CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Vetroresina rivestimento tetto pareti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 15
12
lucigabri1971
lucigabri1971
07/06/2014 116
Inserito il 30/11/2016 alle: 20:00:37
salve pensavo di rivestire il mio vecchio camper
in particolare il tetto
con un foglio di vetroresina
sapete dove acquistarlo
ed eventualmente il prezzo-----
grazie
11
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1106
Inserito il 30/11/2016 alle: 20:40:07
In risposta al messaggio di lucigabri1971 del 30/11/2016 alle 20:00:37

salve pensavo di rivestire il mio vecchio camper in particolare il tetto con un foglio di vetroresina sapete dove acquistarlo ed eventualmente il prezzo grazie

Ciao, puoi dare un'occhiata qui sotto, ma se esegui la ricerca su Google trovi anche altri produttori.

http://www.starlightdelta.com/c...


11
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1106
Inserito il 04/12/2016 alle: 22:50:28
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 30/11/2016 alle 20:40:07

Ciao, puoi dare un'occhiata qui sotto, ma se esegui la ricerca su Google trovi anche altri produttori.

anche se non ci hai fatto sapere più nulla ti suggerisco che anche d'occasione ogni tanto si trova qualcosa.

http://m.subito.it/vim/17945852...


12
lucigabri1971
lucigabri1971
07/06/2014 116
Inserito il 06/12/2016 alle: 20:52:49
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 30/11/2016 alle 20:40:07

Ciao, puoi dare un'occhiata qui sotto, ma se esegui la ricerca su Google trovi anche altri produttori.

grazie mille
ci do un occhiata
12
lucigabri1971
lucigabri1971
07/06/2014 116
Inserito il 06/12/2016 alle: 20:54:04
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 04/12/2016 alle 22:50:28

anche se non ci hai fatto sapere più nulla ti suggerisco che anche d'occasione ogni tanto si trova qualcosa.

ho problemi con il computer
scusatemi
Salone del Camper 2026
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
13
edofrensi
edofrensi
08/10/2012 669
Inserito il 08/12/2016 alle: 14:20:12
Perdonate la mia ignoranza: per quale motivo uno decide di rivestire il tetto del camper con la vetroresina?
Il mio è in alluminio ed effettivamente il tetto ha un po di cellulite per qualche chicco di grandine estiva: lo scopo della vetroresina è quello di evitare questi possibili danni?
Meglio così che peggio!
12
lucigabri1971
lucigabri1971
07/06/2014 116
Inserito il 14/12/2016 alle: 19:43:00
In risposta al messaggio di edofrensi del 08/12/2016 alle 14:20:12

Perdonate la mia ignoranza: per quale motivo uno decide di rivestire il tetto del camper con la vetroresina? Il mio è in alluminio ed effettivamente il tetto ha un po di cellulite per qualche chicco di grandine estiva: lo scopo della vetroresina è quello di evitare questi possibili danni? Meglio così che peggio!

ho intenzione di rivestire l' alluminio
per evitare future infiltrazioni dovute all invecchiamento e usura del tetto
sopratutto dove c' è' la pedana calpestabile
e anche per un fattore estetico
la grandine lo ha segnato bene
e dei punti dove si era indebolito è stato stuccato e riverniciato
ho intenzione di togliere tutto ,,portapacchi
e rivestire
piu' il tetto è liscio e pulito e meno problemi ci sono
17
sem62
sem62
14/03/2009 158
Inserito il 14/12/2016 alle: 21:47:32

Se ai spirito e intraprendenza piuttosto che attacare la lamina di vetroresina, puoi provare a laminare direttamente il tetto del mezzo stesso, bastano 3 strati di fibra MAT da 300 é 5 – 7 kg di resina credo che siano sufficienti e per finitura 2-3 kg di gelcot a pennello (a spruzzo sarebbe ottimale). L'importante che fra il compensato del tetto e la fibra MAT metti un distaccante, la resina prima che si solidifica non deve entrare nelle fibre del compensato in quanto gli acidi della resina fanno infragicare il legno.

