In risposta al messaggio di spectrum del 28/07/2015 alle 09:35:56
Ciao amici, Il tubo porta ccitofono ddoccia e' rimasto in mano a mia moglie. Le 4 Viti non tengono più. Girano a vuoto. Cosa mi consigliate per non fare nuovi fori? Grazie angelo
Io faccio così:
http://www.ebay.it/itm/ANCORANT...
, quella nel link è una delle più economiche ma per quello che devi fare va benissimo , si utilizza con normali pistole per silicone ma dovrai avere + miscelatori perchè dopo l'uso in circa 5 minuti la resina al suo interno si indurisce e va sostituito , se la prendi fai attenzione alla scadenza del prodotto che è annuale anche se dopo circa 15/18 mesi se ben conservata reagisce ancora ma con tempi leggermente più lunghi
In risposta al messaggio di ik6Amo del 30/07/2015 alle 09:38:07
Nei Brico, si trovano delle madreviti da avvitare sul legno. Queste sono dotate di impanatura interna e permettono l'adozione di normali viti standard, non autofilettanti. Si trovano per diametri da 6 mm in poi ed hannouna filettatura molto pronunciata che fa una buona presa nel legno. Per avere indicazioni, basta esporre il problema al personale del negozio che sicuramente fornirà consigli. E' bene specificare che si ha intenzione di utilizzare viti normali e non autofilettanti. / L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
Sul compensato o peggio medium densit dopo tri trovi un buco enorme !!