CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Viti giunzione tetto parete

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 16/07/2013 alle: 18:54:42
Buona sera lo chiedo a chi " purtroppo" e' già successo. Siccome ho un'infiltrazione su una parte del tetto e parete,quindi si presume l'acqua sia entrata da qualche vite( in ferro zincato).ho aperto la parte incriminata trovando soltanto la parte a vista con muffa e umida ma il travetto fortunatamente aposto.chiedo se l'acqua entra da una vite togliendo la vite stessa( trovandola)la stessa dev'essere ossidato o ruggine?x capire da che vite entrava l'acqua si vedono questi segni? Grazie a chi mi sa rispondere. PS: io sigillando il tetto un mesetto fa avevo notato una parte del coprifilo non ben sigillato...potrebbe essere stato anche questo il motivo del danno,ma mi sono messo in testa di sostituire tutte le viti con viti in inox e annegandole nel silicone in fase di avvitamento. Grazie x le info Andrea
14
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1671
Inserito il 16/07/2013 alle: 20:48:44
salve... per le viti, non usare silicone, usa terostat oppure catramina... ciao attutti massimo
13
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 16/07/2013 alle: 21:07:53
quote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 16/07/2013  18:54:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>si vede la differenza sulle viti,man mano che le toglierai,ti renderai conto da solo da dove è passata l'acqua,le viti che sostituirai debbono avere un pò di"collo"cioe non il verme per tutta la lunghezza,tirano meglio,attenzione però che le viti inox tirandole molto possono saltare con facilità,procurati alcune misure più lunghe ed alcune più grosse,ti serviranno nel caso che non prendano,ti consiglio di metterci del sikaflex sù ognuna prima di avvitarle. marco
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 16/07/2013 alle: 22:07:37
Il mio forse è un suggerimento superfluo, ma non dimenticare di sostituire il profilo copriviti, perché - secondo me - è di lì che nasce il problema. Con il sole, infatti, il profilo si ingotta e non svolge più la sua funzione di protezione delle viti dall'acqua. Ne consegue che l'acqua, infiltrandosi sotto il profilo, staziona per giorni e giorni nella canalina, finendo con l'intaccare le viti e creare, quindi, l'infiltrazione.
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 16/07/2013 alle: 22:22:08
Rispondo un po' a tutti. Non vorrei mollare tutto l'angolare che copre la giunzione con sostituzione del therostat sottostante...per 2 motivi 1 che è un lavoro immane togliere il vecchio therostat( doveroso se si cambia il travetto perimetrale) 2 perché l'ho fatto visionare da un riparatore in zona( amico) e mi ha detto che se non devo sostituire il travetto quindi mollare x forza tutto,basterebbe sostituire tutte le vit( appunto un po' più lunghe e di diametro maggiore) e risiggillare il coprifilo esternamente e bene con sika o kent.e dovrebbe bastare questo. Già aperto da dentro(come già scritto) il travetto non ha avuto il tempo(infiltrazione e' iniziata verso marzo)di essere intaccato( se riesco metterò qualche foto).dico da marzo,perché lo controllo personalmente con igrometro ogni mese e ho fatto fare i controlli da professionista a febbraio.poi dopo le mie prime avvisaglie lo fatto rifare ai primi di luglio(questo luglio)con esito infiltrato nella zona da me già trovata(con il mio igro). Andrea
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 16/07/2013 alle: 22:23:33
quote:Risposta al messaggio di lusimassi inserito in data 16/07/2013  20:48:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per usare il therostat ( giustissimo) dovrei alzare il profilo e io vorrei se possibile risolvere diversamente. Andrea
14
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1671
Inserito il 18/07/2013 alle: 05:31:33
quote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 16/07/2013  22:23:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> salve... non occorre alzare il profilo, fai un filo di terostat, lo avvolgi sulla vite e la avviti, a fine corsa avrai del terostat in eccesso, che ti serve a ricoprire la testa della vite, per finire con un pennellino dai la catramina dentro alla canalina mentre reinserisci il profilo in gomma... la catramina esiste anche di colore bianco... ciao attutti massimo
13
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 18/07/2013 alle: 06:42:26
quote:Risposta al messaggio di lusimassi inserito in data 18/07/2013  05:31:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>buongiorno,scusami,ma visto che insisti mi puoi spiegare perchè vuoi usare la catramina a tutti i costi[?]il profilo non è mica di legno,và bene per il terostat sulla vite e poi l'eccedenza fà da cappuccio alla stessa,io ho consigliato il sika perchè più pratico da usare e alla fine il risultato è lo stesso,però con il terostat, ti rimane sempre gommoso e non senti bene quanto puoi "tirare" una vite . marco
14
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1671
Inserito il 18/07/2013 alle: 07:06:48
salve... effettivamente ho commesso un errore, ho dimenticato di dire che questo è il mio sistema, non è detto che sia l'ottimale... e se uno ha dei dubbi, faccia come meglio crede.... il forum serve anche e soprattutto per questo, allo scambio di consigli ed opinioni. ciao attutti massimo
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 18/07/2013 alle: 10:20:25
Ciao è un lavoro che ho fatto sul ex camper per un accenno d'infiltrazione del tetto,sostituendo circa 250 viti in inox, quelle con meno presa ho uasto un adesivo per legno poliuretanico espandente ( saratoga WD4 )in certi punti è fuoriuscito sotto il profilo, risultato che non si poteva avere con terostat sika ecc..
