CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Vorrei cambiarlo...ma non me la sento.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 17/04/2012 alle: 12:45:40
Ciao a tutti, scrivo per ricever consigli sul da farsi: Ultimamente mi è balenata l'idea di vendere "balù" (così lo ha chiamato mia figlia) per passare ad un camper con altra tipologia. Balù arriva in famiglia 3 anni fa, è un tedescone vecchiotto con il pancione sopra la testa dove con mia figlia riusciamo a crearci un mondo tutto nostro, dove in questi tre anni, viviamo esperienze straordinarie attraverso viaggi incredibili. Ultimamente uso poco il camper, impegni scolastici di Sara, poco tempo da parte mia, e i viaggi che faccio li prediligo itineranti, da qua la necessità di passare da un mansardato anche se piccolo ad un camper puro, valutavo un Papillon Gulliver 525. Ma porcaccia la miseria, mi sa che mi sono innamorato di Balù[:D][:D][:D] Lo abbiamo trattato come uno di famiglia, curato e vissuto con cura, mi è stato più o meno sempre fedele[:D] e adesso voglio venderlo[xx(] Boh, forse ho fumato qualcosa che non va bene, pensavo che queste cose le si leggesse solo su COL, invece, porca la mucca pazza è così, faccio fatica a considerarlo "un semplice camper"...
15
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 17/04/2012 alle: 13:27:22
[url]http://www.trovocamper.it/index.php?a=2&b=50413&bigimg=272801#imbox quindi l'idea è piu' che balUnata ma scusa, mica hai un 8 metri ... hai un gioiellino tenuto "daddìo" a occhio, che sicuramente ti sei personalizzato, ravanato, modificato sulle tue esigenze. francamente credo che se ne porti a casa 6/7000 è già buono (non che "non li valga" ma il mercato è quello che è al momento....) ma lascia stare, ma chi te lo fa' fare... ;) PS: l'hai visto questo? [url]http://www.trovocamper.it/index.php?a=2&b=48922&bigimg=262821#imbox ciaooo Claudio
22
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 17/04/2012 alle: 13:42:49
Concordo pienamente con Claudio. Hai un mansardato lungo come un furgonato che offre però molto più spazio. Per tre direi perfetto. Per prendertene uno usato devi metterci sopra almeno 20.000 eurozzi... Vale la pena? Io sono per i VR piccoli e maneggevoli ma già ce l'hai!! Io ci penserei MOLTO bene. Felici chilometri. Stefano
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 17/04/2012 alle: 13:51:47
QUOTONISSIMO!! Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 17/04/2012 alle: 13:55:19
quote:Risposta al messaggio di muddism inserito in data 17/04/2012  13:27:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ma nell'Yveco dov'è il cesso?[:D] L'ho inserzionato giusto ieri...perchè devo porre termine all'indecisione, poi ti dirò, necessità di venderlo non ce l'ho, se trovo qualcuno disposto ad apprezzarlo e ad amarlo come si deve ok altrimenti ciccia, lo tengo, non è mica un debito Balù... Ad essere onesto, comunque si, è tenuto bene, sa di casa mia....e poi mi ci sono affezionato, a questo piccolo furfantello gli ho fatto rifare un lifting al motore che nemmeno il buon Silvio si sarebbe permesso tanto[:D][:D][:D] e adesso ruggisce come un giovane leoncino! Ma ti dirò che me lo sento grande...ho provato un puro tempo fa, e ne sono rimasto entusiasta....magari al primo inverno con il freddo o con la pioggia arimanerci dentro o mi sparo o mia figlia mi uccide...boh. Ah, tra l'altro Balù arriva in famiglia proprio perchè mi si è infeltrita quest'ultima e siamo rimasti solo io e Sara...Il nemico al tempo aveva ritenuto opportuno vendere il SuperBrig nuovo che avevamo, e noi gliela abbiamo fatta pagare e ci siamo andati a recuperare Balù! Quindi, ha anche una storia il cucciolo, un suo perchè tutto questo attaccamento..
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 17/04/2012 alle: 13:57:17
Oh, certo che mi avete sgamato subito online....FICCANASO INTROMETTENTI SUOCERE PERDITEMPO PETTEGOLE E CHIACCHIERONE BLA BLA BLA BLA BLA[:D][:D][:D] Vi amo per questo
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 17/04/2012 alle: 14:25:26
Pensaci bene prima di cambiarlo! Hai una figlia che crescendo avrà bisogno dei suoi spazi e della sua "privacy"....probabilmente tu finirai nel letto sotto ma avrai sempre tua figlia sorridente vicino a te e, forse, con l'amichetta del cuore a farle compagnia....e poi nella vita non si sa mai[;)] ciao ciao Marcella
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 17/04/2012 alle: 14:31:40
quote:Risposta al messaggio di I Lilla inserito in data 17/04/2012  14:25:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Eh no cara Lillina, la mia principessa fino a che rimarrò il suo principe azzurro dorme con il suo papà sotto la capanna fatta di coperte e cuscini almeno fino a che non avrà su per giù 40 anni[:D] Poi sarà libera di portarsi l'amichetta...che dormirà con me sempre in mansarda e lei giù in dinette[:D][:D][:D] Però hai ragione, questo aspetto lo avevo sottovalutato....

