CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

verniciatura cellula

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 57
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 28/05/2009 alle: 11:10:52
quindi non hai nemmeno carteggiato? Mi hanno detto che se non prepari bene la superficie con aggrappanti e carteggiatura poi con il caldo-freddo si stacca tutta!

Modificato da bigt il 04/06/2009 alle 15:34:57
19
Mafilù
Mafilù
18/10/2006 699
Inserito il 29/05/2009 alle: 12:29:03
[code] quindi non hai nemmeno carteggiato? Mi hanno detto che se non prepari bene la superficie con aggrappanti e carteggiatura poi con il caldo-freddo si stacca tutta![/code] Confermo quanto detto da Mellos, in quanto ho consigliato la vernice dopo aver riverniciato un CI 545 con le pareti a buccia d'arancia. Con questa vernice non si deve carteggiare, basta pulire, si aggrappa bene anche sulla plastica, dopo 3 anni la vernice era perfettamente bianca ed intergra anche sulla plastica. Ciao a tutti e buoni km. Giovanni (Sicilia) P.s. chiunque lo voglia, resto a disposizione come ho fatto con Mellos ed altri.
19
mellos
mellos
18/05/2006 326
Inserito il 29/05/2009 alle: 13:41:46
io ho fatto come ha detto Giovanni e secondo me è venuto un bel lavoro, non ho più il camper verniciato per poter dire a distanza di anni com'è adesso. però se Giovanni dice che il suo, usando lo stesso sistema e la stessa vernice è ancora perfetto, io ci credo. ciao Alberto
17
franco 64
franco 64
14/01/2008 429
Inserito il 29/05/2009 alle: 15:48:53
Ciao Giovanni questa è la mia mail : dondolinif@libero.it mi puoi dare tutte le info per l'acquisto del prodotto con spedizione a Vicenza , ti ringrazio fin da ora FRANCO
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
17
eldiablo
eldiablo
28/11/2008 192
Inserito il 30/05/2009 alle: 07:47:49
Quoto in pieno , se gentilmente puoi mandare info per eventuale acquisto di questa vernice per il mio camper riviera GT 96. puoi contattarmi al mio profilo. Grazie mille
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 01/06/2009 alle: 15:53:25
non si possono postare qui le info sulla vernice?
19
Mafilù
Mafilù
18/10/2006 699
Inserito il 03/06/2009 alle: 11:58:34
Scusate per il ritardo, provvederò a breve a comunicarvi le notizie necessarie. Ciao Giovanni (Sicilia)
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 03/06/2009 alle: 14:06:42
grazie mille! Se oltre alle info ci dici quali riscontri hai avuto, sarebbe il top!

Modificato da bigt il 05/06/2009 alle 00:04:45
16
manuel130cv
manuel130cv
29/05/2009 1131
Inserito il 05/06/2009 alle: 00:42:13
Ciao a tutti [:)] Anche io dovetti dare una ristrutturata al mio vecchio camper...
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 05/06/2009 alle: 11:02:52
bello, ma mi sa che il tuo l'hai fatto a spruzzo non a mano
17
River53
River53
14/10/2008 733
Inserito il 05/06/2009 alle: 11:44:58
Gran bel lavoro Manuel, una curiosità, è molto difficoltoso staccare i fascioni? Devo fare più o meno lo stesso trattamento al mio, stessa cabina e cellula simile, però non vorrei iniziare e trovarmi con i fascioni in mano e non saperli più rimontare. La cabina è uno spettacolo! Ciao Beppe
16
manuel130cv
manuel130cv
29/05/2009 1131
Inserito il 06/06/2009 alle: 00:47:53
quote:Originally posted by bigt
bello, ma mi sa che il tuo l'hai fatto a spruzzo non a mano >
> Si confermo Bigt l'ho fatto a spruzzo con un semplice compressore e pistola da due soldi. [8D]
16
manuel130cv
manuel130cv
29/05/2009 1131
Inserito il 06/06/2009 alle: 00:59:29
quote:Originally posted by River53
Gran bel lavoro Manuel, una curiosità, è molto difficoltoso staccare i fascioni? Devo fare più o meno lo stesso trattamento al mio, stessa cabina e cellula simile, però non vorrei iniziare e trovarmi con i fascioni in mano e non saperli più rimontare. La cabina è uno spettacolo! Ciao Beppe >
> Ciao Beppe, no al contrario è semplicissimo ci sono delle vitine nascoste sotto alla fascia rossa(vedi nella mia foto), solitamente sono coperte. Basta che tu tolga la ricopritura, in piu nei miei fascioni c'era del sigillante che tirando delicatamente aiutandoti con un taglierino riesci a togliere benissimo. Per poi ridarglielo nuovo quando le rimonti, altro accorgimento le vitine erano in ferro per cui arrugginite le quali le ho sostituite in acciaio inox.
19
Mafilù
Mafilù
18/10/2006 699
Inserito il 06/06/2009 alle: 09:37:39
Ciao a tutti, scusate per il ritardo purtroppo qualche giorno fà durante una delle mie tante uscite in bici MTB, lungo una discesa molto insidiosa, sono caduto facendo un volo di due metri, sono atterrato con la faccia(fortunatamente metto sempre il casco) dopo l'impatto non riuscivo più a respirare, ho perso i sensi, ricordo benissimo di aver visto l'altro mondo, figuratevi che mio fratello ed un amico fraterno mi hanno pianto quasi per morto, fortunatamente oggi stò bene e sono ancora con voi. Parliamo ora della vernice, è una vernice bicomponente poliuretanica ( non ingiallisce) io ho lavato bene il camper, coperto con i giornali le finestre e tutto quello che non volevo verniciare, poi ho miscelato la vernice a lotti di un litro di volta in volta, poi con un pennello di 4 cm. ho verniciato gli angoli e tutti i punti dove non sarei potuto arrivare con il rullo, poi ho ultimato con un rullo di circa 10 cm. dopo 24 ore ho ripetuto l'operazione. Precisazioni, questo lavoro con pennello e rullo, si può fare solo sulle pareti non liscie (buccia d'arancia o altro). Ho tenuto 3 anni il camper, la vernice era bianchissima come prima e non ha avuto nessun staccamento. Ho speso all'epoca € 100,00 grazie al fatto che ho acquistato direttamente in fabbrica la vernice. Dopo la mia esperienza ho favorito altri 6 o 7 colleghi camperisti acquistando la vernice in fabbrica, in quanto non fanno la vendita al pubblico, e glielo spedita direttamente a casa, vedi Mellos, tutti hanno ottenuto ottimi risultati come me, ad oggi la vernice costa € 125,00 più la spedizione che costerà penso € 10 circa. Resto a Vostra disposizione per ulteriori chiarimenti. Ciao a tutti Giovanni (Sicilia)

