CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Vetro rotto Knaus

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
12
Or Haner
Or Haner
06/09/2013 44
Inserito il 26/09/2013 alle: 13:41:54
Salve a tutti ! Purtroppo poco tempo fa ho avuto un grosso problema con il mio Knaus Van Ti 550 del 2008. Mentre mi trovavo in sosta, inspiegabilmente si rotto il maxi vetro panoramico (situato sopra la cabina di guida) dalla parte interna relativa al solo plexigas, mentre la parte esterna in cristallo è rimasta integra. Una vistosa crepa lo attraversa in senso verticale. Ho inviato delle foto alla casa madre, chiedendo spiegazioni ma non mi hanno ancora risposto. Sarei grato a chiunque fosse in grado di farmi sapere il perchè dell'accaduto e se Knaus ha già avuto problemi del genere. Il venditore concessionario Nuova Maril di Legnago (Vr)da me contattato al riguardo per il momento non si esprime, ma al telefono l'incaricata mi ha immediatamente comunicato la spesa per l'eventuale sostituzione : 2.600 euro !! [:(!] Or Haner
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29608
Inserito il 26/09/2013 alle: 16:12:42
no assicurazione cristalli? hai aiai iai Ma cosa diavolo c'è sotto la panca che fa morire ogni volta la capra?
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 26/09/2013 alle: 17:34:06
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 26/09/2013  16:12:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> essendo sul tetto, probabilmente l'assicurazione cristalli non coprirebbe comunque. Ora non la ho sottomano, ma la mia mi sembra che reciti una dicitura dalla quale si capisce che sono considerati solo cristalli e plexiglas anteriori, posteriori e laterali. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
12
Or Haner
Or Haner
06/09/2013 44
Inserito il 26/09/2013 alle: 18:45:46
Il problema non è tanto la copertura assicurativa che quando c'è è sempre condizionata e limitata, ma il rapporto fra produttore e consumatore. La rottura di una lastra in plexigas che si manifesta all'improviso all'interno della cellula abitativa senza motivo apparente e senza cause dirette accidentali (tipo : il bambino si è divertito con un martello) può significare solo una cosa : difetto di materiale e/o di costruzione. Quando un camper costa spesso come un mini appartamento, il costruttore dovrebbe estendere la garanzia e riconoscere la propria responsabilità almeno in casi particolari, come è per le imprese edili che garantiscono per legge le case fino a 10 anni. In fondo una cellula abitativa è una casa su ruote. Or Haner
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1356
Inserito il 27/09/2013 alle: 10:07:49
quote:Risposta al messaggio di Or Haner inserito in data 26/09/2013  18:45:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho dei dubbi che se in una casa di scoppia un vetro, tu riesca ad avere rivalsa sul costruttore o produttore. A malapena riesci a fare causa per un tetto con evidenti infiltrazioni... Comunque per il tuo problema io andrei con il camper personalmente dal concessionario a far valere le tue ragioni. Se poi l'acquisto lo avessi fatto dallo stesso, a maggior ragione vedrai che troverete la soluzione. Io con loro ho avuto un problema con il piatto doccia crepato,sull'acquisto di un usato, e dopo un po' di discussione alla fine me lo hanno cambiato senza spesa, però per telefono anche a me la prima cosa che mi avevano prospettato era l'importo del lavoro. Fabulus
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
12
Or Haner
Or Haner
06/09/2013 44
Inserito il 28/09/2013 alle: 19:19:03
Da un altro concessionario Knaus sono venuto a sapere che il problema sarebbe noto e che il mio non è un caso isolato, tant'è che la casa madre avrebbe inviato delle lettere di richiamo per difetto di fabbrica (che io non ho ricevuto). Non so se sia vero o questo concessionario abbia volutamente buttar fango sul suo concorrente... Resto ad ogni modo deluso per il comportamento della casa madre e del venditore Nuova Maril che a tutt'oggi non mi hanno fornito spiegazioni in merito. Or Haner
