quote:Risposta al messaggio di faab inserito in data 04/05/2010 23:52:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sostituisci il vetro interessato altrimenti li cambi tutti ,fumè perchè la pellicola? Ciao![^][:)]
quote:Risposta al messaggio di orsolupo inserito in data 05/05/2010 13:40:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Orsolupo , anche io sono un applicatore e come lavoro stampo e applico stampe etc etc. leggendo questo post mi sono incuriosito , perche le pellicole oscuranti mi e' capitato di applicarle solo su vetro e mai su plex , quindi ho voluto provare immediatamente. 5 min. fa' ho preso uno scarto della pellicola e l'ho applicato su una superficie in plex opal , e ha aderito perfettamente mantenendo anche un buon tac . Onestamente queste pellicole io le applico bagnando la superfice dove devono essere applicate , in modo da poterle stendere facendo fuori uscire le bolle d'aria . Quindi non so' se e' nelle curvature del plex il problema per cui le hai sconsigliate . Ma penso che se la superficie fosse dritta o cmq con curvature relativamente non molto pronunciate , si possa utilizzare tranquillamente . Le pellicole oscuranti omolagate non sono cosi scure come vorrebbero i ragazzini da applicare sulla macchina , quelle cosi scure non sono omolagate .
quote:Risposta al messaggio di orsolupo inserito in data 05/05/2010 14:53:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Collega [;)] Io sono di milano ... il plex in effetti si deforma se lo si scalda con il phon .. del resto quando mi e' capitato di scaldarlo per rimuovere pellicole vecchie su delle lastre in effetti tende a incurvarsi dove si scalda , ma poi ritorna normale [:D] La prima volta mi sono ca..to addosso , e pensavo di aver rovinato la lastra [B)]. Quelle pellicole oscuranti sono MALEFICHE , da applicare sono terribili . In effetti sulle curvature sono parecchio complicate da applicare , pero' se si tiene conto che si potrebbe inciderle nei 4 angoli in modo da non costringere troppo la plastica a curvature innaturali potrebbe venire un bel lavoro , ( negli angoli non si nota molto il taglio con un minimo di sormonto ) si potrebbe fare cosi poi dimmi se sbaglio : - posizionare la pellicola capovolta con la parte adesiva verso l'alto pero' senza rimuovere la protezione sulla finestra che si vuole coprire . - fonare in modo che la pellicola prenda piu' o meno ma forma convessa che hanno gli oblo' - a questo punto la pellicola ha piu' o meno la stessa forma del plex e quindi quando andremo a spatolare tendera' ad avere meno costrizioni magari evitando le maledette canule . - bagnare "solo" la superficie dritta lasciando ascitti le curve sugli angoli . - applicare la pellico e la spatoliamo . - incidiamo i 4 angoli e asciughiamo le curvature e dove ci servirà il plex piu asciutto possibile . - a quel punto si inizia a smadonnare per applicare al meglio dove e' asciutto ... un po' lungo da spiegare scrivendo , ma potrebbe funzionare .. che dici ? ciao -
quote:Risposta al messaggio di orsolupo inserito in data 05/05/2010 20:02:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io proverei , ma sul mio , non lo proporrei come lavoro , perche non so com'e' il risultato ... io di pellicole uso altre marche sia per intaglio che per stampa .. ormai si assomigliano tutte ;-) ciao ciao
quote:Risposta al messaggio di faab inserito in data 04/05/2010 23:52:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)]Fabio,allora sei riuscito a prendere una decisione? Ciao!ANTO15 [:)][^]
quote:Risposta al messaggio di faab inserito in data 04/05/2010 23:52:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao nel vecchio camper che avevo le ho applicate in tutte le finestre senza alncun tipo di problema,la pellicola l'ho acquistata alla coop nel reparto accessori auto,sono rimaste attaccate circa 5anni poi l'ho venduto,per fare un lavoro migliore smonta le finestre e segui le istruzioni
quote:Risposta al messaggio di faab inserito in data 04/05/2010 23:52:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno a tutti!..io ho fatto mettere la pellicola 'mmm' nella finestra del bagno (la parte interna piana) sono 2 anni che è su e ancora tiene perfettamente!