CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

vipiteno al freddo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29550
Inserito il 07/01/2011 alle: 13:57:08
quote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 07/01/2011  13:28:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> perchè se fai rifornimento in montagna non sussiste il problema?
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 07/01/2011 alle: 14:23:03
Gira voce che nei disributori di GPL montani ci sia più propano. Questo non significa che che il butano presente gassifichi, con 50l al 50% a -10 hai 25l di gas disponibile...
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29550
Inserito il 07/01/2011 alle: 14:32:16
appunto. la mia era una domanda retorica. la gente pensa che il gpl da autotrazione ( perchè ,ricordatevelo bene, il GPL ai distributori è SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per autotrazione) in montagna funzioni benissimo per le utenze del camper, ma non è proprio così
18
lukignolo68
lukignolo68
16/02/2007 882
Inserito il 07/01/2011 alle: 20:37:07
Bene ...sfatiamo sta cosa del bombolone che dentro ha il gpl che non gassifica piu'... Si questo e' vero ma mica del tutto...mi spiego... Ho sotto il sedere il terzo camper con bombolone...i primi di gennaio ero al camping Otzal con temperature massime di -10 e minime di -16...andavo di giorno con il bombolone e di notte con la bombola di propano....e cosi' faccio da anni...mai avuto problemi di non gassificazione che c'e' ma entra in gioco , a -10 / -20 , quando avete superato la soglia di consuma gas del bombolone del 60-70%.... Infatti nel bombolone e' presente una miscela che di inverno e' composta , piu' o meno e varia dalle zone , da un 70% di propano ed un 30 % di butano... Ecco...a temperature sotto lo zero la parte butano ( 30% ) non gassifica piu' e non puo' essere utilizzata ...apposito gassificatore o doppia camera dei bomboloni icom bloccano l'eventuale gas liquido... Quindi si utilizza il restante 70% di gas che e' propano... Nel mio caso ho un bombolone icom da 45 litri che ne carica 35 litri...quando ne ho consumati un po' piu' della meta', so che il bombolone poco di piu' mi puo' dare e da li in avanti vado di bombole ( 2 da 10 kg )... A queste temperature sono coperto per circa 7/8 giorni...tra bombolone e bombole... Cordialmente Luca
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
lukignolo68
lukignolo68
16/02/2007 882
Inserito il 07/01/2011 alle: 20:43:16
NB...ero anche io a Vipiteno il giorno 1 e 2 gennaio ...ero parcheggiato nel parcheggio auto davanti quasi alla partenza della cabinovia del monte cavallo...di notte la temperatura non e' scesa mai sotto i -5 / -6... Cordialmente Luca
19
biomax
biomax
21/11/2006 241
Inserito il 08/01/2011 alle: 22:37:26
E' capitato anche a me di trovarmi al freddo perchè nella bombola il gas non evaporava a sufficienza (stufa+fornello+frigo).Nel camper nuovo ho fatto mettere la combi 6000 con le resistenze elettriche + vebasto C300 a gasolio e avrà il doppio pavimento riscaldato.Spero così di poter andare in Norvegia a vedere le aurore boreali.[:D]
aviatore
aviatore
-
Inserito il 08/01/2011 alle: 23:43:38
Chiedo perdono, ma quanto costa un vebasto a gasolio in aggiunta al truma,quanto spazio occupa ed in quale punto è bene installarlo? Anche io ho avuto qualche problema con le bombole alle basse temperature, nonostante la maggior presenza di propano. Quasi mai il gas si esaurisce totalmente. Monto il Duoconfort con tubi ad alta pressione... non è che c'entri qualcosa ?[:(!]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 08/01/2011 alle: 23:54:57
quote:Risposta al messaggio di aviatore inserito in data 08/01/2011  23:43:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sul come funziona i siti internet di webasto/eper spiegano tutto; ci sono anche articoli dedicati sul magazine di col, ti consiglio di leggerli. Come cifre, dipende se lo vuoi montato o te lo metti te. L'oggetto lo trovi in tutti i siti internet degli shop di oggetti x camper, per il prezzo installato è meglio che senti gli installatori vicino a te. Non costano poco, installato più di mille euro.
aviatore
aviatore
-
Inserito il 09/01/2011 alle: 00:27:17
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 08/01/2011  23:54:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per il consiglio, stavo infatti giusto consultando nel frattempo qualche sito per raccogliere un pò di informazioni sull'accessorio. Leggendo le varie opinioni sul sitema più opportuno da adottare per evitare tristi epiloghi di vacanze "sottozero", credo proprio che il riscaldatore supplementare a gasolio sia le migliore soluzione. Si porrebbe però anche con questa soluzione un problema di autonomia per quanto riguarda le batterie in caso di sosta libera ma, com'è stato già detto, a questo si rimedia con i pannelli solari. Aggiungerei che i pannelli pongono anch'essi un limite ch'è quello imposto dalle poche ore di luce e dalle probabili precipitazioni nevose alle alte quote che rendono del tutto inefficace la funzione dei pannelli stessi. Sarebbe a tale scopo eccessivo dedicare una ulteriore batteria di servizio esclusivamente al riscaldatore supplementare per avere una autonomia più duratura ?
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 09/01/2011 alle: 00:41:40
quote:Risposta al messaggio di aviatore inserito in data 09/01/2011  00:27:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda, io ho prenotato tre giorni fa il camper che deve arrivare a maggio. Ho preso il riscaldatore supplementare, due batterie e pannello. Però non mi faccio illusioni, per usare due riscaldatori in inverno per più giorni ci vuole 220, efoy (costi altissimi) o generatore. Oppure (cosa che preferisco) fare una vacanza itinerante spostandosi.
aviatore
aviatore
-
Inserito il 09/01/2011 alle: 00:59:56
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 09/01/2011  00:41:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Dani1967. Mi sa che davanti al PC ci siamo rimasti solo io e te, gli altri saranno tutti a nanna. Mo però ci vado pure io... Alla prossima. P.S. ( ho visto il tuo profilo: bellissimo bambino, complimenti ). Saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link