CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

volevo essere anch'io "alla moda"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 11/01/2012 alle: 17:37:31
buon giorno(neanche tanto)[V] volevo sdrammatizzare con questo titolo...anch'io ho la mia bella infiltrazione! oggi ho lavato il mio camper anche sotto pianale e ho notato che il legno del pavimento a contatto con la parete(lato dinette)la giunzione parete/pavimento marcia,per quasi tutta la lunghezza del campe. provato l'igrometro sulla parete questa risulta asciutta,quindi a detta dell'operaio del mio rimessaggio probabilmente il danno è dovuto alle viti del fascione(quello che corre per tutta la lunghezza del fianco)probabilmente le viti sotto la guarnizione si saranno arruginite e da li il danno. mi faccio la settimana bianca a fine genn. e poi parto con il lavoro(fatto da me con la supervisione dei ragazzi del rimessaggio(quelli che riparano ii camper). spero di farcela con i loro consigli e la mia buona volonta'(la manualita' non mi manca). ho bisogno di un'imbocca al lupo e se c'è anche qualche consiglio. PS:il camper è un moncayo alcon del 2000....si lo so che non è un gran camper...ma io ho questo e questo devo tenerminon ci sono euri per cambiare in questi momenti(quindi evitiamo i soliti commenti....con un arca non succedeva....e via cosi'). andrea
Nono Minimo
Nono Minimo
-
Inserito il 11/01/2012 alle: 17:43:50
Ciao Saiba. Ti faccio il mio più sincero in bocca al lupo e ammiro la tua 'positività' e la tua determinazione. Con questo 'equipaggiamento' non faccio fatica a credere che farai un buon lavoro. Goditi la tua settimana e dopo buon lavoro e se avrai tempo e voglia metti qualche foto dei 'prima' e del 'dopo' in modo da tirare fuori qualcosa di utile da questa disavventura. Ciao
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 11/01/2012 alle: 17:49:16
grazie,si mettero' sicuramente le foto. andrea
18
trilli
trilli
15/07/2007 470
Inserito il 11/01/2012 alle: 17:56:48
In bocca a lupo può succedere anche nelle migliori famiglie non sei il primo e non sarai l'ultimo curati solo di far fare una egreggia riparazione da un competente e buoni KM.
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 11/01/2012 alle: 18:17:00
x trilli sicuramente ci sono dei riparatori molto competenti,ma io dico che i lavori che ti fai da solo...se sei in grado(o se seguito da chi è del mestiere) li fai meglio di tanti riparatori che ci sono in giro.provero' fare del mio meglio e vedremo il risultato andrea
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
emyr
emyr
21/08/2011 253
Inserito il 11/01/2012 alle: 18:49:54
non perderti d'animo non sarà una passeggiata ma se hai qualcuno esperto che ti sostiene anche tecnicamente ce la farai. in bocca al lupo [:)]
quote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 11/01/2012  17:37:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> emanuela
16
tizianot
tizianot
25/11/2009 170
Inserito il 11/01/2012 alle: 18:54:47
quote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 11/01/2012  17:37:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ricorda di cambiare tutte le viti che puoi con altre di acc inox!
15
gaetano67
gaetano67
08/05/2010 141
Inserito il 11/01/2012 alle: 18:58:38
Ciao Andrea, un grande in bocca al lupo, tutta la mia solidarieta'. Gaetano
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 11/01/2012 alle: 19:21:18
grazie a tutti,dal 2 febbraio seguiranno foto(se non mi prende un colpo quando inizio a aprire)[:D]. andrea
18
condorRE
condorRE
11/03/2007 4757
Inserito il 11/01/2012 alle: 20:00:20
Ciao Saiba, e poi parto con il lavoro(fatto da me con la supervisione dei ragazzi del rimessaggio(quelli che riparano ii camper).id="blue"> Con queste premesse penso che tu NON possa sbagliare nemmeno a volerlo[;)][;)] Se le avessi io,smonterei il mio vr pezzo per pezzo e me lo rifarei nuovo.[^] IN BOCCA AL LUPO (e come scritto da altri...FOTO) 1 salutone
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 11/01/2012 alle: 20:20:47
x condorRE: per sbagliare no....ma la mia paura è di vedere quanto all'interno possa essere marcio. perche'?perche' se si tratta solamente del bordo giunzione e di qualche cm in dentro riesco a lavorare togliendo il fascione e lavoro da fuorie da sotto se al contrario il marcio si estende verso in centro del pavimento mi tocca smontare mobili e altro per intervenire dall'interno e la son dolori( a smontare i vari gavoni ect.)in piu' mi tocca togliere il prefinito che ho sopra al pavimento originale. mah..?si vedra'. andrea
17
River53
River53
14/10/2008 733
Inserito il 11/01/2012 alle: 22:57:07
Vai con la settimana bianca, ma poi.....ORA ET LABORA! Chi è senza un'infiltrazione scagli (da un'altra parte) la prima pietra! Qui hai un tifo di almeno 7 persone. La suocera sta scaldando il rosario. Beppe
