CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

vivere in camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 80
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 25/05/2012 alle: 16:32:01
quote:Risposta al messaggio di raffaello inserito in data 25/05/2012  16:17:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Alcuni di quei siti li ho già visti. Ho notato che spesso, sui modelli più piccoli ci sono piante senza letti pronti e va molto la dinette posteriore. In generale hanno piante molto diverse dalle nostre, e anche gli arredi sono molto classici. Per loro poi avere il generatore è la norma, visto che hanno molte utenze a 110V (microonde, condizionatore).
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 25/05/2012 alle: 22:11:37

http://www.ebay.de/itm/Monaco-D...

non so a quanto chiuderà l'asta, ma l'arredamento non è di mio gusto e sinceramente non lo cambierei con il mio di 7,14 mt. [;)] Se dovessi prendere un mezzo del genere, metterei in conto una ristrutturazione totale e il prezzo salirebbe comunque alle stelle. E a questo punto prenderei un pulmann usato

http://www.ebay.de/itm/OLDTIMER...

e lo arrederei con i mobili di casa, frigo compreso. Ma mi sa che con 40k € non ci viene proprio. Ritornando con i piedi per terra

http://www.ebay.de/itm/Hymer-Er...

, ma fuori budget.
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 26/05/2012 alle: 15:59:38
Non ho letto tutta la pappardella onestamente, ma molti limiti o apparenti difficoltà sono figlie del nostro modo di vedere la cosa. Per quanto riguarda il lavare la biancheria e l'eventuale asciugatura, ho letto che per qualcuno può essere un problema non indifferente. Sono anni che in ferie mi fermo nelle varie lavanderie self-service a lavare ed asciugare la biancheria così da non ritrovarmi la montagna di roba da lavare al nostro rientro. L'unica difficoltà la vedo per il cambio di stagione, ma se un figlio gentilmente si offre a tenere il guardaroba di cambio il problema non sussiste. In realtà proviamo a pensare a tutto ciò che abbiamo in casa, e solo quello che realmente utilizziamo frequentemente, nel mio caso, di un buon 70% delle cose ne potrei tranquillamente fare a meno...
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 26/05/2012 alle: 16:06:47
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 26/05/2012  15:59:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono gli stessi ragionamenti che si potrebbe fare penando ad un trasloco. Io sposterei la percentuale anche a 80-90% di roba inutile, o almeno non indispensabile. [;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
lodolini
lodolini
29/03/2012 12
Inserito il 26/05/2012 alle: 16:40:35
Per mia esperienza ho effettuato piu di nove traslochi negli ultimi dieci anni (direte impossibile ma vi garantisco che è cosi) e ad ognuno di essi ho sempre cercato di eliminare l'eniminabile, direi un buon 75% di quello che si accumula va fatto sparire, sino ad arrivare al punto di tarslocare in giornata (chiaro in abitazioni ammobiliate). Dal mio punto di vista in un camper di buone dimensioni forse potrei permettermi di rifarmi anche un po il guardaroba considerato che con un auto familiare trasloco in due viaggi. Grazie per le varie sfaccettature che mi avete consigliato sin d'ora, buoni utili consigli anche se ho notato che i punti di vista variano come è giusto che sia. lodolo
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 26/05/2012 alle: 17:51:35
quote:Risposta al messaggio di lodolini inserito in data 26/05/2012 16:40:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti dovrò chiedere consigli. Io sono un accumulatore di roba! [:D]
15
bufalo
bufalo
17/07/2010 156
Inserito il 27/05/2012 alle: 14:06:52
lodolini ti invidio.. tenta, non hai niente da perdere e se non ti dovessi trov sei sempre in tempo a tornare in affitto.. io la casa ce l'ho, ma sarei pronto ad affittarla e girare il mondo in camper se fossi in pensione, ma purtroppo mi manca ancora un eternità alla pensione.. sento quasi + casa mia il camper che la mia vera casa.. il camper è svago riposo, posti nuovi e divertimento, la mia casa equivale a lavoro, dormire, lavoro, dormire, lavoro dormire ecc ecc...! sono pieenamente d'accordo con la tua scelta, e ho anche un pò di invidia[;)][;)] io se riuscirò a fare come hai fatto tu, mi orienterò su un mezzo americano usato, con le loro manie di grandezza, sono molto + comodi e hanno serbatoi + grandi e spazi + ampi beh io allora attenderò il mio turno..![V][V] saluti Fabio
16
nobody
nobody
30/05/2009 42
Inserito il 27/05/2012 alle: 16:55:11
adria 660 sp ,per due è una villa.
16
naha1979
naha1979
12/05/2009 740
Inserito il 31/05/2012 alle: 23:23:21
Salve a tutti, vorrei ricordare a chiunque stesse pensando di vivere in camper di dare un'occhiata al mio blog,

