quote:Originally posted by Roberto66> Si è sempre meglio....ma io ho avuto modo,mio malgrado,di "beccarmi" una grandinata l'estate scorsa nel cuore della Foresta Nera....non ti dico come erano ridotti i camper con l'alluminio[:(]. Che mi dicano quel che vogliono alcuni "esperti" [xx(]di questo sito,per quanto mi riguarda.... sempre e solo vetroresina [:D] leggendoti sempre volentieri Roberto ahimè 51
meglio non saggiare (contraccambio i saluti) >
quote:Originally posted by Bighit2> ma che tipo e spessore di alluminio!!!!!, non sono un gran intenditore ma quando la grandine e grande come noci credo faccia paura a qualsiasi tipo di cellula e una sua firma sia inevitabile Mario
Ciao Il mio camper " ideale " sarebbe l'Hymer B 694 SL, un camper " krucco " costruito bene, dal peso quasi discreto, doccia separata e non in comune con zona lavandino/water ( come fanno solitamente tutti i tedesci )coibentazione ottima, serbatoi, valvole, impianti nel doppio pavimento.... Peccato abbia il tetto di alluminioid="blue">... >
quote:Originally posted by Bighit2> ma che tipo e spessore di alluminio!!!!!, non sono un gran intenditore ma quando la grandine e grande come noci credo faccia paura a qualsiasi tipo di cellula e una sua firma sia inevitabile Mario [/quote]
Ciao Il mio camper " ideale " sarebbe l'Hymer B 694 SL, un camper " krucco " costruito bene, dal peso quasi discreto, doccia separata e non in comune con zona lavandino/water ( come fanno solitamente tutti i tedesci )coibentazione ottima, serbatoi, valvole, impianti nel doppio pavimento.... Peccato abbia il tetto di alluminioid="blue">... >
quote:Originally posted by Ecostar>
Ciao vespista , Michele , 8 anni fa presi una normale grandinata con un mobilvetta skipper 62 pareti in alluminio , camper da buttare no assicurazzione , l'anno dopo sostituito con un elnagh doral 112 usato , tetto e pareti in pannellato in vtr , altra grandinata , si assicurazione ma i danni superavano il valore del mezzo e ho dovuto accettare l'offerta dell'assicurazzione , 3 anni dopo sostituito con un elnagh elnastar 2005 e fortunatamente mai incontrato grandine , l'anno scoro ho preso quello attuale con pereti pannellate in alluminio , con questo vr sono alla seconda grandinata e l'ultima abbastanza violenta da far paura , bene appena terminata scendo convinto di far denuncia allassicurazzione e con mio stupore noto che il tetto e le pareti sono meglio di prima , ben pulite e lavate ma senza nessuna firma della grandine , sarà stata fortuna , sarà stato un caso ma credo che i pannellati in alluminio non siano tutti uguali , che dire non c'è il 2 senza il 3 , vedremo alla terza grandinata che spero di non incontrare mai Cio Mario >