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 12/01/2012 alle: 15:08:01
grazie river53 per il supporto morale.ci facciamo sta settimanetta bianca e dopo 15 giorni di fuoco(o la fortuna di lavorare turnista,quindi 3 giorni su 4 sono libero). andrea
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 12/01/2012 alle: 15:15:49
In bocca al lupo! Non per girare il cortello sulla piaga, anzi, perdonami l'osservazione,ma la prossima volta pensa ad un Camper che non sia pannellato come ho fatto io. Luca Pinzerato
16
ape72
ape72
18/12/2009 303
Inserito il 12/01/2012 alle: 15:59:19
Ciao Andrea,lo scorso inverno anche io ho avuto la mia infiltrazione [V][V][V][V]la zona incriminata era la mansarda,se sei dotato di manualità e soprattutto di tempo, penso che tu cela possa fare senza alcun problema. Per la cronaca,ho appena trovato la mia seconda infiltrazione [:D][:D][:D] meglio riderci sopra. Saluti Daniele Annalisa Massi & Mattia Ed il piccolo CASPER
19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 12/01/2012 alle: 16:06:30
probabilmente si limita solo alla parte bassa. E' capitato anche a me ed ho un laika, per cui come vedi il marchio a volte non conta. Un paio di viti arrugginite hanno portato dentro acqua ed hanno fatto marcire il travetto sotto. Cambiato quello e tutto è tornato a posto. Alcune macchie all'interno sono rimaste, ma la struttura è solida e quindi sono solo macchie. Buon lavoro e buon divertimento
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 12/01/2012 alle: 17:16:07
> Senza dubbio è un lavoraccio, davvero rognoso e dispendioso (per fortuna più in termini temporali che economici) ma... Ce la farai senza problemi[:)]. Sono stato anch'io un "infiltrato" ed a parte un comprensibile sconforto iniziale, tutto è andato per il meglio ed ora sono sicuro che la parete del bagno (quella da me riparata) è la più robusta del camper[:D]! Il mio mezzo è un Rimor del '98 quindi, come ti hanno ben detto altri prima di me, la marca non c'entra davvero nulla anzi, ahimè sono innumerevoli i casi di infiltrazioni su mezzi ben più recenti (e costosi) dei nostri... In bocca al lupo, farai un ottimo lavoro[^] p.s.
quote:...si lo so che non è un gran camper...ma io ho questo e questo devo tenermi...>
> Non credo che qualcuno possa dirti qualcosa in merito, ci mancherebbe altro[;)] Giancarlo ______________________________________________________________________________ ______________________________________________________________________________ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!

Modificato da ilcamaleonte il 12/01/2012 alle 17:18:14
15
mmaxximo
mmaxximo
19/02/2010 262
Inserito il 12/01/2012 alle: 18:23:31
ora ti tiro su il morale, be "mal comune mezzo gaudio"granduca garage parete posteriore infiltratissima con tanto di cancro dell'alluminio, questi mezzi ti danno sempre soddisfazioni che non ti aspetti. adesso godi
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 02/02/2012 alle: 15:20:31
come previsto riccomi qua. oggi sono andato al rimessaggio per iniziare i lavori.io e l'operaio siamo andati asieme sotto il camper e provato con il suo igrom in giro di qua e di la,non sembra bagnato[?],secondo lui potrebbe trattarsi di vecchia infiltrazione che il conce(quello che me l'ha venduto)non aveva trattato come si deve,cioe' cambiato il legno sotto.quindi mi sono fermato e martedi(causa influenza)un'altro professionista viene a farmi un controllo completo del camper con rilascio di scheda con i dati ed eventuali problemi da lui riscontrati. e poi vediamo sul da farsi.se cosi' fosse....tirerei un respiro di solievo e quindi me la prenderei con piu' tranquillita'.[;)] quindi rimando gli aggiornamenti a controllo avvenuto,nel frattempo avendo il camper sulla fossa mi faccio un po' di modifiche agli scarichi(che mi si ghiacciano in montagna). ciao a tutti...e sperem ben! andrea
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 07/02/2012 alle: 16:15:21
aggiornamento del 07 febbraio: oggi è venuto il tecnico per fare il controllo infiltrazioni del camper(pavimento,tetto,pareti.ect)responso=zero umidita' e infiltrazioni[:D] il pezzo marcio(circa 30 cm)del travetto trattasi di vecchia roba che il conce che l'aveva riparato ha lasciato la(infame) e risulta asciutto. quindi aparte la mia felicita',posso permettermi di agire diversamente e con piu' calma sostituendo il pezzo incriminato. che dire sono felicissimo del risultato...e tiro un sospiro di solievo. grazie a tutti per il vostro appoggio morale.e un'imboca al lupo a chi purtroppo è andata piu' male di me.[V] andrea
atir66
atir66
-
Inserito il 07/02/2012 alle: 18:25:30
finalmente una bella notizia!! evvaiiiiiiiiiii rita.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link