore ( mi porto appresso un pezzo del paraurti) perchè si tratta di un colore particolare ottenuto con diverse passate al forno[:0]. Qualcuno di voi ha avuto esperienze del genere? Sapete se e dove acquistare una bomboletta per il ritocco?
16
ispanico
ispanico
21/08/2009 110
Inserito il 26/01/2011 alle: 15:14:03
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 26/01/2011  14:01:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il colorificio ha ragione, consulta un amico carroziere, ma tieni presente che la verniciatura perlata è molto particolare per cui non potrai limitare il ritocco in modo localizzato ma dovrà essere sfumato come avviene per la autovetture. Buon lavoro.
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 26/01/2011 alle: 15:56:42
Proprio poco fa ho ricontattato la Rimor e stavolta purtroppo ho parlato con una signorina molto poco disponibile e cortese che mi ha frettolosamente liquidato dicendomi che non esiste alcun codice Ral e che le plastiche nascono così. Per fortuna sono riuscito a risalire alla fabbrica che gli fornisce i termoformati e che è la SOLERA MATERIE PLASTICHE S.R.L. , dove un tecnico e una responsabile entrambi molto gentili si stanno attivando per fornirmi tale codice che ovviamente esisteva. Essendo un modello di qualche anno fa, stanno consultando le schede ed entro stasera mi dovrebbero mandare la mail col codice richiesto.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 26/01/2011 alle: 16:41:58
tieni presente che x verniciare quel paraurti dovrai dare 3 mani di vernici diverse
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Inserito il 26/01/2011 alle: 19:35:13
mi fai sapere , come finisce , se hai una foto , dovrebbe essere lo stesso colore del mio kentuck
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 27/01/2011 alle: 12:10:32
Sono ancora in attesa del codice, o meglio mi hanno dato a voce il loro codice di fabbrica che è il 7324 ma devono dirmi la corrispondenza col codice Ral.
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 27/01/2011 alle: 14:05:31
Ho parlato troppo presto[}:)]. Quello che ieri sera sembrava essere ovvio e scontato e a portata di mano, questa mattina misteriosamente è diventato impossibile. Ho avuto come risposta una storiella assai poco credibile. Mi ha scritto la gentile Sigr.ra ****** ( non ha importanza il nome e non troverei corretto farlo) della ditta Solera, dicendomi che non c'è alcun codice e che il colore è stato fatto imitandone un altro e mi ha consigliato di rivolgermi al carrozziere. Peccato che io dal carrozziere avevo avuto la risposta di cercare la sigla del colore presso la fabbrica altrimenti non avrebbe potuto ottenere lo stesso tono di colore. Capisco che la fabbrica dei termoformati non abbia nessun interesse a che i carrozzieri riparino il pezzo ma invece ne ha molto di interesse a che lo sostituiscano però...per una misera strusciatina spendere 400 euro di pezzi più il montaggio non è mica così simpatico. Non mi resta che parcheggiare vicino a qualche vetusta nonnina ipovedente che esce dal supermercato con la sua bella Panda anni "80 e sperare che mi dia una bottarella proprio nel punto giusto[:D][:D][:D].

Modificato da mastroenrico il 27/01/2011 alle 14:06:17
18
transitt
transitt
23/10/2007 424
Inserito il 27/01/2011 alle: 21:14:31
un mio amico in retromarcia ha infilato un ramo dall'alto dello sto fino tutta la lunghezza del tetto del superbrig un bel buco ormai sono 3 anni fa e un carrozziere con 100 euro ha fatto la riparazione e riverniciatura in maniera perfetta senza nessuna difficolta' e almeno sembra dopo 3 anni che sia ancora perfetta ciao vincenzo
16
ispanico
ispanico
21/08/2009 110
Inserito il 28/01/2011 alle: 01:03:02
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 27/01/2011  14:05:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cerca un bravo carrozziere che non si spaventi nel dover ricavare il colore dopo aver selezionata il colore approppriato. Il risultato sarà ottimo e anche il risparmio.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 28/01/2011 alle: 11:47:43
Si, anch'io trovo molto strane le risposte che ti sono state date dai carrozzieri che hai interpellato. Io avevo un Superbrig, un pò più vecchio del tuo, che aveva le bandelle azzurre, ma ugualmente "perlate". Devo dirti che ho fatto fare più di un ritocco e che è sempre venuto bene.
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 31/01/2011 alle: 10:49:08
Seguito consiglio e trovato carrozziere. Mi ha fatto una prova colore in quattro e quattr'otto ed è venuto identico. Martedì devo portargli il camper per eseguire il lavoro. Anche il preventivo è onesto, per la qualità del lavoro vi saprò dire. Una cosa però mi sfugge sulle loro politiche aziendali: è vero che loro non ti dicono il colore giusto sperando che tu riacquisti un paraurti nuovo al posto di farlo riparare ma è un'arma a doppio taglio. Una volta che è risaputo che un carrozziere ti rifà il colore tale e quale, non avrebbe più senso abbassare di molto il costo del ricambio per disincentivarti a ripararlo? Loro oramai gli stampi li hanno già e penso che come costo di produzione non si superino i pochi euro complessivamente. I due pezzi nuovi me li hanno addirittura proposti a 380euro più il montaggio quando il carrozziere ha fatto un preventivo di 250 euro garantendomi la perfetta identità sia estetica che strutturale riverniciandoli completamente. Ma una fabbrica non ha tutto l'interesse a vendere più pezzi possibile per abbassare il costo unitario?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link