quote:Risposta al messaggio di andrea62 inserito in data 14/01/2012 23:12:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, anche io sto "girando" per preventivi da carrozzieri per la verniciatura del paraurti del ducato x250...dunque: il carrozziere del conce mi chiedeva 300 euro[xx(]; il carr di fiducia anche qualcosina in più[}:)](bah!); il terzo carr (onesto e competente) 150[:)]...ma in una carrozzeria a lavorazione industriale dove conosco il proprietario la cifra (smontando io il paraurti) è scesa a circa 100 euro[:p][:p]! Non avere paura di sentire più campane, e ricorda che per ottenere un ottimo risultato, il paraurti in questione va prima seppiato per renderlo liscio; successivamente va steso il fondo aggrappante e alla fine verniciato[;)]! Buona fortuna e buoni km!
quote:Risposta al messaggio di sunlivingat inserito in data 15/01/2012 04:18:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao.Se mi permetti ti dico la mia:lavoro in una grande carrozzeria e percio'parlo con cognizione di causa.Per una verniciatura a regola d'arte del paraurti in plastica 100 euro non bastano nemmeno per il materiale [V].Non speculare se non vuoi sorprese tra qualche mese (vernice che si sfoglia,che opacizza ecc ecc) Alla fine chi meno spende piu'spende.[:)]
quote:Risposta al messaggio di luiste inserito in data 15/01/2012 15:06:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Si in effetti sono pratico e pignolo per questo genere di cose e concordo con te per la cifra "troppo" modica, ma conosco personalmente il titolare di questa verniciatura (un tempo aveva un capannone piccolo e restaurava vecchie 500 oltre a fare disegni personalizzati)...sarà per farmi un favore...ma ti posso assicurare che è un vero professionista! Inoltre ho specificato che il paraurti (3 pezzi) me lo smonto io, quindi non pago la manodopera! Vabbè dai io ci provo