quote:Risposta al messaggio di curega231 inserito in data 31/07/2011 15:01:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Curega, esistono le viti a legno in acciaio inox eguali a quelle in ferraccio che smonterai Prima di riavvitarle riempi il buco con del sigillante, meglio butilico se lo trovi, oppure va bene anche il poliuretanico. Il silicone è un prodotto non adatto per i nostri mezzi in quanto si deteriora con i raggi UV e quindi a lungo andare potrebbe non garantire l'impermeabilità che invece ti assicurano i prodotti di cui sopra. Salutoni. Mauro[;)]
quote:Risposta al messaggio di 69corrad inserito in data 01/08/2011 10:15:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Corrado, in effetti hai ragione[:I]; ho fatto quello che hai detto, con la spazzola della mola ho pulito bene una delle viti vecchie che ho conservato e mettendola attaccata ad un'altra inox si nota una piccolissima differenza di passo. Comunque, quando io ho sostituito tutte le mie (alcune delle quali unica causa della mia infiltrazione[:(!], che ho "curato e guarito" a gennaio scorso), le ho rimpiazzate con altre di una misura maggiore; ogni vite è risultata alla fine ben serrata, quindi credo di aver ottenuto ciò che cercavo, le viti inox in tutti i profili e un serraggio perfetto. Salutoni. Mauro[;)]