https://forum.camperonline.it/#...
Saluti Bodo1quote:Risposta al messaggio di roberto8 inserito in data 18/10/2012 22:38:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se per cellula intendi il tradizionale pannello "sandwich", credo che non ci siano molte differenze tra un pannello di alluminio e uno in Vtr, se non i vari spessori che le varie marche propongono. Quasi tutti i costruttori si stanno orientando verso la Vtr. La Hymer ancora oggi usa quelli in alluminio assemblati con la tecnica PUAL. (eccezzionale) Poi esistono i monoscocca in Vtr e la parola stessa ti indica che è una fusione unica di Vtr. (eccezzionale) L'unico neo dei pannelli in alluminio (dal mio punto di vista) è che se prendi la grandine si vedono le botte, sulla Vtr no. Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di falchirossi inserito in data 19/10/2012 12:18:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' poi c'è l'alufiber, per adesso lo utilizza solo Arca, ha i vantaggi di entrambi, non si bolla e si mantiene lucido (o almeno più lucido del VTR) Le case che montano l'alluminio di norma montano il tetto in vetroresina (fascie alte) ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende Facebook? Un universo di pettegolezzi
quote:Risposta al messaggio di gaia1995 inserito in data 19/10/2012 12:05:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per es. il gruppo Trigano, il gruppo Rimor con i Kentuky e gli Xgo, il gruppo Sea http://www.sea-content.com/elnagh/index.php?option=com_content&view=article&id=38&Itemid=44 e molti altri.
quote:Risposta al messaggio di gaia1995 inserito in data 19/10/2012 12:05:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io te ne passo tre: AZ Sistem, EVM Sistem e Wingamm, tutti monoscocca in vetroresina. id="Century Gothic">id="size4">id="blue">
Marystar quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 19/10/2012 12:47:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il mio CI Riviera ha le pareti in alluminio e il tetto in vtr. la fascia piu' bassa del marchio , la Elliot in VTR. ciao
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 20/10/2012 13:43:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> puoi anche optare per Alluminio+vetroresina [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di bodo1 inserito in data 20/10/2012 22:49:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...che però pesano parecchio.. MarcoDany Non conosco una via infallibile per il successo, ma soltanto una per l'insuccesso: voler accontentare tutti. (Platone)