http://www.protectakote.it
spero di esserti stato di aiuto. Ciaoquote:Originally posted by mellos> E NO E NO!!!!! io ho un brig 679 e cosi' mi metti il tarlo nel cervello!!! :-) Complimenti per il lavoro! M
Qualche tempo fa ho riverniciato tutto il camper, sempre un Rimor con pareti in alluminio bucciato. Ho usato vernice bicomponente stesa in due mani con rullini. E' stato un lavoraccio ma il risultato secondo me è stato molto buono. Queste sono le foto prima e dopo la riverniciatura. Poi quel camper l'ho venduto. ciao Alberto >
quote:Originally posted by bigt> per preparare il fondo ho prima lavato bene tutta la superficie poi ripassato con uno sgrassatore, non ricordo se quello con il gallo rosso o uno simile. la superficie era bucciata in origine ed è rimasta bucciata anche dopo, lo sporco si annidava allo stesso modo, forse un po' meno perchè verniciando "i buchi" della bucciatura dopo erano meno profondi. ciao Alberto
MELLOS che procedura hai utilizzato per preparare il fondo? Altra domanda: dopo aver verniciato con un rullo la superficie viene un pò bucciata? Se sì, non temi si possa annidare meglio lo sporco? >
quote:Originally posted by sgalfo> io non ho usato il primer, ho solo sgrassato bene e dato due mani di vernice bicomponente a distanza di almeno 24 ore. il rullo che ho usato non era di spugna, era quello un po' "peloso" con su scritto per vernice sintetica, se non ricordo male. per la PROTECTA KOTE non saprei aiutarti, non sono competente, a me la vernice l'ha consigliata mafilù e mi sono fidato. Francesco37 per me la parete liscia sarebbe meglio verniciarla a spruzzo, con il rullo secondo me non verrebbe liscia com'è adesso. ciao Alberto
x mellos ciao,il mio ha le pareti ruvide in alluminio (rimor koala 120)devo darle l'imprimer o posso verniciare anche così e poi la vernice PROTECTA KOTE monocomponente è adatta? per ultimo il rullo è di spugna o come quello dei muri? >