CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

verniciatura cellula

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 57
18
burg
burg
10/09/2007 282
Inserito il 20/04/2009 alle: 13:31:30
Ciao a tutti gli amici di COL. Avevo in mente di dare una verniciatina alla cellula del mio vecchio RIMOR KOALA 130 su fiat ducato. Avete per caso consigli sul da farsi? Non vorrei smontare nulla ma soltanto isolare col nastro... Mi domando se sia possibile?... E poi che tipo di vernice devo usare?
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 20/04/2009 alle: 15:03:55
Ricordo che in passato hanno pubblicato una splendida soluzione da dare addirittura a rullo...c'erano anche le foto...lavoro impeccabile...prova con la funzione cerca e metti verniciatura cellula..o altre parole...tipo riverniciare ecc....[;)]
17
stesommo71
stesommo71
07/11/2008 895
Inserito il 20/04/2009 alle: 15:40:58
penso che intendi questo.....

http://www.protectakote.it

spero di esserti stato di aiuto. Ciao
19
mellos
mellos
18/05/2006 326
Inserito il 21/04/2009 alle: 00:28:58
Qualche tempo fa ho riverniciato tutto il camper, sempre un Rimor con pareti in alluminio bucciato. Ho usato vernice bicomponente stesa in due mani con rullini. E' stato un lavoraccio ma il risultato secondo me è stato molto buono. Queste sono le foto prima e dopo la riverniciatura. Poi quel camper l'ho venduto. ciao Alberto
princif
princif
-
Inserito il 21/04/2009 alle: 09:46:05
Noi stiamo riverniciando il ns. camper con una vernice da barche..... stesa prima mano a pennello, le prossime due (per un totale di tre mani, forse anche quattro-abbiamo problemi di cancro dell'alluminio quind dobbiamo proteggere bene) probabilmente a pennello e poi rullo. Il ns. camper è a buccia d'arancia, pertanto le pennellate proprio non si vedono. La vernice è lucida e sembra essere piuttosto resistente a raggi UV e pioggia... a lavoro finito posteremo le foto del prima e dopo!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
burg
burg
10/09/2007 282
Inserito il 21/04/2009 alle: 09:57:20
grazie ragazzi, in realtà ho molta paura del risultato in primis perchè io non son un esperto del settore... diciamo che in vita mia non ho mai verniciato nulla... ed inoltre una volta che hai iniziato se non ti piace non si può più tornare indietro... e te lo devi tenere cosi com'è, e dopo tanto soffrire per comprarne uno.... non so se capite!!!!! grazie per i vostri consigli e le vostre dritte!!!
18
caiazzoa
caiazzoa
19/03/2007 378
Inserito il 21/04/2009 alle: 16:28:28
Cia princif, volevo solo avvisarti che se hai problemi di cancro all'alluminio, la cosidetta osmosi, anche verniciandoci sopra non risolvi il problema. Il cancro si genera dall'interno della parete e non dall'esterno, a detta di altre persone competenti non può essere combattuto se non con la sostituzione della lamiera. Io ho avuto un'esperienza simile ed alla fine ho dovuto fare un intervento radicale. Se vai alla sezione fai da te potrai vedere l'intervento che ho fatto fare. ciao spero tanto che tu ti sbagli e che non sia davvero il cancro dell'alluminio.
17
River53
River53
14/10/2008 733
Inserito il 21/04/2009 alle: 16:43:04
Per MELLOS. Innanzi tutto complimenti per il lavoro. Ti volevo chiedere info sulla verniciatura dei fascioni, l'hai fatta sempre a rullo o a spruzzo? Hai verniciato anche la mascherina anteriore del mezzo? Grazie 1000. Beppe
17
stesommo71
stesommo71
07/11/2008 895
Inserito il 22/04/2009 alle: 08:47:52
@MELLOS ci dai maggiori info sulla vernice bicomponente che hai usato......complimentoni davvero per il lavoro. Ste
19
mellos
mellos
18/05/2006 326
Inserito il 23/04/2009 alle: 00:03:28
River53 i fascioni e la mascherina sono stati gli unici che ho fatto fare al carrozziere perchè non sapevo che prodotto usare e perchè a rullo non secondo me non si potevano fare e a spruzzo nel cortile del condominio dove abito non era il caso. stesommo71 la vernice si chiama Bicar è bicomponente, colore bianco lucido, la confezione è di lt. 2,5 completa di catalizzatore, si mescola in percentuale 80% di vernice e 20% di catalizzatore. me l'ha fornita un utente di col che molto gentilmente me l'ha acquistata direttamente dall'azienda che la produce. ciao Alberto
17
marangiom
marangiom
28/04/2008 121
Inserito il 23/04/2009 alle: 11:40:27
quote:Originally posted by mellos
Qualche tempo fa ho riverniciato tutto il camper, sempre un Rimor con pareti in alluminio bucciato. Ho usato vernice bicomponente stesa in due mani con rullini. E' stato un lavoraccio ma il risultato secondo me è stato molto buono. Queste sono le foto prima e dopo la riverniciatura. Poi quel camper l'ho venduto. ciao Alberto >
> E NO E NO!!!!! io ho un brig 679 e cosi' mi metti il tarlo nel cervello!!! :-) Complimenti per il lavoro! M
19
mellos
mellos
18/05/2006 326
Inserito il 24/04/2009 alle: 00:21:28
Grazie per i complimenti, se ti faccio poi vedere quello che ho adesso com'era quando l'ho preso e come invece l'ho tirato a nuovo... Comunque a parte la lavorataccia fatta in un cortile di condominio, a tempo perso, una parete alla volta, la soddisfazione ha ripagato di molto. Dai, buttati... [:)][:)][:D][:D] ciao Alberto
19
Mafilù
Mafilù
18/10/2006 699
Inserito il 24/04/2009 alle: 09:55:31
Ciao Alberto, sicuramente il secondo lavoro è stato più faticoso, viste le condizioni iniziali del camper, ma sicuramente più gratificante. Quando vuoi puoi spedirmi il cartoncino per il colore. Per tutti gli altri colleghi camperisti, il lavoro da me fatto e quello fatto da almeno altri 6 camperisti, dimostra che alla fine non è particolarmente difficile, magari un pò faticoso, ma vuoi mettere la soddisfazione di stravolgere il look del nostro camper, togliendo esteticamente almeno 10 anni? Resto a disposizione di chiunque voglia fare lo stesso lavoro ed ha bisogno di consigli o di acquistare la vernice. La spese media per verniciare un camper è di € 130,00. Un caloroso abbraccio a tutti. Giovanni (Sicilia)
19
mellos
mellos
18/05/2006 326
Inserito il 26/04/2009 alle: 19:34:14
Ciao Giovanni, il cartoncino non l'ho ancora spedito perchè la voglia di rimettermi a verniciare il camper mi sta passando, soprattutto adesso che ho ricominciato ad usarlo. Per tutti gli altri, confermo che Giovanni è molto disponibile e che la spesa indicativa per la vernice è quella. C'è da aggiungere l'olio di gomito e la voglia. ciao Alberto
19
Mafilù
Mafilù
18/10/2006 699
Inserito il 27/04/2009 alle: 11:26:57
Ciao Alberto, resto a tua disposizione per quando ti verrà la voglia. Ciao e buoni km. con la nuova bestiolina. Giovanni (Sicilia)
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 26/05/2009 alle: 11:22:56
MELLOS che procedura hai utilizzato per preparare il fondo? Altra domanda: dopo aver verniciato con un rullo la superficie viene un pò bucciata? Se sì, non temi si possa annidare meglio lo sporco?

