http://www.sigmacoatings.it/pro...
o questahttp://www.sigmacoatings.it/pro...
In risposta al messaggio di stfn del 10/09/2016 alle 18:56:13
Buonasera a tutti, vorrei riverniciare le bandelle laterali del nostro camper oramai ingiallite (se mai avrò tempo), necessito un consiglio per il tipo di vernice da usare. Il camper è circa come questo, le bandellesono in plastica ma non so dirvi il materiale esatto ... Riguardo la vernice ho una buona esperienza con vernici da edilizia (sia acqua che solvente, sia idropitture che smalti mono e bicomponenti) ma zero in campo automobilistico. Se usassi questa ... o questa ... grazie sTefaNo
Ciao, io quel lavoro l'ho fatto dieci anni fa sul mio mezzo seminuovo perché il colore che avevano non mi piaceva. Ho fatto tutte le bandelle, la parte sotto delle portiere per dare linearità, il paraurti anteriore e gli specchietti retrovisori. Sulle parti in plastica verniciate ho solo scarteggiato e basta, sulle altre ho dato l'aggrappante. La vernice che ho usato era una semplice catalitica 50 e 50 di buona qualità ( per i tempi) e ora, a distanza di anni, è ancora bella lucida e attaccata. Non metto foto perché non sono capace, altrimenti vedresti che bel lavoro è venuto. Magari se vai in " cerca " su alcuni miei lavori di tempo fa puoi trovare alcune immagini. Ciao
In risposta al messaggio di ellebi del 11/09/2016 alle 22:13:05
Io ho appena rifatto ( ma solo dopo tamponamento) le mie in ABS bucciato... ( Rimor Brig 607 del 93) prima ho pulito con un panno e acetone. subito dopo ho dato Spray Acrilico Dove ho saldato a caldo le parti rottenell'incidente NON HO NOTATO distacchi della vernice precedente. Anzi nemmeno sol saldatore si notava la pellicola della vernice. Importante non fare troppo spessore... l'acrilico attacca bene sulla Plastica.. se non è liscia.
grazie
In risposta al messaggio di ellebi del 13/09/2016 alle 09:28:49
Non vorrei aver dato info devianti: le mie ( rimor Brig anni 90) sono grigie ( per composizione intendo , dietro come davanti) e non hanno trasparente sopra. Ne sono sicuro perché saldandole a caldo ho visto da vicino la consistenza.. ( e col calore avrei anche notato il film superficiale mentre si scioglieva)
ellebi le tue bandelle sono diverse sia come tipo di materiale che ciclo di stampaggio. Quelle del "nostro amico" hanno in film trasparente esterno che io ritengo essere un distaccante applicato al momento dello stampaggio ( sistema abbandonato ormai quasi da tutti i produttori ).