CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Vivere in camper per lunghi periodi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
22
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 03/04/2013 alle: 09:26:36
Ciao a tutti, prendo spunto da una discussione mi sembra in "altro Camper". Sperando di arrivare alla pensione e di aver nel frattempo sistemato la figlia (lavoro, casa) mi piacerebbe "vivere" per mesi interi e consecutivi il camper[^][8D]. Quale pensate sia l'ideale di V.R. per questo scopo? Credo che le caratteristiche principali debbano essere l'affidabilità sia della cellula che della meccanica, la vivibilità interna, la comodità e anche la praticità di utilizza (quindi no bestioni da 8 metri e oltre). Inoltre non vorrei pagarlo quanto un mini appartamento quindi anche un buon usato è ben accetto[;)]. Conosco, tramite amici, chi si sta preparando all'evento sopra descritto con un bel Concorde ma io sicuramente non me lo potrò permettere quindi volerò più basso. Intendiamoci, mi manca ancora un pò alla pensione (se mai me la faranno prendere[}:)]) ma mi piace prepararmi all'evento e fantasticare un pò[^]. E voi ci avete mai pensato a girovagare mesi senza meta? Stefano_Globebus I2
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 03/04/2013 alle: 11:27:16
Ciao..manca una vita alla pensione ma ci penso eccome se ci penso! girovagando ho incontrato spesso coppie di pensionati girovaghi o stanziali per periodi alterni.. spesso hanno mezzi grandi come il concorde, a volte solo profilati per due...Io potessi prenderei il kreos della laika con letti gemelli in coda, doccia separata, gavone con scooter, frigo congelatore, riscaldamento anche elettrico...uno spasso! circa 80 mila euro però...non ci arriverò maiii[:(][|)
15
magikdave1966
magikdave1966
11/11/2010 720
Inserito il 03/04/2013 alle: 11:33:20
Pure a me interessa ed avrei optato per un mobil home non un camper guarda qua : TRIGANO LAGOA é il modello cerca su internet e poi mi dici cosa ne pensi ovviamente quando sara il mio turno ce ne saranno altre magari migliori per ora resta tra i due modelli che m'interessano , il prezzo é di circa 50.000 euri , spese annuali campeggio con 2000 euro hai elettricita acqua ed affitto parcella terreno . Saluti e buoni km www.magikdave.altervista.org

Modificato da magikdave1966 il 03/04/2013 alle 11:40:32
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 03/04/2013 alle: 11:33:32
buongiorno gaia1995 ti voglio parlare della mia esperienza personale. sono camperista dal 1980; ho visitato tutti i paesi europei più volte e di esperienza ne ho fatta un pò anche per periodi più lunghi di quelli normali per ferie. Ma l'esperienza di vivere completamente e solamente in camper per 6 mesi mi ha fatto mettere in discussione tutte pe precedenti convinzioni. Per motivi di ristrutturazione della mia casa sono stato costretto a vivere in camper, un Roller Team Granduca 255sp semintegrale, dal mese di marzo al mese di agosto del 2009. Siamo in 4 mia moglie ed io e 2 figli uno di 25 e una di 22 all'epoca. l'importante è poter avere un proprio angolo di privacy, è determinante psicologicamente perchè ti permette di isolarti in alcuni momenti della giornata in modo da ricaricare le proprie energie e meditare. il mezzo che avevo all'epoca era stato acquistato nuovo 4 anni prima, lungo intorno ai 7 metri e con serbatoi maggiorati, cosa che ho fatto anche su quello attuale. spero di esserti stato utile Raimondo & Giovanna
15
magikdave1966
magikdave1966
11/11/2010 720
Inserito il 03/04/2013 alle: 11:38:23
infatti hai ragione , sul modello di cui sopra hai 2 camere da lettoi 2 bagni ed un salone , ti assicuro che chiamarlo mobil home é davvero riduttivo io ci sono entrato lo scorso anno all'expo a parigi e nemmeno avevo capito che facesse parte dei mobil home l'avevo scambiato per un prefabbricato , ora ripeto é questa che mi piacerebbe ma ne hanno gia fatte due della serie 2013 e sembrano ancora meglio come qualita costruttiva . Insomma ne vedremo delle belle Saluti e buoni km www.magikdave.altervista.org
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5709
Inserito il 03/04/2013 alle: 12:16:49
Io penso alla sistemazione per lunghi periodi, durante i mesi freddi dove a parte i campeggi dove si scia è quasi tutto chiuso, discorso fatto per avere un minimo di sicurezza e non tornare al camper e trovare tutto sottosopra in più pur se ben equipaggiato sul camper non riesci a far tutto di qui la necessita di appoggiarti a strutture esterne. Per quello che è la mia esperienza l'offerta per parcheggiare nei periodi di morta è molto limitata, quindi ritengo una cosa molto complicata il viverci per lunghi periodi. Per me il camper rimane un mezzo per farci le vacanze ma poco pratico se ci vivi meglio una casa, ciaoo..
22
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 03/04/2013 alle: 13:26:56
Eccomi, grazie a tutti per le risposte. Certo per il Mobil Home è tutta un'altra storia. Volessi stare 2 mesi in Portogallo e altri 2 mesi in Lituania la vedo dura con una struttura simile. Certo in quanto a comodità è paragonabile ad una seconda casa ma quanto a spostamenti... Io ero orientato sul Camper proprio per poter avere la possibilità di girare dove e quando mi pare ovunque mi porti il cuore. Anche io in tutti questi anni di girovagare ho incontrato coppie (molte tedesche) che facevano la vita che sogno io. Una in particolare, tedesca, era da quasi 5 anni che non rientrava alla base e si era girata tutta l'Europa, l'ex Unione Sovietica fino quasi all'Asia (l'ho incontrata a Sibari che svernava). Sentirli parlare era una poesia. Io non voglio certo stare anni lontano da casa, ma mesi si. Ovvio che a volte sarei costretto a sostare presso campeggi, specie in inverno (che però cercherò di passarlo in climi temperati) o anche solo per avere strutture attrezzate per avere un appoggio logistico (lavatrice per esempio). Poi, magari, dopo qualche anno di questa vita non vorrò vedere più un camper in vita mia (ma ne dubito molto), però è il mio sogno e spero di realizzarlo il prima possibile. Speriamo nel M5S che vorrebbe mandare in pensione per tutti a 60 anni[:D]. Ma spero più di tutti di arrivarci, io e mia moglie, in salute e in piena autonomia. Stefano_Globebus I2
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link