CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Vi sembra un lavoro serio?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 11/04/2012 alle: 21:41:15
Io non so ma secondo me assemblare un camper in modo serio è un'altra cosa. Una perdita d'acqua sotto il lavello mi ha fatto smontare un pannello e indovinate cosa ho trovato sotto? delle fascette in metallo che tengono dei cavi elettrici, ma il fenomeno che le ha messe non ha pensato che forse con le vibrazioni si potrebbero danneggiare e malauguratamente magari anche creare dei danni seri? E sui raccordi idraulici non andrebbe messo un fermo per non far uscire il tubo inserito? Non so esattamente se è quella la causa della perdita ma ho trovato il tubo azzurro che perde acqua dal raccordo e il fermo era spinto in fondo perché appoggiava sul scarico, ho sfilato il tubo e lo ho reinserito, non perde più. Emil
14
gigidoral112
gigidoral112
26/04/2011 605
Inserito il 11/04/2012 alle: 22:05:13
devono pur ridurre i costi se vogliono vendere, il primo metodo è licenziare gli esperti e prendere degli interinali o degli apprendisti che di camper non sanno niente e forse non gliene importa niente! Ciao Gigi
21
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 11/04/2012 alle: 22:49:14
Ok per la tecnica fissaggio del tubo gas ( fascetta con guarnizione in gomma) Il raccordo dell'acqua , quello blu per capirci , è un pezzo speciale John Guest, materiale di primissima scelta per impianti idraulici ad innesto rapido. se però non si spinge il tubo fino in fondo.... La tecnica utilizzata per il fissaggio dell'impianto elettrico che si vede in foto, quindi la clip fermacavo , è quella " deretanica", più tipica di un fai da te del disimpegno che del professionista. Se il tubo azzurro continua a perdere, attenzione, potrebbe anche essere Interista![:D] Saluti Franco "...sudare è meglio che suprendere..." ( Frank 2)
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24203
Inserito il 11/04/2012 alle: 23:00:18
Bloccare con fascetta di metallo va bene se il serraggio è serrato. Se invece tentenna a lungo andare si può deteriorare l'isolamento. Nella prima foto il corrugato in basso fissato col cavallotto metallico mi sembra stabile e quindi corretto. Per gli altri puoi sanare la situazione mettendo una fascetta di plastica che blocca saldamente i fili al metallo della staffa che hanno messo loro. Marco.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 11/04/2012 alle: 23:01:08
quote:Risposta al messaggio di frank2 inserito in data 11/04/2012  22:49:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>messaggio che merita di essere quotato ed in particolare il finale , troppo forte e forse anche veritiero [:)] mario
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 11/04/2012 alle: 23:09:10
Grazie Mario, anche se su certi argomenti mi sembra di sparare sulla Croce Rossa....[:D][:D][:D] Saluti Franco
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 11/04/2012  23:01:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "...sudare è meglio che suprendere..." ( Frank 2)
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 11/04/2012 alle: 23:10:48
quote:Risposta al messaggio di frank2 inserito in data 11/04/2012  22:49:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se perdeva il rosso milanista il risultato sarebbe stato uguale, forse se perdeva il juventino dello scarico faceva meno danni ma non trovavo giallo/verde che se si metteva quello era peggio.[:D] Emil
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 12/04/2012 alle: 14:14:00
Non me ne vogliano i possessori di questo marchio, ma appena viste le foto ho subito capito chi era il produttore, per poi avere la conferma sbirciando il profilo di EmilG. Io avevo una Miller (assemblato nello stesso stabilimento) e i cavi elettrici erano fissati nello stesso modo, anzi, pure peggio! Ad esempio i tubi del gas NON avevano la guaina in gomma. I cavi erano ammatassati e in alcuni casi lasciati "liberi" sotto il lavello, con il risultato che una volta sono stati agganciati dal cassetto con grossi rischi di essere strappati e innescare un corto-circuito. Ecco a cosa mi riferisco quando nei miei post dico che ho visto cose nel mio vecchio camper da far drizzare i capelli. Mi spiace, ma con me quel Gruppo ha chiuso. L'unica cosa che mi sembra corretta sono i raccordi John Guest dell'acqua, che purtroppo a quanto ho capito... perdono. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 12/04/2012 alle: 14:27:33
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 12/04/2012  14:14:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti quoto[:(],purtroppo! I tubi con i raccordi John Guest perdono perchè mancanti della forcina di blocco.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63262
Inserito il 12/04/2012 alle: 14:37:48
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 12/04/2012  14:27:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Due sono le cose errate 1) Come dice Nuvola manca la forcina di tenuta 2) si vuole usare comuni rubinetti con raccordi approssimativi per attaccare i tubi John Guest Per questi tubi servono dei rubinetti specifici che escono già col raccordo tutto in plastica senza raccordi in metallo modificati per far stare un rubinetto domestico Ecco un rubinetto nato per i raccordi John Guest (tutto in plastica) e sotto la famosa forcina che manca

Modificato da Grinza il 12/04/2012 alle 14:44:36
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 12/04/2012 alle: 14:50:42
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 12/04/2012  14:37:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A me non sembra uan soluzioen posticcia, mi sembrano dei flessibili in treccia che finiscono invece che con la filettatura con il JG. e comunque esistono raccordi JG da una parte e filettati dall'altra, li ho usati e nessuna perdita. Le forcelle evitano lo sbloccarsi, ma comunque qualcosa ha premuto perchè non è facile sbloccare quel raccordo anche se non ha la forcella.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 12/04/2012 alle: 15:12:16
la vorcella di sicurezza serve solo ed esclusivamente per evitare che una involantaria premuta dell'anello non faccia sfilare il tubo dal raccordo quindi anche senza quella forcella e senza premere l'anello il tubo da solo non si sfila , chiaramente quella forcella e sempre meglio mettercela , se il raccordo perde o perdeva temo che la causa sia stato l'eventuale gelo , per i flessibili dei rubinetti esistono raccordi JG idonei per tale utilizzo quindi anche i classici flessibili con maglia metallica e classico filetto terminale si possono benisimo utilizzare mario
14
geogigio
geogigio
28/12/2011 153
Inserito il 12/04/2012 alle: 22:17:50
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 12/04/2012  15:12:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> stessa casa costruttrice, modello diverso, ma stesso problema con i tubi dell'acqua tutti rigorosamente senza forcina (che ho appreso adesso che ci va) geogigio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link