quote:Risposta al messaggio di tommaso52 inserito in data 16/01/2010 17:00:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Tommaso, approfitto considerando la tua affermazione e se dovessi sostituire l'oscurante? è un'impresa o abbastanza semplice come operazione?id="blue"> Grazieid="red">
quote:Risposta al messaggio di cordaraluca inserito in data 16/01/2010 19:28:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giusta osservazione, così come quella di Vagabondo. Alla privacy non ci avevo pensato avendo il pavimento a 90 cm. da terra figuratevi le finestre... Ma secondo voi, è possibile smontare l'oscurante e invertire il senso di apertura/chiusura? Ciao Plinio
quote:Risposta al messaggio di vagabondo romano inserito in data 16/01/2010 09:22:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche quando mangi sotto la veranda ti vedono
quote:Risposta al messaggio di frantis inserito in data 16/01/2010 17:29:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quel tanto che basta vuol dire alzarli tutti che è equivalente ad abbasarli tutti la luce viene dagli oblo
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 16/01/2010 20:01:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le tende servono di giorno quando la luminosità esterna è superiore alla luminosità interna:tu riesci a guardere fuori ma da fuori non vedono all interno. Di sera la situazione si inverte e qui entrano in gioco gli oscuranti che garantiscono la privacy e il buio mattutino che consente di dormire qualche ora in più.Ciao.
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 16/01/2010 18:10:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ..ti hanno già risposto altri..comunque ribadisco che la loro sostituzione non presenta grosse difficoltà ed è alla portata di tutti[:)]
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 16/01/2010 18:10:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Sono d'accordo con frantis[:D].Io li ho come vorresti tu e in bagno o stò al buio[:(] o con la uce accesa[xx(].se siete in tanti,pensa alla batteria che lavoro in più.[V]
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 17/01/2010 14:35:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chissà perchè su tutti i camper di fascia economica gli oscuranti scendono e su tutti quelli di fascia alta gli oscuranti salgono...Boh! Io credo che di giorno bastino tranquillamente le tende, perchè dentro è più scuro,la sera invece essendo il contrario, le tende non servono a niente, mentre gli oscuranti devono salire .(come ha già detto qualcuno) Le doppie tende come ha detto qualcuno, ci sono sui mezzi sprovvisti di oscuranti scorrevoli, come per esempio quasi tutti i mezzi di oltre vent'anni di età.
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 17/01/2010 15:32:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho un Riviera 2008,un mezzo sicuramente non di fascia alta,eppure ho oscuranti e doppie tende.
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 17/01/2010 15:32:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>NON PER FARE IL PERMALOSO[:(!] MA SUL MIO KNAUS COME HO SCRITTO GIà,SCENDONO SIA LE ZANZARIERE CHE GLI OSCURANTI.[:p] NON CREDO CHE I KNAUS SIANO DI FASCIA BASSA[^].MA FORSE TE SEI UN FORTUNATO RICCASTRO[;)] HEEEE. UN SALUTO E[:D][:D] ... DAI CHE SCHERZAVO
quote:Risposta al messaggio di itinerante inserito in data 16/01/2010 20:55:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai ragione, dicendo quel tanto che basta purtroppo facevo l'errore di fare riferimento esclusivo a quelli montati sul mio camper, che hanno la particolarità non solo di salire verso l'alto ma di poterlo fare anche gradualmente, sicchè mi è possibile alzarli "quel tanto che basta" per pararmi da sguardi indiscreti, soprattutto di sera con le luci interne accese. saluti, franco