CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Voi lo prendereste?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
14
alexortogni
alexortogni
20/08/2011 39
Inserito il 30/09/2011 alle: 20:00:12
Salve a tutti Girovagando sul web ho trovato questo voi lo prendereste?

http://www.subito.it/caravan-e-...

Capacità manuali nn mi mancano, nn ho molta esperienza in falegnameria ma imparo in fretta [8D] secondo voi è un bidone bello e buono oppure no? grazie mille alex
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 30/09/2011 alle: 20:18:55
I soldi non so tanti e la marca è buona vedi te.
14
scamperato
scamperato
19/09/2011 81
Inserito il 30/09/2011 alle: 20:27:06
quote:Risposta al messaggio di alexortogni inserito in data 30/09/2011  20:00:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Be per fare una prima esperienza secondo me potrebbe essere una buona occasione, però io personalmente non avrei il coraggio di prenderlo nonostante sia senza camper e ne vorrei uno... a me proprio non piace esteticamente quel modello di ford, però è solo un parere personale.
15
davide67
davide67
08/06/2010 442
Inserito il 30/09/2011 alle: 20:27:59
Ciao Davanti a quelle cifre è difficile parlare di bidoni, secondo me dipende molto dalle tue capacità e da quanto tempo sei disposto a dedicare al restauro. Ciao Davide
16
marinox
marinox
30/09/2009 5075
Inserito il 30/09/2011 alle: 20:54:08
ciao personalmente lo prenderei x il prezzo che non è alto nel senso che se proprio butta male male la cifra è modesta , e se sei un po' smaliziato nel fai da te e farai partecipare il forum beh di nozioni sulle riparazioni ne riceverai a bizzeffe . tieni presente che come prima esperienza e badge hai solo da guadagnare ( un tre /quattro giorni di noleggio quella cifra la FUMI ) x quanto riguarda il mobilio sono a disposizione x come fare /eseguire , invece x smontaggi /rimontaggi il forum è in trepidante attesa di domande , quindi compralo ,rimettilo a posto e DIVERTITI , e sono sicuro che ringrazierai x non averne acquistato uno prima . carlo [:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
giandel
giandel
25/06/2007 18
Inserito il 30/09/2011 alle: 20:57:27
[:)]Il costo è davvero irrisorio...se hai capacità e mi pare di capire che per te sarebbe anche divertente, un pensierino ce lo farei..Sembra strano ma in viaggio camper del genere ne vedo tanti. Il mio è fine 89...piuttosto mi occuperei di capire in che condizioni sono meccanica e motore..
14
alexortogni
alexortogni
20/08/2011 39
Inserito il 30/09/2011 alle: 20:57:38
Be molte grazie gente ma purtroppo devo sentire la mia dolce meta se è d'accordo Pensare ceh sto vendendo una lente fotografica a quel prezzo [:)] Poi visto che è smontato vorrei rifare il mobilio interno (a modo mio in chiave moderna) pero l'unica cosa che nn mi convince e la porta della cellula esterna proprio nn mi piace
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 30/09/2011 alle: 21:01:02
devi fare una ceck list di quello che va e quello che non va... se devi mettere mano al motore , cmabiare betterie e gomme , magari un frigo che non funziona , impianto elettrico ... e poi devi sistemare l' infiltrazione , o ci fai un pataccone di silicone o fai un bel lavoro ma allora devi avere un capannone... se sei sicuro di spenderci due lire e ti vuoi divertire un anno ok , se diventa qualcosa di piu' onoeroso occhio che non lo sbologni piu' . io lo lascerei li' sotto il telo
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 01/10/2011 alle: 14:28:08
quote:Risposta al messaggio di alexortogni inserito in data 30/09/2011  20:00:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un mio conoscente ne ha comprato uno per 500 euro, l'ha svuotato di tutto e rifatto con poca spesa il rivestimento del pavimento, poi ha comprato gli interni di un camper più recente incidentato per circa 1000 euro, frigo e stufa compresi e li ha montati con opportune modifiche sul suo mezzo, con poco meno di 3000 euro è venuto fuori un gran bel mezzo, ovviamente con i limiti della motorizzazione e della meccanica, però a lui serviva più come monolocale che per viaggiarci. Ha anche modificato il bagno, eliminata la dinette posteriore e facendo il bagno bello grande con doccia separata. Bisogna averci il tempo e la manualità adatta però, oltre al posto coperto per lavorarci!![;)]
