CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Vetroresina su tetto di alluminio

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
18
romarossi
romarossi
02/01/2008 292
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2019 alle: 17:25:55
Buonasera a tutti, ho un camper con cellula in alluminio, e per proteggere il tetto dalla grandine, il rivenditore mi ha proposto di incollare sul tetto un foglio di vetroresina su quello sottostante d' alluminio. Qualcuno di Voi ha fatto questo lavoro? Come si è trovato? Ha avuto nel tempo problemi con la diversa dilatazione fra i due materiali dovuta al calore? ( Da qualche parte , se non ricordo male, mi sembra, comunque, di aver letto che per la dilatazione lineare e superficiale non c'è grande differenza fra i due).
 Ringrazio tutti anticipatamente per i pareri e le informazioni che mi potrete dare.
Grazie, Romano.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7061
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2019 alle: 18:25:20
In risposta al messaggio di romarossi del 10/06/2019 alle 17:25:55

Buonasera a tutti, ho un camper con cellula in alluminio, e per proteggere il tetto dalla grandine, il rivenditore mi ha proposto di incollare sul tetto un foglio di vetroresina su quello sottostante d' alluminio. Qualcuno
di Voi ha fatto questo lavoro? Come si è trovato? Ha avuto nel tempo problemi con la diversa dilatazione fra i due materiali dovuta al calore? ( Da qualche parte , se non ricordo male, mi sembra, comunque, di aver letto che per la dilatazione lineare e superficiale non c'è grande differenza fra i due).  Ringrazio tutti anticipatamente per i pareri e le informazioni che mi potrete dare. Grazie, Romano.
...
Non conosco il come, ma alcuni marchi offrono il tetto in vtr come opzional alla vendita. Credo sia un foglio di vtr applicato sopra il tetto in alluminio però non ne sono certo. Io aspetterei, se prenderai la grandine metterai il foglio supplementare, magari non grandina mai e ti ritrovi con più peso e meno denaro per nulla.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63384
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2019 alle: 18:41:07

Buonasera a tutti, ho un camper con cellula in alluminio, e per proteggere il tetto dalla grandine, il rivenditore mi ha proposto di incollare sul tetto un foglio di vetroresina su quello sottostante d' alluminio. Qualcuno
di Voi ha fatto questo lavoro? Come si è trovato? Ha avuto nel tempo problemi con la diversa dilatazione fra i due materiali dovuta al calore? ( Da qualche parte , se non ricordo male, mi sembra, comunque, di aver letto che per la dilatazione lineare e superficiale non c'è grande differenza fra i due).  Ringrazio tutti anticipatamente per i pareri e le informazioni che mi potrete dare. Grazie, Romano.
...
Fallo fare dopo che hai avuto il problema, perché farlo prima, e se la grandine non arriva mai?

Non vedo tutta questa necessità, ti fai una bella assicurazione come atti vandalici, come facciamo in tanti, e speri che non accada nulla 

Volendolo fare meglio è se fai togliere il foglio di alluminio e ti fai mettere uno in vetroresina, meno peso e lavoro fatto ad opera d’arte, anche perché, normalmente il tetto, che sia d’alluminio o di vetroresina, non è incollato 

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 10/06/2019 alle 18:42:42
18
romarossi
romarossi
02/01/2008 292
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2019 alle: 08:03:47
Grazie Grinza e Paolo62, avete ragione, conviene aspettare,sperando di non prendere la grandinata. Voglio informarmi circa la soluzione proposta da Grinza di sostituire il foglio di alluminio. Solo che ho alcune cose sul tretto, quali, il pannello e  la parabola e non so se possono presentare problemi. Non dovrei avere invece problemi di peso, perchè nell'ultima revisione mi hanno detto che il camper pesa 2890 kg circa (serbatoi vuoti e un bombola di gas).
Ancora grazie e salutoni,
Romano.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63384
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2019 alle: 10:10:57
In risposta al messaggio di romarossi del 11/06/2019 alle 08:03:47

Grazie Grinza e Paolo62, avete ragione, conviene aspettare,sperando di non prendere la grandinata. Voglio informarmi circa la soluzione proposta da Grinza di sostituire il foglio di alluminio. Solo che ho alcune cose sul
tretto, quali, il pannello e  la parabola e non so se possono presentare problemi. Non dovrei avere invece problemi di peso, perchè nell'ultima revisione mi hanno detto che il camper pesa 2890 kg circa (serbatoi vuoti e un bombola di gas). Ancora grazie e salutoni, Romano.
...
Guarda io ho preso la grandinata sul tetto di alluminio ma (all’epoca) tra tutte le clausole inserita non c’erano gli agenti atmosferici, per sostituire il foglio chiedevano troppo e alla fine, visto che non si vedeva poi molto, è rimasto grandinato. 
Con una assicurazione che rimborsa il danno sicuramente opterei per la sostituzione e non dell’incollaggio. Dovendo sostituire il foglio eventuali pannelli e parabole vengono tolte facilmente.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
romarossi
romarossi
02/01/2008 292
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2019 alle: 20:15:42
Grazie Grinza, posso anche prendere in esame una eventuale assicurazione.
Ciao a tutti, Romano.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2019 alle: 20:41:23

