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apstorenet
apstorenet
25/06/2016 4
Inserito il 25/06/2016 alle: 22:29:04
Salve a tutti, sono camperista da 10gg, Innanzitutto mi complimento con tutti voi per la coesione e l'entusiasmo che trasmettete in questo forum.
Mi chiamo Antonio, sono possessore di un Rimor NG6 del 2005,
ho riscontrato oggi che la finestra della cuccetta presenta un difetto.
posto le foto per esprimere al meglio il concetto.
Grazie anticipatamente a chi può indicarmi come risolvere il problema
Antonio P.
11
lucagr
lucagr
05/08/2014 178
Inserito il 26/06/2016 alle: 01:21:16
Ciao Antonio,
non si capisce bene dalla foto qual'é il problema o forse sono io che non lo vedo...
di che si tratta?
Luca
9
apstorenet
apstorenet
25/06/2016 4
Inserito il 26/06/2016 alle: 12:36:26
il vetro interno è scollato da quello esterno
Antonio P.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29553
Inserito il 26/06/2016 alle: 13:17:48
Se è una Poliplastic, so che c'è una campagna di richiamo per alcuni modelli. Potresti vedere se è il tuo caso .


L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
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apstorenet
apstorenet
25/06/2016 4
Inserito il 26/06/2016 alle: 14:17:39
Non trovo rimor, solo sea
Antonio P.
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galepao
galepao
06/03/2006 778
Inserito il 26/06/2016 alle: 19:31:01
Ciao Antonio, è un problema che si è verificato su un lotto di produzione da marzo 2004 per un certo periodo, la colla reagisce con l'inchiostro della serigrafia grigia. i puntini grigi sul bordo, e si scolla, attenzione a maneggiare la parte interna in quanto estremamente affilata, pericolo di tagli anche profondi.
Per verificare se rientri nel richiamo vai sul sito della polyplastic

http://www.polyplasticpass.nl/I...



Vai poi nella scheda "Azioni di sicurezza" immetti il modello clicca su controlli ed inserisci il numero di telaio del camper, se rientri nel lotto incriminato ti devi rivolgere ad un concessionario del tuo marchio o ad un'assistenza autorizzata, far presente che risulti coinvolto nel richiamo e richiedere l'intervento di messa in sicurezza, cosa da fare assolutamente perchè il problema ti si presenterà gradatamente su tutte le finestre, a me e successo dopo 9 anni e nel giro di 5-6 mesi tutte le finestre si sono scollate.
Hai due possibilità, messa in sicurezza di tutte le finestre tramite applicazione di clips plastiche, eseguita gratuitamente, oppure la sostituzione di tutto il lotto di finestre ad un costo forfettario di circa 100 euro iva e trasporto esclusi a finestra, se richiedi una sostituzione parziale i prezzi aumentano.
Ovviamente a meno che le tue finestre non siano particolarmente danneggiate, crepe o abrasioni, conviene l'intervento gratuito, si tratta in pratica di applicare delle clips plastiche forando i bordi della finestra e avvitando dei piccoli "bottoni plastici".
Nel frattempo fai massima attenzione nell'aprire e chiudere le finestre, a me se nè disintegrata una, fortunatamente piccola, se si stacca tutta la parte interna in pratica ti trovi con il lato interno attaccato ai braccetti e quello esterno alla cerniera, ripeto ATTENZIONE nel maneggiare il lato interno in quanto molto affilato, per sicurezza applica del nastro adesivo trasparente lungo il bordo della finestra e controlla bene tutte le altre.

Paolo

Modificato da galepao il 26/06/2016 alle 19:42:03
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Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5988
Inserito il 26/06/2016 alle: 19:39:06
galepao , cambia scrittura non si riesce a leggere
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lauraolly
lauraolly
30/10/2006 135
Inserito il 27/06/2016 alle: 17:24:52
Ciao,
come ti hanno gia' detto è un problema delle polyplastic.
Aggiungo solo: non provare a incollarle, non c'e' niente che tiene.
Puoi solo forarle da parte a parte negli angoli e metterci viti con dadi autobloccanti, soluzione abbastanza schifosa da vedersi.

Cesare
erix83
erix83
-
Inserito il 27/06/2016 alle: 22:07:16
Confermo! Possessore di McLouis 420 del 2006.....stesso problema.....con 650 euro le ho cambiate tutte e 6 approfittando del richiamo polyplastic. Altrimenti come ti è stato detto le viti....ma io personalmente ho preferito approfittare del richiamo che però mi pare scadesse il 31 dicembre 2015. Prova ad informarti...queste finestre sn molto pericolose perché potrebbero staccarsi anche in viaggio e urtare un veicolo! A me ha iniziato a staccarsi quella della mansarda e poi hanno iniziato anche quelle laterali! Siamo tornati dal viaggio in puglia con due finestre sigillate con il nastro americano!
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comunquevivi
comunquevivi
27/03/2009 962
Inserito il 29/06/2016 alle: 00:47:37
ciao a tutti, che colla usare per riparare la finestra, io ne ho usata una bicomponente che ha tenuto ma con il sole è diventata gialla e fa schifo. 1000grazie a chi sapra consigliarmi.
erix83
erix83
-
Inserito il 29/06/2016 alle: 08:26:00

Ciao...come ha già scritto qualcuno sopra non c'è colla che tenga...noi per tamponare il problema avevamo provato con bostik ma dopo qualche settimana eravamo punto e a capo! Alla fine per il viaggio di ritorno avevamo messo del nastro Americano. So che sin possono inserire delle viti di gomma...è una riparazione approvata dalla polyplastic....non sarà bella esteticamente ma costa meno della sostituzione completa.

Modificato da erix83 il 29/06/2016 alle 08:27:15
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galepao
galepao
06/03/2006 778
Inserito il 29/06/2016 alle: 08:58:20
Le colle per policarbonato esistono e sono estremamente efficaci, per lavoro ho spesso a che fare con espositori in policarbonato o plexiglass assemblati con colle specifiche e l'unico modo per scollarli è prenderli a mazzate, il problema delle finestre però è nella serigrafia sul contorno, quei puntini grigi stampati all'interno della finestra, sembra che l'inchiostro reagisca male se esposto al sole (ultravioletti) ed impedisca la corretta adesione della colla e pertanto non esiste soluzione, puoi incollarle e per un po tengono ma inevitabilmente prima o poi ti ritrovi con lo stesso problema.
Ergo, a parte la sostituzione con nuove finestre sperando che la polyplast abbia risolto il problema, l'unica soluzione per recuperare le vecchie finestre resta l'intervento di messa in sicurezza con le clips di plastica, intervento che mi risulta sia ancora possiblie presso i concessionari o assistenza camper autorizzata.

Questo la soluzione con le clips....  la quantità e la posizione delle clips sono a discrezione di chi fa il lavoro.





Paolo
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comunquevivi
comunquevivi
27/03/2009 962
Inserito il 29/06/2016 alle: 13:09:12
Il non rientrò nel richiamo,  ĺa prima riparazione ha tenuto per anni, riprovero nei prossimi giorni , ciao a tutti e grazie per i consigli  

 
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stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 30/06/2016 alle: 21:32:01
anche le nostre sono "esplose" ma NON è vero che sono solo le 2004, il ns camper è del 2001, nessuno ha risposto del problema è le abbiamo messe in sicurezza con piattino e contropiattina in alluminio e relativo bulloncino e dado sul retro (lavoro alla pari delle clip come funzionalità).
Qualcuna poi l'abbiamo cambiata, ne rimangono due e cambieremo anche quelle prima o poi
ciao
sTefaNo
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