quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 09/11/2010 15:19:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di smax inserito in data 09/11/2010 17:09:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma non hai nemmeno quelli interni? E problemi di condenza?...
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 09/11/2010 17:45:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di smax inserito in data 09/11/2010 18:09:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Speriamo sia così anche per me. Il mio vetro è di gran lunga più grande di quello dell'AZ (che saluto cordialmente) ma dice che grazie alla serranda che viene giù non passa freddo, Poi, lateralmente ci sono i doppi vetri... sai, fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio, e io un cappottino glielo avrei fatto ugualmente[:D] ma se deve essere così... Grazie. M.S.
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 09/11/2010 19:27:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedi Mich, non credo di poter fare un WE per provare se bastano o no, purtroppo, quando son partita poi per 15gg sto sulla neve....Per questo chiedevo a voi se servono davvero o ha ragione il conc che dice che addirittura la Carthago non li fa nemmeno, tanto non servono. Ovviamente parlo di quelli esterni. Non so... Grazie a Maribetta per l'idea! M.S.
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 09/11/2010 20:59:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> secondo il mio modesto parere ha ragione il concessionario, la serranda basta e avanza. mich
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 09/11/2010 20:59:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 10/11/2010 12:37:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti l'anno scorso ero al Caravan Park, dove ho riprenotato, e non mi hanno dato nell'occhio le coperture...ma sai, avevamo l'AZ (dove invece lo mettevamo e stavamo bene) e non pensavamo ancora di cambiarlo. Usare una scala sulla neve o sul ghiaccio per metterlo mi da un po' fastidio solo a pensarci...spero che il conc abbia ragione ma non so ancora cosa fare. Bisognerebbe che lo vedessi da qualcuno che ce l'ha, vedere anche il metodo di fissaggio... C'è chi si offre?[:D] M.S.
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 10/11/2010 14:51:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao. Il mio 47 in 4 anni non ha mai visto la copertura esterna e non ho mai avuto problemi di coibentazione. Ne frontale ne laterale. Ho il "cappottino originale" e mi sono deciso a lasciarlo in "cantina". Buona serata Dino51
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 10/11/2010 19:00:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Figurati ! Scala? salire sul tetto ghiacciato ? Neanche per idea! 3 motorhome avuti e mai messo oscuranti esterni nell'ultimo solo tendine plissettate, peró avevo una leva deviazione aria calda della truma nel circuito riscaldamento originale gabina! Quindi quoto Dino ! Mich
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 10/11/2010 20:53:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho l'Alde, ma credo proprio che metterò come riscaldatore ausiliario, e rapido, un Webasto. Cercherò di far orientare bene la bocchetta che andrà al divano a L, che prenda bene tutto il living compresa la cabina (visto i sedili girevoli)[;)] M.S.
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 10/11/2010 22:16:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami. Ma non capisco... Anch'io sul mio ho l'Alde ed anche il Webasto ma il Thermo Top c 300 colegato all'Alde e non ad aria... Dimmi ma che te ne fai di un Webasto ad aria in presenza dell'Alde?? Il risultato ch potresti ottenere potrebbe essere un ctivo risultato poichè falseresti la temperaura interna mandando in difficoltà "i rilevaori" dell'Alde... Non mi sembra una "grande idea"... Ma vedi Tu! Buona giornata Dino51
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 11/11/2010 06:17:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 11/11/2010 06:17:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che avevo postato anche una richiesta di opinioni su come montare un riscaldamento supplementare: Webasto ad acqua o a aria? Ti spiego. Io sono contentissima dell'Alde, ma vorrei una bella riscaldata al momento che fermo il mezzo, per riscaldare in fretta la cellula...proprio a causa di quei maledetti spifferi che mi gelano tutta la parte posteriore[}:)] e dopo spengerlo e lasciare continuare l'Alde. Almeno la pensavo così. Ma se sbaglio ti prego di spiegarmi bene la cosa! Grazie, te ne sarò grata. M.Stella