CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Vi prego cortesemente un aiuto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
curega231
curega231
-
Inserito il 09/07/2013 alle: 21:21:43
Dopo aver scaricato le acque nere del wc nautico mi sono accorto che dal tubo continuava a fuoriuscire acqua nonostante avessi abbassato la ghigliottina. Ho pensato subito che la guarnizione della ghigliottina era da cambiare[V]. Seguendo qualche post ho capito che bisognava svitare i 4 bulloni presenti sopra il tubo. Purtroppo dopo tanti tentativi non sono riuscito a svitarli in quanto i perni sono duri e arrugginiti. inoltre non riesco a tenere ferma la testa del perno perche da una parte il dado fuoriesce dalla plastica mentre dall'altra parte la testa del perno e incastonata nella plastica per cui quando provo a svitare gira tutto il perno senza riuscire a bloccarlo. Qualcuno cortesemente mi può aiutare?
curega231
curega231
-
Inserito il 09/07/2013 alle: 21:34:48
vi posto qualche foto
15
Alpin
Alpin
14/02/2010 935
Inserito il 09/07/2013 alle: 21:47:55
Prova a spruzzare un po' di Svitol e lascialo agire....a me non e' bastato e ho dovuto tagliare le viti con lama da seghetto magari Tu sei piu' fortunato!! Ciaoooo
quote:Risposta al messaggio di curega231 inserito in data 09/07/2013  21:21:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
13
pamp
pamp
04/10/2012 111
Inserito il 09/07/2013 alle: 21:54:52
Non capisco cosa sia quel tubo pamp
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 10/07/2013 alle: 00:13:06
quote:Risposta al messaggio di pamp inserito in data 09/07/2013  21:54:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' il tubo di scarico sotto il telaio Penso che l'oggetto grigio verticale sia la maniglia della ghigliottina saluti Massimo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Inserito il 10/07/2013 alle: 00:18:01
. prima hai provato a lavare con un getto d'acqua ? qualche volta si ferma della carta sulla guarnizione-ghigliottina che facendo da spessore ne impedisce la chiusura totale
curega231
curega231
-
Inserito il 10/07/2013 alle: 12:53:09
la maniglia in verticale è quella della ghigliottina. ho provato a sciacquare ma niente. sono riuscito a toccare la guarnizione della ghigliottina e mi è rimasto nelle mani del nero, forse segno del deterioramento della guarnizione. Scusate ma non si può staccare tutto il blocco in modo da portarlo in garage e tagliare le viti con il frullino? infatti nella parte più alta il tubo sembra collegato. ho cercato di muoverlo ma ho paura di rompere qualcosa.
21
walter2
walter2
09/09/2004 1039
Inserito il 10/07/2013 alle: 19:06:34
La ghigliottina è avvitata sul raccordo che esce dal cassone. (dovrebbe essere 3"). Se togli la staffetta che c'è sulla destra (che serve per impedire che ruoti) e c'è spazio per farla ruotare ti conviene toglierla e sostituirla. Il raccordo inferiore dovrebbe essere ad innesto con un O-ring forse siliconato sul bordo e magari c'hanno anche messo una vite per blocco. Non dovrebbe essere termosaldato altrimenti non si smonta più se non segandolo. (Laika?)
21
walter2
walter2
09/09/2004 1039
Inserito il 10/07/2013 alle: 19:11:41
P.S. Potrei azzardare anche serie Laser ma potrei sbagliare[:I]
curega231
curega231
-
Inserito il 10/07/2013 alle: 21:20:21
Caro walter2, purtroppo leggo solo ora il tuo post[:(]. Infatti non sapendo che la ghigliottina si può svitare e avendo letto vecchi post dove si parlava di smontarla, allora oggi pomeriggio ho provato (con una fatica immane e rischiando di fare dei danni)a togliere i 4 maledetti perni arrugginiti su cui è collegata la ghigliottina. Alla fine sono riuscito a toglierli e a tirar via la ghigliottina. Mi sono accorto che la guarnizione sembra si stia sciogliendo (rilascia colore nero) mentre la ghigliottina interna è tutta frastagliata ai bordi. Quindi penso sia da sostituire. Ora ti vorrei chiedere la parte superiore della ghigliottina che è rimasta attaccata al raccordo superiore devo svitarla? inoltre in quale sito posso acquistarla? ha una misura standard? P.S. [:0]Ai azzeccato in pieno si tratta di un amato Laika lasercar 555. Ma come cacchio ai fatto a riconoscerlo dallo scarico? Grazie mille
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 10/07/2013 alle: 22:17:21
solo laika montava e forse monta tutt'ora raccordi di scarico con bicchiere innesto al contrario , ecco perche è stato riconosciuto il camper e marchio [:)] , mi permetto di consigliarti di sostituire la ghigliottina lasciando le 2 flange esistenti , chiaramente dovrai sostituire bulloni e dadi magari con quelli inox ti serve una ghigliottina da 3" "3 pollici" con asta corta , qualora la nuova ghigliottina fosse corredata delle 2 flange quelle non ti servirebbero perchè utilizzerai le vecchie esistenti , tolti i bulloni "gran brutto lavoraccio"devi solo sfilare la ghigliottina , sostituire i 2 or di tenuta e infilare la nuova ghigliottina poi stringere moderatamente i dadi , il lavoro + impegnativo è togliere i dadi e bulloni , il resto è una fesseria Mario
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Inserito il 10/07/2013 alle: 23:02:13
In pratica,...come si suol dire,....è il classico lavoro di mer da!![:)][;)] (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
21
walter2
walter2
09/09/2004 1039
Inserito il 11/07/2013 alle: 20:30:07
Ciao, se hai smontato i bulloni vuol dire che è rimasta attaccata solo la parte superiore, quindi, senza la maniglia non ti dovrebbe rimanere difficile ruotare la flangia e svitarla dal cassone. Fatto questo stacchi anche il il tubo dalla parte inferiore della flangia e ricomponendo il tutto vai in un qualsiasi negozio che vende accessori per camper e ne acquisti una uguale. Se nel montare quella nuova la maniglia dovesse darti impiccio, apri la flangia, avviti la parte superiore e poi riassembli il tutto. Sulla filettatura metti del teflon, ma siccome è un pò grossolana se usi della canapa, come si faceva una volta, sei sicuro che non perderà acqua dalla filettatura. Come ho fatto a indovinare? Semplice, ho un Lasercar 620 e ho già fatto questo lavoro...di m...a!![;)] Non preoccuparti troppo del tubo che esce dal cassone filettato, è tutto un pezzo con lo stesso. Ciao. Walter[;)]
curega231
curega231
-
Inserito il 11/07/2013 alle: 23:07:34
Oggi ho portato la vecchia ghigliottina da un rivenditore di accessori. Mi ha proposto intanto di provare a sostituire le guarnizioni.cosi ho rimontato tutto e sembra funzioni a meraviglia. Vediamo questo fine settimana se riuscirà' a fare il suo dovere. Vi ringrazio di cuore per i vostri preziosi consigli. Siete voi che rendete formidabile questo sito.[:)][:)][:)]
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 11/07/2013 alle: 23:52:32
no ma è grazie a Col e tutto il suo staff che ci permette di consigliare , informare , informarci e migliorarci gratuitamente Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link