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 28/09/2013 alle: 19:30:02
Ciao, proverò a informarmi dal mio conce, visto che ci devo andare questa settimana per una grandinata. Per quanto riguarda l'assicurazione vetri, dovrebbe risponderti, ma non essendo rotto il vetro esterno, difficile da stabilire, dipende molto dall'assicurazione che hai. Nel gruppo Knaus, c'è stato uno che ha avuto una piccola infiltrazione a lato di quel vetro, prontamente sistemata. Tieni presente che ho personalmente scritto alla Knaus almeno cinque volte, per svariati motivi, non ultimo il Calira, senza mai aver ricevuto una risposta, magari tu sei più fortunato. Tienici aggiornati. Auguroni. Federico
12
Or Haner
Or Haner
06/09/2013 44
Inserito il 15/10/2013 alle: 18:02:01
Domenica scorsa a Comacchio ho incontrato un altro sfortunato possessore di camper knaus, anche lui con il maxi oblò panoramico inspiegabilmente rotto. Mi consolo di non essere l'unico. Mal comune ... Però la fregatura rimane. Or Haner
16
Gnorfo
Gnorfo
25/01/2009 251
Inserito il 16/10/2013 alle: 13:53:43
CIAO, Capitata la stessa cosa anke a me , crepa a sinistra e a destra ero uscito dalla garanzia da 2 mesi ma tramite il mio concessionario eurovacanze di varallo pombia (no) ke ringrazio ancora mi e stao sostituito in garanzia solo spese di mano d opera a mio carico, se dovevo sostituirlo a mie spese nn lo avrei fatto perke' il dubbio ke succede ancora esiste sapevo ke era gia successo ad altri a quel punto taglio via il plexiglass piuttosto ke spendere 2500€ nn so il motivo della rottura se e' strutturale o per escursione termica Amedeo su Knaus Van TI 600me
16
Gnorfo
Gnorfo
25/01/2009 251
Inserito il 16/10/2013 alle: 13:58:07
un cosiglio , fai ke sia il tuo concessionario da tramite con knaus tu fai delle foto come hanno richiesto a me!e il conc. fa richiesta a knaus purtroppo se sei lontano dalla garanzia nn so ma tu provaci. Amedeo su Knaus Van TI 600me
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 16/10/2013 alle: 15:20:27
Spiacente, mi ero informato dal mio conce, ma come al solito la sua risposta è stata: "Strano, mai successo, .... mai sentito,.... sei il primo che me lo dice, ecc. ecc. Come quando facevo domande sugli oblo che si aprivano da soli in autostrada, sugli scuri che si strappavano, sui braccetti delle ante che non tenevano, sul Calira che non caricava, ecc. ero sempre il primo a esporgli un qualsiasi problema, pareva non credermi. Invece i problemi c'erano, eccome, ma purtroppo la Knaus non ha mai risposto a nessuno che conosca, e fuori dalla garanzia, rimane solo la cortesia del Concessionario. Federico
12
Or Haner
Or Haner
06/09/2013 44
Inserito il 16/10/2013 alle: 18:40:22
Grazie per le informazioni, purtroppo sono fuori garanzia da tre anni. Ma per difetti di materiali dovrebbe esserci maggior disponibilità da parte del costruttore! Dopo tutto noi abbiamo pagato con soldi buoni. Anch'io ho avuto problemi con una finestra a compasso e con la Calira, e con i profili laterali in plastica rigidi che si staccano tutti a causa dei supporti in plastica che si auto-distruggono col tempo. Per non parlare poi dei termoformati del bagno che si stanno ingiallendo inesorabilmente, senza rimedio. Ragazzi, dopo tre camper italiani credevo che con uno tedesco di andare in meglio, ma devo ricredermi. Fin'ora da parte della Knaus, dopo aver scritto e inviato foto, non ho avuto riscontro ne tantomeno da parte del concessionario di Legnago (VR). Mai più Knaus in vita mia... Knaus = K...a , per quanto mi riguarda. Or Haner
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 23/10/2013 alle: 15:18:48
quote:Risposta al messaggio di Or Haner inserito in data 16/10/2013  18:40:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo a pieno con quanto dici, anche io ho il bagno giallo, quasi, quasi, faccio giallo anche il lavandino [:D] ... ma almeno di tre cose bisogna dargliene atto, la capacità di stivaggio, l'ampia finestratura e l'assenza di infiltrazioni. Sinceramente comunque da un ex Tabbert anch'io mi aspettavo di meglio. Saluti Federico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link