Il positivo di questo lavoro e che la laminatura viene modellata ALLA sagoma del tetto stesso. (In questa maniera non ritrovi quelle tipiche bolle sul tetto derivate dalla piegatura della lamina di resina, visibili principalmente nei periodi estivi). Poi se ai fantasia all'interno della laminazione stessa puoi creare canaline per passaggio di fili o cavi vari (tipo retrocamera, CB con piano riflettente, TV , luci di ingombro e altro). Più pazienza ai meglio viene il lavoro, la spesa é modica.




 
12
lucigabri1971
lucigabri1971
07/06/2014 116
Inserito il 17/12/2016 alle: 23:19:18
In risposta al messaggio di sem62 del 14/12/2016 alle 21:47:32

Se ai spirito e intraprendenza piuttosto che attacare la lamina di vetroresina, puoi provare a laminare direttamente il tetto del mezzo stesso, bastano 3 strati di fibra MAT da 300 é 5 – 7 kg di resina credo che siano
sufficienti e per finitura 2-3 kg di gelcot a pennello (a spruzzo sarebbe ottimale). L'importante che fra il compensato del tetto e la fibra MAT metti un distaccante, la resina prima che si solidifica non deve entrare nelle fibre del compensato in quanto gli acidi della resina fanno infragicare il legno. Il positivo di questo lavoro e che la laminatura viene modellata ALLA sagoma del tetto stesso. (In questa maniera non ritrovi quelle tipiche bolle sul tetto derivate dalla piegatura della lamina di resina, visibili principalmente nei periodi estivi). Poi se ai fantasia all'interno della laminazione stessa puoi creare canaline per passaggio di fili o cavi vari (tipo retrocamera, CB con piano riflettente, TV , luci di ingombro e altro). Più pazienza ai meglio viene il lavoro, la spesa é modica.  
...

io devo rivestirlo esternamente,come si lavorano questi materiali e dove li reperisco?
grazie mille
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58845
Inserito il 18/12/2016 alle: 00:31:36
Per rivestire il tetto del camper molti hanno usato con successo questo materiale
http://www.protectakote.it/protectakote.html
si applica come una vernice e lascia uno spesso strato gommoso che protegge e isola.

Leggi anche qui:
https://forum.camperonline.it/topic/Ho-verniciato-il-mio-tetto-col-protectakote_143579
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





12
lucigabri1971
lucigabri1971
07/06/2014 116
Inserito il 18/12/2016 alle: 13:08:37
In risposta al messaggio di sem62 del 14/12/2016 alle 21:47:32

Se ai spirito e intraprendenza piuttosto che attacare la lamina di vetroresina, puoi provare a laminare direttamente il tetto del mezzo stesso, bastano 3 strati di fibra MAT da 300 é 5 – 7 kg di resina credo che siano
sufficienti e per finitura 2-3 kg di gelcot a pennello (a spruzzo sarebbe ottimale). L'importante che fra il compensato del tetto e la fibra MAT metti un distaccante, la resina prima che si solidifica non deve entrare nelle fibre del compensato in quanto gli acidi della resina fanno infragicare il legno. Il positivo di questo lavoro e che la laminatura viene modellata ALLA sagoma del tetto stesso. (In questa maniera non ritrovi quelle tipiche bolle sul tetto derivate dalla piegatura della lamina di resina, visibili principalmente nei periodi estivi). Poi se ai fantasia all'interno della laminazione stessa puoi creare canaline per passaggio di fili o cavi vari (tipo retrocamera, CB con piano riflettente, TV , luci di ingombro e altro). Più pazienza ai meglio viene il lavoro, la spesa é modica.  
...

hai delle fotografie del lavoro fatto?
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 18/12/2016 alle: 14:47:17
In risposta al messaggio di lucigabri1971 del 14/12/2016 alle 19:43:00

ho intenzione di rivestire l' alluminio per evitare future infiltrazioni dovute all invecchiamento e usura del tetto sopratutto dove c' è' la pedana calpestabile e anche per un fattore estetico la grandine lo ha segnato
bene e dei punti dove si era indebolito è stato stuccato e riverniciato ho intenzione di togliere tutto ,,portapacchi e rivestire piu' il tetto è liscio e pulito e meno problemi ci sono
...