Modificato da cielele il 17/04/2012 alle 14:32:40
15
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 17/04/2012 alle: 14:34:47
eheheheh ma quanto vorresti spendere per il furgonaccio? Claudio
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 17/04/2012 alle: 14:38:05
quote:Risposta al messaggio di muddism inserito in data 17/04/2012  14:34:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Non so ancora...non ho proprio idee a tal proposito, quello che realizzo dalla vendita (cessione dai, suona meglio eventualmente) di Balù più massimo 5/8 mila euro...
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 17/04/2012 alle: 14:44:36
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 17/04/2012  14:38:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dipende se è più forte il grillo per il nuovo acquisto o quello per tenere il vecchio. Secondo me quando si pensa di cambiare, non se ne esce più. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 17/04/2012 alle: 14:50:15
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 17/04/2012  14:31:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Aspetta che cresca...ma ho la "vaga" sensazione che a 40 anni...col papà ci dormirà per il pisolino ... Hei, guarda che scherzo[;)] Ti auguro tutto il bene del mondo: ce ne fossero di papà così! ciao ciao Marcella
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 17/04/2012 alle: 15:10:32
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 17/04/2012  14:44:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ah, caro Dany, da tempo ho imparato a non averne più grilli per la testa, per me le priorità sono salute, serenità ed equilibrio. Balù per me è una questione sentimentale purtroppo. Comunque non ne discuto assolutamente le caratteristiche qualitative, camper d'altri tempi veramente, improbabile trovarne di uguali a cifre umane. Il mio top sarebbe la stessa pianta interna, ma al posto della mansarda il letto basculante, il tutto risulterebbe più compatto, ma non perderebbe le sue caratteristiche nel leaving.
Braun48
Braun48
-
Inserito il 17/04/2012 alle: 15:21:16
Se il tuo conto in banca 'se la sente', perchè no. Mica l'hai sposato il balù. Il gulliver è un gran bel 'furgonaccio', per l'itinerante una cannonata. E poi, parliamoci chiaro, oramai gli hai messo gli occhi addosso..anzi gli stai già facendo la corte, forza e coraggio, trasgredisci, alla vista degli euro cede subito. La principessa? Si abituerà. Bruno
14
Nzuri
Nzuri
04/06/2011 626
Inserito il 17/04/2012 alle: 15:41:43
Mah..certo che le motivazioni affettive sono importatnti... Tuttavia vanno sempre mediate con la ragione. Ora parlo per me: è un paio di giorni, chissà forse complice la primavera, che mi sta venendo lo sghiribizzo di cambiare il mezzo. Mi dà fastidio dire "vendere" e me la racconto usando il verbo "cambiare". Sto consumando i siti dei produttori e dei rivenditori ma, chissà perchè, quando penso di aver trovato il mezzo giusto...non è mai proprio giusto. Noi siamo in tre, di cui una piccolina. Abbiamo un mansardato di 5,90. Tre posti letto sempre pronti. Il bagno con la doccia separata. Luminosissimo, con grandi finestre e tante altre piccole cose che non riesco a trovare tutte insieme nei mezzi più recenti. Stiamo bene nella nostra casetta con le ruote. Penso che staremo insieme ancora un bel po'... [:)]
15
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 17/04/2012 alle: 15:53:14
per chiarezza: AMO i camper puri, il "mio" primo fu un transit pulmino del 78 che abbiamo semicamperizzato io e mio padre... Cielele, per capirci, il vantaggio che cerchi è sostanzialmente l'altezza? Claudio
22
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 17/04/2012 alle: 16:26:50
Oltre l'altezza immagino anche la larghezza (-10 cm abbondanti) che non è poco. Se ne è parlato su "camper stretti" poco tempo fa.
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 17/04/2012 alle: 17:08:15
quote:Risposta al messaggio di muddism inserito in data 17/04/2012  15:53:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ti dirò che la pianta del mio camper "puro" ideale è quella dell'Hymmer Exsis....tetto alto ma discretamente aerodinamico, letto basculante, molto spazio leaving, cucina fuori da ogni fastidio e bagno decente....mi sembra stia attorno ai 5.50. Tra l'altro il puro a mio avviso ha l'inconveniente del portellone che ti preclude spazio di utilizzo e può essere fastidioso specialmente con la pioggia o con il freddo, non so, non l'ho mai provato, vado ad intuito. Quindi io parlo di puro, in realtà sono più orientato al Papillon, o al Wingam (datati ovviamente, di più non posso permettermi, l'ex mi ha salassato, e non capisco il motivo, ma le piace rimanermi aggrappata ai maroni per soldi[xx(])...o come dicevo concettualmente la pianta dell'Hymmar summenzionato, che se potessi prenderei ad occhi chiusi, HO DETTO SE POTESSI[xx(]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link