CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

W l'igiene.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 37
16
Annozero
Annozero
23/07/2009 152
Inserito il 12/08/2009 alle: 10:48:27
Purtroppo molte malattie si trasmettono attraverso l'acqua. E' pur vero che non ho mai sentito parlare di camperisti colpiti da tifo colera o peggio ancora per colpa dell'acqua dei serbatoi.Ma di qualche gastrointerite si.. (Vomito, d...a,nausea ect.) cose risolvibili in pochi giorni. Avendo una bimba piccola, sarebbe una grossa scocciatura passare dei giorni in quel modo!!! Comunque viviamo in democrazia ed ognuno fa ciò che crede meglio.[^]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 12/08/2009 alle: 12:05:01
Ma scusa un attimo.. ma perche' voi la bevete anche l'acqua che caricate nel camper? Io nemmeno al mio cane do' da bere l'acqua che ho caricato con tutte le dovute cure a casa mia prima di partire (dove ho depuratore serio con resine, carboni, decalcificazione, ecc. acqua sotto controllo, rubinetti non infettati, ecc. ecc.). Non ci sognamo nemmeno noi di berla per il semplice fatto che sono pur sempre taniche e tubi di plastica sempre esposti alle condizioni esterne. Il camper e' un velicolo, va lungo la strada.. inquinamento su inquinamento e per di piu' se ci guardi bene nemmeno i tappi di carico sono completamente sigillati ma hanno quel fatidico foro dello sfiato. Proprio da questo ultimo dettaglio evito di introdurre quell'acqua nel corpo di una persona o un animale e me ne guardo bene. Al massimo, se proprio sono sprovvista di acqua in bottiglia (ma e' difficile!) utilizzo l'acqua del rubinetto del camper per bollirci la pasta. Ma ecco che porto l'acqua ad ebollizione. Considera che nonostante tutto questo ho la massima cura del mio camper e della sua e nostra salute. Di tanto in tanto pulizia con aceto dei condotti, alterno poi anche l'amuchina periodicamente. Addittivi appositi sia nella thetford sia nelle grigie per evitare odori causati dal caldo estivo sia per evitare blocchi dei sensori del pieno dei serbatoi. L'acqua che carico sebbene sembri pulita non lo potra' mai essere. I nostri serbatoi non sono sigillati e sterili e portati ad elevate temperature. Nemmeno i tubi lo sono in quanto plastificati. Poi magari c'aggiungi che l'acqua che avanzi dal weekend prima rimane inutilizzata e ferma per un po' di giorni. Apriti cielo se non rischi di prender malattie o di farle prendere alla tua famiglia.. Noi quell'acqua la utilizziamo solitamente solo per i servizi generali di pulizia e pulizia personale.
16
Annozero
Annozero
23/07/2009 152
Inserito il 12/08/2009 alle: 12:51:43
Nemmeno noi la beviamo l'acqua del camper. Ma la usiamo per lavarci e per lavare le stoviglie. Io non voglio fare il moralista.. Però quando uno si fa la doccia o ti lavi il viso qualche goccia d'acqua in bocca ti finisce, credo. Ora, forse sembrerò esagerato ma se l'acqua è contaminata, perchè rischiare?? Come dici tu, Il fatto che il serbatoio è di plastica, passa qualche giorno in pieno sole e non è chiusa ermeticamente, diciamo che se ci fossero dei presunti batteri all'origine (entrati al momento del rifornimento ),questo sarebbe il loro habitat ideale.Sicuramente sto esagerando,il tutto è nato da ciò che ho visto,e mi sono informato solo per trovare una "soluzione".Poi molti potranno pensare che sono fissato.E solo un modo per poterci confrontare le nostre idee,giuste o sbagliate che siano. Sicuramente ognuno resterà convinto della propria[8D].