Ciao , 


rivestire il tetto con la vetroresina per impermeabilizzarlo  non lo vedo per nulla un lavoro adatto e ..non lo farei mai 

Oltre al Protectakote che è un ottimo prodotto , la cui finitura però non è liscia come credo che la vorresti a lavoro finito , ma ha dei pezzetti di gomma a mo di canditi laugh

Forse per quel che vuoi fare sarebbe più adatto e meno costoso un altro prodotto , l impermeabilizzante per esterni o guaina liquida , esiste in diversi colori e qualità , la reperisci in qualsiasi ferramenta o brico , la finitura sarà quasi liscia ( dipende da come la stendi ) e spendi molto meno enlightened



Mar..cucciolowink
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58845
Inserito il 18/12/2016 alle: 16:54:53
In risposta al messaggio di marcucciolo del 18/12/2016 alle 14:47:17

Ciao ,  rivestire il tetto con la vetroresina per impermeabilizzarlo  non lo vedo per nulla un lavoro adatto e ..non lo farei mai  Oltre al Protectakote che è un ottimo prodotto , la cui finitura però non è liscia
come credo che la vorresti a lavoro finito , ma ha dei pezzetti di gomma a mo di canditi  Forse per quel che vuoi fare sarebbe più adatto e meno costoso un altro prodotto , l impermeabilizzante per esterni o guaina liquida , esiste in diversi colori e qualità , la reperisci in qualsiasi ferramenta o brico , la finitura sarà quasi liscia ( dipende da come la stendi ) e spendi molto meno  Mar..cucciolo
...

Ciao Marco, ben risentito smiley.

Hai ragione sui pezzetti di gomma, ma ci sono due versioni, cioè antiscivolo, appunto con quei pezzetti dentro, ma anche liscio come normale vernice ma gommosa.

 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 18/12/2016 alle: 17:16:01
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/12/2016 alle 16:54:53

Ciao Marco, ben risentito . Hai ragione sui pezzetti di gomma, ma ci sono due versioni, cioè antiscivolo, appunto con quei pezzetti dentro, ma anche liscio come normale vernice ma gommosa.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Ciao Tommaso , 


ogni tanto prendo una pausa , tu tutto bene ?

.. sempre sulla breccia , eh ? laugh


Come già detto ottimo prodotto anche se costticchia 

La versione senza " canditi " risulta più uniforme , ma pur sempre corrugata , insomma nei lavori che ho visto non ricordo mai una superficie liscia , con la guaina invece ciò è possibile 

Poi dipende dalle esigenze e dal supporto , a quanto capisco trattasi di un vecchio tetto in lamiera d alluminio già riparato e che FORSE si vuol calpestare , cosa che invece non farei a lavoro ultimato frown




Mar..cucciolowink
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5603
Inserito il 20/12/2016 alle: 22:19:59
Esiste anche il liquid Roof prodotto Americano,venduto per la nostra zona (bologna) da Clinic Camper!!!

12
lucigabri1971
lucigabri1971
07/06/2014 116
Inserito il 22/01/2017 alle: 11:17:03
In risposta al messaggio di geppetto22 del 20/12/2016 alle 22:19:59

Esiste anche il liquid Roof prodotto Americano,venduto per la nostra zona (bologna) da Clinic Camper!!!

ciao
come è questo prodotto
lo hai provato?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Altro non sui camper
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
25/06/26 - 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
25/06/26 - 16:33
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link