CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

vorrei aiuto per montare una retrocamera

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
13
violascuro
violascuro
19/10/2012 10
Inserito il 21/09/2013 alle: 23:30:40
ciao a tutti,ho comprato una retrocamera e prima di commettere degli errori volevo dei consigli per montarla su un rimor superbrig 677tc del 2006 grazie a tutti.. violascuro

Modificato da violascuro il 29/09/2013 alle 21:37:55
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 29/09/2013 alle: 23:20:45
quote:Risposta al messaggio di violascuro inserito in data 21/09/2013  23:30:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che tipo di consigli? Ti dico come ho fatto io. La telecamera l' ho installata sul tetto senza fare buchi , poi appena dietro a questa ho incollato col mastice una cassetti a di plastica a tenuta stagna e li dentro ho inserito egli spinotti di collegamento col cavo . Il cavo l' ho fatto passare lungo il bordo sul tetto fissandolo in vari punti sempre col mastice o con le fascette a strappo , l' ho fatto entrare nel. Camino della cappa aspirante della cucina e da li passando dietro i pensili l ' ho portato fino al cruscotto da dove ho preso l' alimentazione per la telecamera e anche per il monitor .
15
MauroSunny210
MauroSunny210
06/03/2010 432
Inserito il 30/09/2013 alle: 12:15:08
Ciao contatta Mastroenrico...ha il camper molto simile al tuo... www.sunny210.altervista.org
21
piodaro
piodaro
30/05/2004 252
Inserito il 30/09/2013 alle: 21:36:48
quote:Risposta al messaggio di violascuro inserito in data 21/09/2013  23:30:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ma è una telecamera tipo wireless oppure con cavetteria? E' assai importante sapere questo; infatti il sistema wireless non prevede fori nella scocca, mentre quello a cavetteria invece da qualche buco bisogna pur passare per entrare nell'abitacolo. piodaro

Modificato da piodaro il 30/09/2013 alle 21:38:29
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 01/10/2013 alle: 10:01:57
Come ti diceva Maurosunny, io ho un sb 680 tc 2004 molto simile al tuo nel posteriore. Come puoi vedere nelle foto, c'è un termoformato posticcio fissato con due viti poste sotto a quei rettangolini gommati visibili in foto ai lati della scritta rimor. Io ho tolto il termoformato e fissato su di esso con della colla nella parte posteriore un piccolo supporto di legno sul quale poi si innestano le viti della retrocamera posta nella parte a vista. Dato che il termoformato è curvo in quel punto basta che tu prenda un tassello di legno o di sughero o di gomma e lo arrotondi un pochino nella parte a contatto con il termoformato. Io poi ho messo la scatola dei cavi nascosta sotto al termoformato e da li sono partito con il cavo audiovideo che è sottilissimo uscendo dal lato del Ter.. se osservi la foto praticamente il filo è invisibile. Si nota appena sul bordo sx. Dal tetto sono sceso attraverso la cappa che poi nel caso del mio mezzo è adiacente la porta di ingresso, e dalla cappa sono passato attraverso i pensili sino alla mansarda. Arrivato in mansarda il filo passa sotto la base in legno del letto e si ritrova esattamente sullo specchietto retrovisore, dove ho lo schermo. L'alimentazione è gia presente in loco perchè arriva alla luce di cortesia sullo specchietto. Ovviamente se il tuo mezzo è diverso internamente dal mio fai tu le opportune modifiche. Predisponi il cavo da 10m perchè quello da 7 non è sufficiente.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link