www.vivereincamper.com

, senza nulla togliere al ricchissimo bagaglio di informazioni gentilmente rese dagli utenti di questo incredibile forum...da voi non si smette mai di imparare. Grandi [:D]
14
giulli
giulli
29/06/2011 37
Inserito il 01/06/2012 alle: 08:41:54
quote:Risposta al messaggio di lodolini inserito in data 21/05/2012  22:48:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, sii felice della decisione importante che stai per prendere, io dico spesso al mio compagno che quando saremo in pensione (e la riscuoteremo?) i figli sistemati, faremo lo stesso. Adesso purtoppo non c'è il tempo e il nostro camper lo usiamo poco ma non vedo l'ora di salirci e non scendere più!
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 01/06/2012 alle: 12:27:05
E' una idea molto bella e molto romantica, sicuramente suggestiva e affascinante. Ma la vita non è ne romantica ne affascinante. E' fatta anche di imprevisti. Andando poi avanti con gli anni gli imprevisti diventano probabili. Il camper presuppone una discreta salute e una mobilità più che accettabile. In caso di malattia più o meno lunga e necessità di spazi e supporti medici ti troveresti in seria difficoltà non potendo neanche spostarti per caricare e scaricare. Io ho diversi amici che vivono ormai da oltre due anni in camper, presso un rimessaggio. La causa è facilmente immaginabile: separazione. Non vedono l'ora di tornare in una vera casa. Finchè mi dici di volerti prendere una pausa anche di un paio d'anni e girare in camper, mi trovi veramente d'accordo. Ma se l'idea è quella di farne l'abitazione definitiva, considera che in una decina di anni di uso continuativo intensivo, il tuo camper sarà veramente messo a dura prova e le tue ossa anche. I 40.000 euro saranno un ricordo lontano. E' vero che il camper non perde molto valore ma è perchè di solito viene usato un paio di mesi l'anno, non tutti i giorni. In ogni caso buona fortuna, e complimenti per il coraggio.
16
Chry96
Chry96
11/05/2009 413
Inserito il 01/06/2012 alle: 16:00:06
ciao che invidia ! secondo me un po lo siamo tutti,anche perchè è difficile mollare tutto e comincire una nuova vita cmq può essere fattibile,inverno es;Marocco,Tunisia estate mare o montagna anche in Europa casa piccolissima in affitto per depositare i ricordi e avere una collocazione poi fin che va !! AUGURIIIIII[:D][:D][:D]
21
bonilo
bonilo
12/04/2004 176
Inserito il 02/06/2012 alle: 16:35:43
ciao lodolini e auguri per quello che farai . Pro e contro dalla mia esperienza ( 12 mesi cassa integrazione ordinaria ) Mie valutazioni,se hai problemi economici non credere di risolverli vivendo in camper ,in giro dove ti pare si spende lo stesso ,anzi,io dopo 12 mesi posso dire che se fai vacanza la cosa diventa straordinaria ma se usi il camper solo per far passare la giornata diventa una cosa invivibile,sempre mio parere non ti serve niente di particolare,le cose indispensabili 1- un bel gavone 2-una buona combi 3-un camper abitabile , lo capisci al volo se è quello giusto 4-tanta voglia di vedere e conoscere altre persone. generatori,efoy gasperini doppi pavimenti triple batterie pannelli nn servono a niente,esistono prese corrente in ogni posto dove vai perche il camper vissuto plein air nei paesi è finito da un pezzo,a meno che non ti intrufoli in una carovana di gitani[;)][:o)]ciao e tanti tanti auguri ...buoni km
21
fiat238arca350
fiat238arca350
06/10/2004 705
Inserito il 03/06/2012 alle: 00:55:44
Prenditi una rulotte e la piazzi fissa in un bel campeggio.. Ci sono campeggi che con 3500€/anno ti danno luce acqua gas... Una rulotte completa con 5mila€ la trovi senza problemi. Nessun limite!
15
davide67
davide67
08/06/2010 442
Inserito il 03/06/2012 alle: 07:48:34
Mastroenrico sono daccordo con te, partendo dal presupposto che della propria vita ognuno ne fa ciò che che vuole, a mio parere e per esperienza personale a volte i sogni è meglio che rimangano tali spesso il vero piacere è inseguirli, ma può capitare una volta raggiunti di rimanerne un pò delusi. Detto questo un'esperienza a lungo termine 1 o 2 anni è sicuramente un'avventura da fare (io ancora non l'ho provata forse proprio perchè potrei farlo), ma impostare una vita da "nomadi" è un azzardo, un'idea romantica, avventurosa, stimolante...in teoria ! in pratica difficilmente perseguibile se non costretti da esigenze personali o da forti motivazioni. Comunque lodolo non voglio infrangere il tuo sogno se ci credi veramente vai e spacca! ti auguro di cuore di realizzarlo nel migliore dei modi Davide