quote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 16/07/2013  18:54:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Laikista Ecovipparo x passione
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 18/07/2013 alle: 15:07:17
Grazie a tutti Proverò ad usare il therostat come mi hai suggerito tu Grazie mille Andrea
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 31/07/2013 alle: 15:18:25
Olà Oggi ho iniziato la sostituzione delle viti,e ne ho già trovate un paio( anche di più) ruggini[V] Se riesco metto sta sera qualche foto Sto usando il metodo consigliato mi,con la strisciolina di therostat e in più mi hanno detto di mettere nel foro un po' di silicone E in più devo sostituire la go mina che copre le viti perché secca e rovinata Andrea
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 31/07/2013 alle: 15:20:09
Eh si...ovviamente viti in inox e un po' maggiorate,ho dovuto passare sulla mola tutte le teste perché non entravano nel canali no essendo un po' maggiorate. Andrea
14
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1671
Inserito il 31/07/2013 alle: 15:43:07
salve... saiba, per silicone cosa intendi?... è troppo generico... è stato consigliato sika e/o similari, che in comune al silicone hanno solo la cartuccia, per il resto sono poliuretanici o a base di polimeri, e quindi adesivi e sigillanti su la quasi totalità dei materiali... ciao attutti massimo
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2305
Inserito il 31/07/2013 alle: 15:51:53
un amico mi ha detto che ha cambiato le viti perché ruggini e poi al posto della striscia in gomma copriviti ha messo coprendo il tutto il sigillante e dice che da allora 12 anni fa non ha avuto più problemi. e se un giorno lo deve togliere con pazienza si toglie pero cosi sei molto più al sicuro di infiltrazioni secondo lui ognuno a i suoi metodi [;)] Massimo
16
fernando1
fernando1
29/12/2009 1177
Inserito il 31/07/2013 alle: 16:27:01
Ciao. Mi stò accingendo anch' io alla sostituzione del profilo coprivite, ho ritirato il materiale ieri ed ho chiesto consiglio come meglio operare al rivenditore per materiale per camper. Mi ha consigliato come qualcuno sopra ha scritto di usare il therostat e poi a lavoro finito inserire il profilo copriviti. Visto che non ho urgenza in quanto al momento non ci sono proplemi, ho soltanto il profilo coprivite che se ne stà andando data l' età aspetterò a fare il lavoro quando ci sarà meno calura, anche perchè sono tanti i metri del profilo da sostituire. Ciao.
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 31/07/2013 alle: 18:15:08
Ecco le viti sopra il principio di infiltrazione...in che condizioni penose! Queste sono state sostituite con viti,in inox e fatto come spiegatomi sopra con il therostat sul filo,vite e l'avanzo che sigilla il tutto Domani ho,finito la mansarda destra e sinistra,e dopo inizziero' il resto,ma mi tocca mollare il portatutto e devo appena studiare come si,fa. Andrea
14
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1671
Inserito il 01/08/2013 alle: 08:21:42
salve... me gusta, bravo, è importante che la pasticca di terostat copra la vite e sia ben appiccicata dentro la canaletta al fondo e ai lati della gola, insomma che la vite sia ben isolata... quando rimonti la striscia di gomma ( che è solo una rifinitura ), affinche il sole non la cuocia, con un pennellino verniciala con vernice poliuretanica, senza diluirla... prima pulisci bene con un panno bagnato di diluente... ma questo è in più... e comunque non ci metterai più le mani per quanto riguarda le viti, è vero sono ossidate, ma ho visto di peggio, addirittura rimasto solo la testa ed il resto un filino scarno di ferro... ciao attutti massimo

Modificato da lusimassi il 01/08/2013 alle 08:26:29
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 01/08/2013 alle: 10:38:18
Comunque e' un lavoretto abbastanza lungo...anche perché non voglio usare avvitatori e faccio vite x vite a mano. Da dentro ho aperto il travetto perimetrale non è ancora marcio quindi le,viti tengono bene,però devo sostituire il panello di finitura(all'interno),ovviamente non lo trovo più della stessa colorazione[:(!] Andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link