quote:Risposta al messaggio di Camperone06 inserito in data 15/09/2010 21:51:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le viti inox le trovo, ma quelle originali hanno una filettatura particolare che non si trove nelle comuni ferramenta o fai da te. Se hai alcune viti che non i tirano prova a metterle appena più grandi ( poco, max 0,5mm) però quasi sicuramente devi allargare un po' il foro nel profilo. Diversamente vecchio metodo: inserisci nel foro uno stuzzicadenti e poi avviti la vite. Metti un po di sigillante ne foro prima di inserire la vite. Il profilo in alluminio non dovrebbe subire dalla ruggine del ferro, a meno che non sia già corroso, una pulita e via.. I nostri mezzi sono così... da mettersi le mani nei capelli! Ciao
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 16/09/2010 10:15:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ieri un riparatore diceva che le viti inox sono perfettamente inutili, tanto quando c'è la ruggine vuol dire che l'acqua sta già infiltrando.. Io gli ho risposto che almeno la vite inox la levo sempre, quella marcia senza testa sono caxxi[xx(] C'è un altra nota stonante nei ns. camper: perchè si ostinano a fare il profilo coprivite in plastica che poi ingloba acqua e favorisce le infiltrazioni... A me sembra che tale tecnica di occultamento viti sia deleteria, va bene l'estetica però... Ciao
quote:Risposta al messaggio di 69corrad inserito in data 16/09/2010 12:51:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Trovare le viti originali è una sfida, forse è meglio riuscire a maggiorare un pelo i fori in cui le viri non tirano (ovviamente allaragare solo il foro svasato nell'alluminio. Ma esiste qualche sito on-line che tratta viteria per nautica e camper?
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 15/09/2010 16:09:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao io preferirei inox ma se l'acqua non entra (buona sigillatura) penso che la testa zincata asciugandosi in fretta (esposta all'aria) non arrugginisca. Per il Wuerth considera che quello non è resistente UV. Lo cambierei con il nuovo incolla e sigilla COMBI (scade dopo circa 1 anno dalla produzione). Per la sigillatura delle viti userei sel classico butilico in cartuccia (nero o grigio) da mettere sul filetto. Poi se vuoi per stare più tranquilli puoi coprire anche le teste sempre con butilico. Sigillanti come il Wurth o similari (ok poliuretanici, ibridi o MS Polimer) li userei bianchi per i profili (es.finestre) a vista. ciao, massi
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 16/09/2010 16:16:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esistono 2 incolla e sigilla della Wurth?
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 16/09/2010 16:16:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sigilla e incolla Combi chi lo produce? dove lo trovo? Devo incollare un paio di listelli di (60 cm max) alla lamiera in all.) e devo isolare con terostat un profilo ma dall'interno.. Non riesoc a trovare il terostat in cartuccia!! Grazie, per le viti proov da Leroy M. CIao
quote:Risposta al messaggio di miliusc inserito in data 17/09/2010 06:39:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il ragionamento è corretto ma non si può tutti gli anni smotare i copriviti e tastare le viti con principio di ruggine. Diciamo che sono fatti coi piedi e per giunta con materiali scadenti. Questa mattina ho girato mari e monti per trovare le viti da sostituire sul profilo che devo rimuovere ma nulla da fare. Le viti originali sono 3,20 di diametro ed hanno la testa svasata bombata ridotta, peraltro sono zincate.. Adesso sto contattando due rivenditori roller team ma dubito che troverò collaborazione. Ho l'impressione che concessionari e riparatori indipendenti siano scocciati del fatto che uno ripara da se il camper.. Non è una polemica, ma in questi giorni spesso ho trovato MURI di omertà nel darti una mano, o anche solo un consiglio. Da chi mi ha venduto un sigilla incolla non UV senza data di scadenza..[}:)][:(!] ad un altro che non voleva smontare il camper per togliere il marcio nella parete dicendomi che bastava sigillare da fuori e amen... Un altro mi dice di aspettare in primavera (così butto il camper al macero) Siamo seri per favore, a nessuno ho chiesto lo sconto, a nessuno delle persone alla quale mi sono rivolto ho chiesto di lavorare gratis ! Povera Italia, scusate lo sfogo ma quando ci vuole! E poi ci lamentiamo della crisi.. Ciao
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 16/09/2010 17:09:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...incolla e sigilla e incolla e sigilla COMBI (l'ultimo resistente agli UV). Punti vendita Wuerth, bisogna avere la PI. massi
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 16/09/2010 17:15:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il terostat è simile al butilico in cartuccia. Ho visto il terostat in cartuccia su web ma penso sia impossibile da triovare. Io l'ho trovato la cartuuccia di gomma butilica ad un brico di milano per 3 euro 8viale monza altezza palazzo heineken). Vedi sito Sigill e chiedi rivenditori. Wuerth ha punto vendita a Castellanza davanti ad Antenna3. Massi