CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Vetroresina all'intero del camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
17
Oneone
Oneone
23/10/2008 43
Inserito il 18/04/2011 alle: 20:38:05
Ciao a tutti, dovendo riparare i bordi rialzati del pavimento del bagno, fratturato in piu' punti, avrei pensato di utilizzare il kit in vetroresina per ricoprire i punti in cui la plastica e' rotta. Mi sono pero' venuti dei dubbi circa l'utilizzo della resina all'interno a causa del forte odore, secondo voi rimarra' traccia dell'odore a lavoro finito? Inoltre puo' realmente servire "ricoprire" le zone rotte con i foglietti di fibra di vetro per rinforzare la plastica? Per dare maggior rinforzo avrei anche pensato di iniettare della schiuma poliuretanica a lato del piatto del bagno, pensate possa servire a dare maggior rinforzo? ringrazio chiunque possa darmi chiarimenti Danilo
14
alfmat
alfmat
24/03/2011 11
Inserito il 18/04/2011 alle: 22:23:51
ciao faccio il carrozziere e sinceramente non so'se la resina sulla plastica tiene, per quanto riguarda il puzzo è veramente atroce
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 18/04/2011 alle: 22:51:54
devi rinforzare bene il sotto prima se non vuoi rotture in seguito!!
17
Oneone
Oneone
23/10/2008 43
Inserito il 19/04/2011 alle: 08:49:52
Per il rinforzo avrei appunto pensato alla schiuma poliuretanica inserita tramite un foro nella plastica. Altrimenti non saprei da dove passare per rinforzare la plastica dall'interno. Portroppo nel mio caso non si tratta delle solite microcrepe nel pavimento ma di vere e proprie rotture nella plastica, che con le sollecitazioni dei viaggi si sono allungate.
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 19/04/2011 alle: 09:01:14
Pure io sono interessato anche se ho letto che le pezze andrebbero messe sotto il piano doccia, quindi andrebbe smontato, ha questo punto pero penso che forse rifarlo tutto usando come stampo il vecchio piatto, sarebbe la cosa migliore, inoltre una volta smontato potendo lavorare all'aperto farebbe diventare più sopportabile la cosa,inoltre se lo si toglie si puo controllare il fondo se è ancora sano, bene l'idea del poliuretano per livellare, ciaoo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 19/04/2011 alle: 10:09:43
Buongiorno a tutti Anch'io rispondo da carrozziere. Se vuoi ripararlo con la resina devi per forza di cose mettere anche dei fogli di fibra ( non metterli limitati alla sola zona perche' la resina sulla plastica non ha una buona adesione ). Per quanto riguarda l'odore e la tossicita', bhe.. la resina di certo e' molto tossica e ha un odore fortissimo ( credo ci vogliano almeno 2 settimane di circolo d'aria continuo per eliminarlo ). Io ho riparato il mio piatto doccia con della colla bicomponente ( che utilizzo di solito per aggiustare i paraurti ). Se la riparazioen con la colla viene effettuata come si deve non si rompera' mai piu'. Il lavoro inoltre e' molto piu' veloce e' pulito che con la resina . Ciao, Nicola
17
Oneone
Oneone
23/10/2008 43
Inserito il 19/04/2011 alle: 12:14:53
Grazie kevin1 per l'informazione, il problema e' che la plastica del bagno si e' proprio rotta, nel senso che si sono formati 3 tagli lunghi circa 15cm sulla parte verticale dello scalino (per ora non interessano il pavimento...per ora), come faccio ad incollare le due parti se non riesco a lavorare sulle due facciate? Oppure dovrei letteralmente tagliare un pezzo della plastica, mettere dei listelli di rinforzo all'interno e poi incollare il pezzo di plastica tagliato? Accetto consigli grazie.
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 19/04/2011 alle: 13:49:56
questo per darti un'idea:

http://www.youtube.com/watch?v=...

Anche se dovessero mancare pezzi puoi ricostruirli con la colla ( vedi dopo i 3' del filamto ). Queste colle sono eccezionali, puoi chiedere maggiori dettagli sul come applicarle, spiegando a chi te la vende dove vorresti metterla ( mi raccomando, colle da carrozzeria, non da ferramenta o brico ). In alternativa, prepara le crepe "svasate" a "V", carteggi leggermente la zona circostante con della carta 120/180 ( fino a circa 1cm dalle crepe ) e fermati in una carrozzeria e chiedi se ti applicano la colla, poi a casa con calma la carteggi a "0" e rifinisci con carta 280. Se poi vorrai, potrai finire il lavoro verniciando ( io non lo ho fatto perche' sono stato molto stretto e ho usato la colla di colore simile alla plastica ). P.S. l'idea del pulioretano espanso sparato sotto il piatto doccia mi piace ( io lo usavo come stampo quando costruivo carene e prototipi in materiali compositi ). Attento pero' che il pulioretano espanso aumenta precchio di volume e potrebbe distruggere il piano stesso. P.S.2 se la colla la finisci di carteggiare con carte molto fine tipo prima 280 poi 320, poi 400, poi ad acqua con 800/1000 e lucidi con pasta abrasiva, la riparazioen si notera' appena, solo per la leggera differenza di colore nella zona riparata .
17
Oneone
Oneone
23/10/2008 43
Inserito il 19/04/2011 alle: 21:22:42
Ho visto il filmato e quell'adesivo e' incredibile, si possono ricostruire pezzi mancanti di plastica. Immagino che faccia anche da incollante tra due pezzi di plastica. Ma dove si compra se dici di non rivolgersi a ferramenta e brico?
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 19/04/2011 alle: 23:23:04
Mio fratello ha riparato il suo piatto doccia (laika ecovip 3 L) con un paio di fogli di vetroresina, in pratica ha smontato la griglietta dello scarico, ha carteggiato tutto il piattto doccia e una volta ripulito dalla polvere, lo ha ricoperto tutto, bordi compresi con due fogli di vetroresina e resina relativa, coprendo pure il foro dello scarico, che una volta sciutta la resina ha rifatto , ha ricollegato lo scarico e dopo u'altra carteggiata ha verniciato tutto il piatto doccia con una vernice spray per barche. Il risultato è stato meraviglioso. In pratica ha costruito un'altro piatto doccia dentro quello vecchio.[;)] La puzza ci ha messo una settimana per andare via completamente[:D]

Modificato da jerrymouse il 19/04/2011 alle 23:23:55
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 20/04/2011 alle: 07:52:03
Ma lo ha anche stuccato? Da come hai descritto il lavoro, sul lato a vista si sarebbero dovuti vedere gli intrecci delle maglie della fibra di vetro.
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 19/04/2011  23:23:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 20/04/2011 alle: 08:07:00
Lo puoi trovare in negozzi dove vendono vernici per carrozzeria. Non so di dove sei ma ogni citta' ne trovi almeno uno. Cerca negozi che espongono marchi tipo Sikkens, MaxMayer, ivicollors, PPG, Innotec, 3M, ecc. O fermati in carrozzeria cosi' eviti anche di comprare la pistola apposita.
quote:Risposta al messaggio di Oneone inserito in data 19/04/2011  21:22:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
Oneone
Oneone
23/10/2008 43
Inserito il 20/04/2011 alle: 13:43:06
Io abito a Torino, comunque mi informero' da qualche carrozziere in zona, grazie ancora.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link