Modificato da Mafilù il 06/06/2009 alle 09:40:57
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 06/06/2009 alle: 10:06:30
Riprendo da un'altra discussione di questo post: Dal grosso Colorificio da cui mi servo è nata una discussione con il preparatissimo e navigato inserviente: Parlando di bagno mi è stato indicato quel prodotto di cui sopra, parlando di TETTo invece mi è stato suggerito un prodotto sempre poliuretanico, sempre bicomponente ma che avesse come indicazione anche un più basso ristagno dell'acqua e quindi anche un minor atrito con la pioggia! Cosa vuol dire In poche parole tra le moltitudini di vernici nautiche atte allo scopo esistono vernici per l'opera viva(quella sommersa dei nostri yachts) e per l'opera morta(quella in vista...) ora se necessariamente entrambe devono essere protettive,bianche ed elastiche quelle per l'opera viva devono essere più antivegetative e sopratutto più lisce per opporre meno resistenza all'acqua! Ecco quella che mi è stata consigliata per il tetto ha queste caratteristiche ...il prezzo non cambia! Ora volendo rinfrescare il tetto del mio splendido King, liscio e quindi necessario di aggrappante[?]...sarei interessato all'acquisto ,se la vernice risponde alla esigenza di cui sopra e se per l'amico del forum non è un disturbo troppo grande far da tramite per UN GRUPPO DI ACQUISTO ... parliamone? saluti Fabio
19
Mafilù
Mafilù
18/10/2006 699
Inserito il 06/06/2009 alle: 16:40:10
Le cose che ti posso dire sono: - che per il tetto, anche se liscio, non c'è bisogno di aggrappante; - che le vernici antivegetative, così mi è stato riferito, si usano per trattare le parti che stanno sempre a contatto con l'acqua, quindi non penso che i nostri mezzi abbiano bisogno di questo tipo di vernici in quanto l'acqua scorre. Come già detto e fatto in passato, sono a disposizione per eventuale acquisto, per poi spedire a casa. Un affettuoso saluto Giovanni (Sicilia)
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 09/06/2009 alle: 12:19:36
grazie Giovanni, anche per la disponibilità, anche se credo che l'deale sarebbe acquistarla vicino a casa, non fosse altro per il fatto che si può chiedere qualche consiglio. Hai fatto il lavoro all'esterno o il camper era rimessato in garage o luogo chiuso? Se mi cimento, ho il timore che poi si appiccichi di tutto sulla parete fresca!

Modificato da bigt il 09/06/2009 alle 22:44:39
Cardellino itinerante
Cardellino i...
-
Inserito il 09/06/2009 alle: 18:01:20
Ciao Giovanni, auguri per la tua guarigione P.S. ti ho mandato una e-mail
17
teran
teran
05/05/2008 466
Inserito il 09/06/2009 alle: 23:25:15
Ciao mafilu, potrei avere delle info sulla vernice? Mandami pure una mail dal mio preofilo. Grazie
18
teista
teista
05/04/2007 2770
Inserito il 10/06/2009 alle: 10:14:45
Se posso vorrei postare una mia testimonianza. Ho parlato con un mio amico falegname abituato a usare pistola e compressore perchè lacca i mobili e parlando della possibilità di verniciare il tetto del mio camper in vetroresina e approfittando del fatto che lui nel suo cortile del laboratorio si stà riverniciando da capo tutta una barca di circa 10 metri sono riuscito a "strappargli" il seguente consiglio: bisogna usare vernice poliuretanica bicomponente, "sbrasivare" (carteggiare) con grana molto fina (carta abrasiva ad acqua 800 o 1000) tutta la superfice da verniciare per togliere il lucido e preparare la superfice e poi se non si ha un luogo chiuso o un forno bisogna verniciare di prima mattina quando non c'è sole alto, non c'è vento e di conseguenza non c'è polvere anche perchè si deve provvedere a bagnare tutto per terra intorno al camper. Quando si versa la vernice nella pistola (meglio le pistole con il bicchiere sopra che sono quelle professionali) si deve filtrare con una calza da donna che farà in modo di non far passare grumi o altre impurità. Buon lavoro.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link