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 01/10/2011 alle: 15:19:35
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 30/09/2011  21:01:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Non avevo letto la risposta e stavo proprio per scrivere le stesse identiche cose: Caro alex ortogni Prezzo 800 Euro Volture mettiamo 400 Euro Gomme 800 Euro Batterie 250 Euro Revisione 100 Euro Verifica meccanica 500 Euro e ancora non sei partito, rifacimento infiltrazioni probabile smontaggio pareti e tetto, verifica delle finestre, il pavimento regge? fatti aiutare da un camperista vintage esperto che ha già effettuato riparazioni su infiltrazioni, forse lui ti può aiutare poi valuya
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 01/10/2011 alle: 18:11:43
Scusa, ma una domanda è d'obbligo. Lo vuoi acquistare perchè sei un appassionato dei camper d'epoca o per una quastione economica? Se stai "vendendo una lente" a quel prezzo immagino che non ti manchino i mezzi per cercar qualcosa di più recente. Certo che se per spender 800 euro di un camper dobbiamo anche chiedere l'autorizzazione della nostra compagna....
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Inserito il 01/10/2011 alle: 22:43:35
Il problema non è il costo, fai finta che te lo regalino, ma poi per renderlo utilizzabile potresti dover spenderci dai 2 ai 4 mila euro, più il tempo che ci perderai, con 3-5 mila euro si possono trovare cose già migliori, nei limiti di quelle cifre ovvio, per prenderlo devi avere molto tempo libero e essere molto capace nel fai da tè, l' infiltrazione mi preoccupa molto, sperando che meccanicamente sia a posto. Se non sei appassionato vintage, e di quel mezzo, lascia perdere. Ivo
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 02/10/2011 alle: 15:14:21
Ciao. Torno sul forum sulla traccia di Masivo. I suoi consigli sono reali. Se cerchi sui siti specializzati trovi buonissime occasioni. Ho appena visionato un Mobilvetta tenuto religiosamente, fu ford 2500, completamente rifatto interiormente, con gomme nuove di palla, cinghia distrib, 3 batterie di zecca, pompa gasolio nuova e freni nuovi. Revisione superata da poco. Tendalino, pannello solare, bagagliera, Tv ,portabici. Chiede 6 mila euro (forse anche trattabili). Meglio di così. E come questa, di inserzioni ne esistono a centinaia.
21
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 03/10/2011 alle: 10:23:54
> se lo vende è perchè l'infiltrazione non è riparabile oppure è talmente impegnativa da non esser conveniente, tanto che per non creare maggiori danni ci ha messo sopra un telone con una foto poi è impossibile dare giudizi, bisognerbbe vedere il resto
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 03/10/2011 alle: 18:25:51
secondo me vale la pena di essere visionato,(con persona esperta) con quel prezzo non puoi chiedere nulla di più di quello che si vede. Cordialmente Pippo
14
alexortogni
alexortogni
20/08/2011 39
Inserito il 03/10/2011 alle: 22:06:58
guardate ci ho riflettuto bene ( a quante cose devo riflettere in questo periodo) e la spesa se pur piccola nn ne vale la pena... Ho paura che per renderlo vivibile devo spendere cmq tanto, troppo e cmq mi ritrovo una meccanica vecchia con tutti i limiti di sicurezza e affidabilita che proprio nn voglio correre/far correre a me e alla gente che trasporto ( la mia ragazza)....un mezzo che si è di ottima marca ma cmq ha 30 anni... l'impianto a gas chi me lo garantisce? e quello elettrico? Se lo sistemo dall'infiltrazione e poi mi salta il motore o la trasmissione che facciamo? Insomma il gioco nn ne vale la pena... Quindi valuterò (con l'aiuto di un finanziamentino) un camper di massimo 11/12 anni...Cabina sicura, meccanica amica dell'ambiente e cellula piu moderna, funzionale e sicura P:S Cmq la lente da 800€ me la potevo permettere perche collaboravo con un agenzia di foto sportive...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link