quote:Risposta al messaggio di scubidu inserito in data 20/10/2013 08:44:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:0] a sapere che la definivano cupola... [:(!][xx(] quella cmq non so con precisione quanto misura, so che il legno è 24 cm mentre l'interno è 18, la cupola starà lì nel mezzo [:I] (questione di misurarla appena vado in officina [;)]) ma su quel link sbaglio o non ci sono le misure disponibili[?]

quote:Risposta al messaggio di BettyBu inserito in data 20/10/2013 11:08:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so bene cosa aveste prima come lampadine, ma mi pare di capire che quella è l'illuminazione principale nel camper. Di spazio ce n'è parecchio nella plafoniera, quindi secondo me potete eventualmente aggiungere altre lampadine a led come quelle che avete messo, che sono valide ed economiche. Basta aggiungere altri innesti per lampadine G4, che si trovano facilmente e per un paio di euro.
quote:Risposta al messaggio di BettyBu inserito in data 20/10/2013 11:11:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se guardi ce anche la.email e il. Numero di telefono... Penso comunque che le misure siano standar Dala.foto della.tua assomiglia alla.mia.. Strano che sia di vetro pero.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 20/10/2013 14:59:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ho fotografato le lampadine che sono ancora sulla plafoniera, in bilico (ma perchè almeno non la rimette su? [}:)] mi sembra di camminare sulle uova salendo sul camper! [:(!])
secondo me sono questeid="purple"> perchè le altre che ha comprato sono sempre philips anche se da 20 [:0] watt
ingrandimento

quote:Risposta al messaggio di scubidu inserito in data 20/10/2013 20:34:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>si si ho visto che ci sono email e telefono, chiedevo solamente perchè magari non vedevo io dove cliccare per la descrizione dell'articolo [;)] cmq il vetro (quello sano) è questo
ed è assolutamente (purtroppo [:(]) di vetro [V]
e vedendo ora la foto mi sa che non ho manco centrato il diametro giusto!! 
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 21/10/2013 12:09:14 (>è una testa di cavolo [V] è tornato alla carica e mi ha detto di ordinareVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
queste
ed io ho cercato talmente tanto per evitare di fare un acquisto errato che ormai sono stomacata (avevo trovatoquesta
che costa 10€ in + ma almeno ha millemila lumen...) per cui amen, vuole prendere quelle?

quote:Risposta al messaggio di BettyBu inserito in data 21/10/2013 18:47:29 (> Fra moglie e marito, non mettere il dito... [:I] Io ce lo metto, ma boccerei entrambi per eccesso nei due sensi. La prima mi pare molto poco luminosa, di fatto lo stesso che ottenete con le due lampadine a led che avete già comprato. La secondo è esagerata per un ambiente come quello del camper e andrebbe come minimo dimmerata (ovvero mettere una manopolina che regola la luminosità) ma dubito che la utilizzereste spesso alla massima luminosità. Non so come ve la caviate con il fai da te e quanto tempo abbiate da dedicarci, ma credo che la vostra plafoniera esistente possa essere facilmente salvata. Una cupola si trova o si fa. Per i led come dicevo potete sostituire quelli che avete o raddoppiarli. Se avete dei portalampada dove riciclare le lampadine che avete già comprato, potete mettereVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
queste
(per esempio) nella plafoniera.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 21/10/2013 19:18:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>proverò a riproporgli la soluzione, ma pure ieri mi ha chiesto se avevo ordinato le CIRCOLINE [B)] quando avremo deciso, farò sapere grazie infinite nuovamente [;)]

so che fotografare delle fonti luminose non rende mai, però la luminosità dell'ambiente è quella reale e non è male anche se è luce gialla [:)]
devo dire che sulle scatole delle plafoniere c'era la targhetta 400lumen [:0] invece dei 292 indicati sulla pagina web... boh... io so che sicuramente c'è + luce delle 2 alogene di prima (che facevano 260 lumen) ma non ho idea se siano 30 lumen in + o 100 in + [:I]
vabeh, ancora grazie a tutti [:X]