Modificato da davide67 il 03/06/2012 alle 08:29:21
15
xx62
xx62
24/04/2010 232
Inserito il 03/06/2012 alle: 22:35:00
Sono d'accordo con Mastroenrico e Davide67 anche considerando che essendo prossimo alla pensione non sei più un giovanotto e tra una decina di anni sarete due signori anziani magari anche un pò provati da 10 anni di TOUR , considera anche che il nostro paese non è pronto per assecondare questo tipo di scelte. Una soluzione potrebbe essere l'aquisto di una piccola casetta in un paese,(magari di mare),con pochi abitanti e molte case semiabbandonate e un piccolo camper,con quei soldi ti assicuro che se cerchi ce la fai. In questo modo ti pari il ... Detto questo è sicuro che il pensiero di vivere in camper sfiora molti camperisti e se qualcuno ha il coraggio di provarci potrebbe fare da apripista e dimostrare che si può fare, io sono tra quelli interessati alla tua esperienza e in attesa di riappropriarsi della propria vita ... mah... chissà... forse sei la nostra speranza Un grande Ciao da xx62
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 07/06/2012 alle: 11:15:13

http://www.truckscout24.de/sear...

Non gradisco gli interni, però il prezzo è ragionevole e lascia spazio (anche economico)a possibili personalizzazioni [;)]
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 07/06/2012 alle: 11:26:21
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 07/06/2012  11:15:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Basta poco per rinfrescare un po' il look di un mezzo del genere. Basta per esempio farsi fare da un falegname delle nuove antine di pensili e mobili e sostituire tutti gli accessori cromature dorate con altri color cromo od alluminio. Secondo me con una spesa non esagerata lo si svecchia un po'. Così com'è in effetti sembra un po' la casa della nonna. [:D]
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 07/06/2012 alle: 11:41:29
Il primo passo lo farei per tutta la tappezzeria. Qualcosa di moderno, senza troppi fronzoli, via tendine di nonna papera, forse anche un pavimento più scuro, e magari, forse, basta solo sostituire le maniglie. Esternamente è gradevole.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 08/06/2012 alle: 17:06:07
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 07/06/2012  11:41:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>solo un suggerimento. se puoi vai negli stati uniti e avrai mille possibilita' Auguri ,ma non fatti prendere la mano da sogni impegnativi[:)] morodirho inveniam viam aut faciam
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link