...
La HYMER come opzione da il tetto antigrandine che è un foglio di VTR molto spesso incollato sul tetto.
Però i non lo ho messo, sono 30kg inutili finchè non viene la grandine, e costava mica poco, e se viene la grandine lo metterò eventualmente dopo, e a spese della assicurazione wink, ma penso sia meglio stuccare e riverniciare, visto che paga l assicurazione.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2019 alle: 21:24:24
se proprio lo vuoi proteggere dalla grandine puoi optare per una vernice gommosa, peso minimo, anche qualche casa mi pare lo proponga ....
buoni km a tutti
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2019 alle: 09:31:44
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/06/2019 alle 20:41:23

La HYMER come opzione da il tetto antigrandine che è un foglio di VTR molto spesso incollato sul tetto. Però i non lo ho messo, sono 30kg inutili finchè non viene la grandine, e costava mica poco, e se viene la grandine lo metterò eventualmente dopo, e a spese della assicurazione , ma penso sia meglio stuccare e riverniciare, visto che paga l assicurazione.
yes
Sono soldi spesi male, 
"perché fasciarsi la testa, quando non la si è ancora rotta" laugh
Roberto 
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10378
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2019 alle: 11:55:18
Me una bella verniciata con il prodotto adatto
che è pure antiscivolo e specifico per camper
e barche
E' come mettere il casco per andare in bicicletta !

http://www.protectakote.it/

immagine(1470).png

http://www.protectakote.it/

protectakote.html

Isola e sigilla alla  perfezione
ed elimina il rumore durante i temporali.
Franco
18
romarossi
romarossi
02/01/2008 292
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2019 alle: 11:56:07
Grazie a tutti per i consigli. Per ora lascio in sospeso il lavoro, facendo gli scongiuri contro la grandine e informandomi per un'assicurazione.
Un ciao a tutti, Romano.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2019 alle: 18:29:33
In risposta al messaggio di franco49tn del 12/06/2019 alle 11:55:18

Me una bella verniciata con il prodotto adatto che è pure antiscivolo e specifico per camper e barche E' come mettere il casco per andare in bicicletta ! Isola e sigilla alla  perfezione ed elimina il rumore durante i temporali.
ma siamo sicuri che se vengono giu certe "palline da golf" il Protektacote faccia qualcosa?

Io ho paura che si ammacchi ugualmente e dopo diventa anche piu difficile stuccare e riverniciare, o mi sbaglio?

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37132
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2019 alle: 21:51:11
cerca una buona e valida copertura assicurativa , il tetto non è visibile da terra e qualche segno di grandine la sopra che fastidio darebbe ? , il problema vero è se becchi una grandinata di quelle toste non sarà solo il tetto a risentirne e lascierè la firma anche da altre parti , l'unica protezionene valida a mio modesto parere è una valida  polizza che copra danni causati da grandine, un foglio di vtr aggiunto la sopra sarebbero soldi mal spesi  , se prorio vuoi proteggerlo da piccola leggera e breve grandine e non solo quelle allora direi che il suggerimento di  franco49tn     sia da tenere in stretta considerazione ma sempre abbinato a una valida polizza  , chiaramente  il valore commerciale del camper ha la sua fondamentale importanza  

mario
Mario
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2019 alle: 22:10:15
In risposta al messaggio di ecostar del 13/06/2019 alle 21:51:11

cerca una buona e valida copertura assicurativa , il tetto non è visibile da terra e qualche segno di grandine la sopra che fastidio darebbe ? , il problema vero è se becchi una grandinata di quelle toste non sarà solo
il tetto a risentirne e lascierè la firma anche da altre parti , l'unica protezionene valida a mio modesto parere è una valida  polizza che copra danni causati da grandine, un foglio di vtr aggiunto la sopra sarebbero soldi mal spesi  , se prorio vuoi proteggerlo da piccola leggera e breve grandine e non solo quelle allora direi che il suggerimento di  franco49tn    sia da tenere in stretta considerazione ma sempre abbinato a una valida polizza  , chiaramente  il valore commerciale del camper ha la sua fondamentale importanza   mario
...
Concordo, se anche ci fosse qualche ammaccatura sopra a 3 metri di altezza, chi la vede?
Occhio non vede e cuore non duole.
Il peggio è se si rovinano le pareti che allora bisogna rifare tutto il camper e probabilmente si va su decine di migliaia di euro, meglio avere la assicurazione.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
romarossi
romarossi
02/01/2008 292
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2019 alle: 08:11:36
E infatti è quello che farò.
Grazie a tutti,
Romano.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link