CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

vespa px in camper

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 5
dilenzo
dilenzo
20/09/2006 1416
Inserito il 05/08/2011 alle: 08:32:44
salve, ho un roller team granduca 67, con gavone variabile in coda, alzando il letto aumenta il volume. Volevo portami dietro il px 150 della piaggio, ho provato ad entrarlo e va benissimo, il mio dubbio è se il garage sopporta il peso della moto.Altro dubbio, la si deve fissare con la cinghia e metterla sul cavalletto o no. grazie
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 34983
Inserito il 05/08/2011 alle: 08:57:52
io ho posseduto un px 150 dell'87 che stupidamente ho venduto ma non l'ho mai caricata sul camper perchè senza garage , posso solo dirti che il px pesa 105kg e il garage del tuo camper quel peso lo dovrebbe sopportare benissimo ma oltre alla vespa dipende cos'altro ci carichi , ho sempre visto che chi la carica la lega sempre , alcuni la mettono sul cavalletto e sotto al cavalletto ci mettono un rinforzo di lamiera , altri preferiscono lasciarla sulle ruote ma sempre ben ancorata su 4 lati , alcuni tolgono anche i cofani delle pance , cerca di conservarla e tenerla senza mai fare la fesseria che ho fatto io però da lambrettista ti dico che è meglio una lombretta oggi che una vespa domani [:)][:D] ciao mario
dilenzo
dilenzo
20/09/2006 1416
Inserito il 05/08/2011 alle: 09:47:47
ok Mario ti ringrazio, allora Lipari la posso spulciare tutta.[:)]
maxime
maxime
20/08/2004 5542
Inserito il 05/08/2011 alle: 10:17:52
mai sul cavalletto ! non ti sto a spiegare i motivi ma dovresti facilmente capirli e se ne è parlato tantissimo su COL (fai un cerca e leggerai). Si lega con le cinghie e così sono gli ammortizzatori della vesta che ammortizzano le asperità ed i colpi che si prendono per strada ed al limite con un laccino blocchi il freno. Massimo
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 05/08/2011 alle: 12:39:44
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 05/08/2011  10:17:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> MAGARI gli ammortizzatori dello scooter potessero lavorare quando questo è caricato nel garage! Consideriamo che, se lavorano, possono farlo per due motivi: il primo è che il fissaggio è stato talmente leggero da non assicurare l'immobilità del mezzo dentro il garage, con le conseguenze immaginabili; il secondo è che le sollecitazioni ricevute sono state tali da superare la resistenza/tensione delle cinghie di fissaggio (naturalmente se lo scooter è stato adeguatamente legato ed immobilizzato) e questo significherebbe quasi sicuramente un urto, un fortissimo sobbalzo o comunque una forte accelerazione/decelerazione; anche qui sono facilmente immaginabili sia le cause che gli effetti. Lo scooter non si pone sul cavalletto centrale per evitare che tutto il peso gravi in un punto del garage dove, tra l'altro, è difficile che ci sia sotto un rinforzo. Lasciarlo in equilibrio sulle ruote fa sì che il peso, conseguentemente più frazionato, venga distribuito in due punti distanti fra loro che, quasi sempre, si trovano sopra i longheroni del telaio del mezzo. In questo modo si tende a sollecitare meno la cellula che nel primo caso potrebbe subire deformazioni. Se comunque le cinghie che fissano lo scooter sono tese a dovere, le sospensioni NON LAVORANO, poichyè già precaricate dalla forza dei tiranti.
PinuVitt
PinuVitt
12/07/2010 226
Inserito il 05/08/2011 alle: 14:11:20
Ciao, ho una vespa dal peso simile (et4 150) che carico nel garage senza alcun problema fissandola con quattro cinghie (due dietro facendole passare nel portapacchi e due davanti passandole sulle manopole e tensionandole con il cricchetto). Così non si muove di un millimetro; ovviamente NON sul cavalletto. Quanto alla possibilità di carico, ho un gemellato e all'interno del garage c'è una targhetta che riporta "max 150 kg". Per il tuo, nel dubbio potresti mandare una mail al costruttore per informazione (se mai rispondono...) Saluti
Wingamm WINGAMM ROOKIE 3.5 22.814€, Nuovo
Wingamm WINGAMM ROOKIE 3.5 22.814€, Nuovo
Adria TWIN SUPREME 640 SGX NUOVO SU ORDINAZIONE 74.750€, N
Adria TWIN SUPREME 640 SGX NUOVO SU ORDINAZIONE 74.750€, N
Weinsberg Caraone 390 PUH 21.200€, Nuovo
Weinsberg Caraone 390 PUH 21.200€, Nuovo
Laika KREOS 5009 2300 150CV MODELLO 20 21.200€, Nuovo
Laika KREOS 5009 2300 150CV MODELLO 20 21.200€, Nuovo
Bürstner Travel Van 590 71.000€, Anno: 2021
Bürstner Travel Van 590 71.000€, Anno: 2021
Previous Next
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Itineo
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.