quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 21/11/2012 17:50:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si verniciano anche le auto, ma c'è un procedimento che non è uguale ad una verniciatura hobbistica. frankis - ti credo benissimo, ma mi rimangono dei dubbi sulla durata e se per caso fossero veri un domani a riverniciare il tutto ci sarebbereo certamente dei problemi di fondo. Mi piacerebbe che intervenisse un carroziere in questa discussione, non per saper da che parte può esere la ragione, ma perchè ci possa dare dei consigli certi, perchè più se ne sa sempre meglio è. Ciao.
quote:Risposta al messaggio di kevin1 inserito in data 22/11/2012 08:39:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono perfettamente daccordo con te. Però io ho dovuto riverniciare il mio camper con il rullo per necessità, cioè, non avendo lo spazio a disposizione adeguato, non potevo verniciare il mezzo in un parcheggio pubblico a pistola avrei fatto un danno incalcolabile e pertanto è stata l' unica soluzione. Per la parte anteriore del mezzo, ho smontato sportelli e cofano e fatti uno alla volta in garage trasformandola in camera a gas, il restante della cabina del mezzo con bombolette di ottima qualità in una zona periferica senza mezzi intorno, sicuramente non è stato un lavoro fatto in una posizione ottimale, ma il lavoro è venuto veramente bene, certo che se il mio mezzo fosse stato a parete liscia, avrei dovuto inventarmi qualcosa di diverso. Se uno non ha lo spazio purtroppo è castigato ad arrangiarsi. Ciao.
quote:Risposta al messaggio di fernando1 inserito in data 22/11/2012 09:20:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fernando, capisco benissimo la tua situazione e cio' che dici. Capisco i problemi di spazio e di soldi. Nel tuo caso hai chiesto aiuto ad un amico che lavora nel settore e che quindi ti avra' consigliato nel modo giusto in base alle tue esigenze. Volevo dire che a far danni si sta' veramente poco. Il mio consiglio era quello di informarsi bene, magari come gia' detto in precedenza, rivolgendosi a qualche rivenditore di vernici per carrozzeria, li sapranno dare tutte le indicazioni del caso. Altra prova che farei io, sarebbe quella di andare in varie carrozzerie e provare a chidere un preventivo per la sola verniciatura. Il mezzo me lo preparerei, incartato , pulito e lascerei a loro la sola fase di spruzzatura. Magari qualcuno accetta anche il fatto che porto io la vernice ( la vedo difficile ma non si sa mai ) Buoan gironata
quote:Risposta al messaggio di kevin1 inserito in data 22/11/2012 08:39:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Kevin, da un po che non ci sente anch'io intervengo per quotarti, hai esposto perfettamente la questione [;)]...eppure giorni fa ho visto un VW maggiolone 1.6 d'epoca riverniciato rosso porpora a rullo...[xx(]..'na vera schifezza! OT: Ho un amico endurista friulano che dovrebbe riverniciare un'africatwin con carena Boano in vtr personalizzata [:p] ed ho pensato a te, poi ti scrivo in pvt. Ciao.
quote:Risposta al messaggio di kevin1 inserito in data 22/11/2012 08:39:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Kevin, ti ho mandato una mail, l'hai ricevuta? saluti Giuseppe