Modificato da bigt il 27/05/2009 alle 13:58:10
16
Francesco37
Francesco37
18/05/2009 11
Inserito il 26/05/2009 alle: 14:17:59
una domanda su questo bellissimo lavoro .. ma si puo' fare anche sulle pareti in alluminio lisce ? per intendersi su un camper cosi' come vedete la parete posteriore è un po' .. vissuta .. [:)]
19
gabrieleluca
gabrieleluca
03/04/2006 112
Inserito il 26/05/2009 alle: 14:27:03
posso dire la mia? io ho una barca e l'ho verniciata con una vernice bicomponente poliuretanica che è simile al protectakobe,dovrebbe andare bene anche per i camper perchè ho letto sulle modalità che va bene per alluminio vetroresina metalli in genere,e costa 26 euro 750ml circa 4 mq
sgalfo
sgalfo
-
Inserito il 27/05/2009 alle: 17:42:54
x mellos ciao,il mio ha le pareti ruvide in alluminio (rimor koala 120)devo darle l'imprimer o posso verniciare anche così e poi la vernice PROTECTA KOTE monocomponente è adatta? per ultimo il rullo è di spugna o come quello dei muri?
19
mellos
mellos
18/05/2006 326
Inserito il 27/05/2009 alle: 23:11:43
quote:Originally posted by bigt
MELLOS che procedura hai utilizzato per preparare il fondo? Altra domanda: dopo aver verniciato con un rullo la superficie viene un pò bucciata? Se sì, non temi si possa annidare meglio lo sporco? >
> per preparare il fondo ho prima lavato bene tutta la superficie poi ripassato con uno sgrassatore, non ricordo se quello con il gallo rosso o uno simile. la superficie era bucciata in origine ed è rimasta bucciata anche dopo, lo sporco si annidava allo stesso modo, forse un po' meno perchè verniciando "i buchi" della bucciatura dopo erano meno profondi. ciao Alberto
19
mellos
mellos
18/05/2006 326
Inserito il 27/05/2009 alle: 23:18:07
quote:Originally posted by sgalfo
x mellos ciao,il mio ha le pareti ruvide in alluminio (rimor koala 120)devo darle l'imprimer o posso verniciare anche così e poi la vernice PROTECTA KOTE monocomponente è adatta? per ultimo il rullo è di spugna o come quello dei muri? >
> io non ho usato il primer, ho solo sgrassato bene e dato due mani di vernice bicomponente a distanza di almeno 24 ore. il rullo che ho usato non era di spugna, era quello un po' "peloso" con su scritto per vernice sintetica, se non ricordo male. per la PROTECTA KOTE non saprei aiutarti, non sono competente, a me la vernice l'ha consigliata mafilù e mi sono fidato. Francesco37 per me la parete liscia sarebbe meglio verniciarla a spruzzo, con il rullo secondo me non verrebbe liscia com'è adesso. ciao Alberto

Modificato da mellos il 27/05/2009 alle 23:22:54
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link