Modificato da Annozero il 12/08/2009 alle 12:53:02
alexia76
alexia76
-
Inserito il 12/08/2009 alle: 15:44:57
Ma non e' che possiamo sempre dire alla fine del discorso che poi ognuno fa quel che vuole oppure io la penso cosi' e gli altri si arrangino e cose varie. Nooo?? Cmq non credo proprio ti venga il c....gotto per aver fatto una doccia ma bisogna esser obiettivi. Se fai la doccia ti lavi e quindi ti lavi con qualcosa ed in ogni caso non ti butti acqua in bocca tanto da mettersi a bere. E se ti lavi.. userai pure un sapone o qualcosa di adatto. Ci si lava le mani col sapone prima di mangiare... qualcosa il sapone fara' e contrastera' se l'acqua non e' sanissima. E cosi' per le stoviglie.. spero non vengano solo sciacquate solo l'acqua ma che vengano usati detersivi appositi e specifici proprio per togliere sporco ed evitare formaz. di batteri. E ancora.... mi auguro che l'acqua con cui ci lavi stoviglie e fai la doccia abbia un gran rigiro e non rimanga nella taniche da un anno all'altro per far la classica uscita di ferragosto.. o se cosi' anche e' hanno fatto i rubinettini apposta per vuotarle. Insomma un po' di buon senso, di senso comune che c'e' in ogni famiglia per la pulizia e per le giuste regole e all'ospedale non ci finisci di certo.... [8)][8)][8)]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 12/08/2009 alle: 15:52:26
Ok siamo tutti igienicissimi e salutisti ma.......poi capita sempre chi invece è zozzone. Allora io vecchietta cerco sempre di caricare a casa mia e farmi bastare il carico per il w.e., se proprio devo uso il nostro tubo e il ns.raccordo, scarico sempre l'acqua avanzata, uso sempre il disinfettante per le acque chiare e........ogni tanto ricordo il vecchio pediatra di mio figlio che mi disse:la smetti di sterilizzare tutto? vuoi che il tuo bimbo si faccia gli anticorpi o no? Infatti il mio bimbo nei bagni del campeggio l'ho beccato a bere dai lavapiedi.........voleva provvedere da solo povero piccolo ed io invece l'ho sculacciato per benino![}:)][}:)][}:)][}:)]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 12/08/2009 alle: 15:53:41
Ahhaah... grandeeeee!!! [:)][:)][:)][:)][:)]
16
Annozero
Annozero
23/07/2009 152
Inserito il 12/08/2009 alle: 16:03:11
Hai ragione nn si può sempre dire fate quello che vi pare!!! Allora da oggi aggiungete tutti 50ml di amuchina per 100 litri d'acqua. Così va meglio.. Non credo proprio..... Io sono strasicuro che ognuno di noi sa quello che deve fare per il proprio benessere e per i propri familiari.La mia era una considerazione.Ho letto che altre persona usano l'amuchina, altre no. Allora non penso che sbaglino ne le une e ne le altre.. Tu hai la possibilità di mettere acqua,prima di partire, gia controllata e pulita. Io no,ma non per questo non farò più uscite. So solo che prenderò questo tipo di accorgimento.[8D]Comunque quando lavi le mani o i piatti certo che si usa il sapone...ma dopo li risacqui sempre con l'acqua....quindi sempre lì si torna..[V]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 12/08/2009 alle: 16:06:54
Allora si potrebbe acquistare una di quelle bombolette per disinfezione che mettono nelle automobili per disinfettare i raccordi dell'aria condizionata. La si mette dentro la mattina prima di partire, si chiude tutto e cosi' muore tutto quel che e' vivo. Nell'acqua amuchina a gogo. Finestre, oblo e tappi carico completamente sigillati. Prima di partire si veste con tute bianche scafandrate e guanti da chirurgo.... ovviamente non si scende mai dal camper per non portare germi camminando al rientro. Sai che vacanze, hihihi [:)][:)][:)]
16
Annozero
Annozero
23/07/2009 152
Inserito il 12/08/2009 alle: 16:15:25
Forse qualcuno lo farà pure....il mondo è bello strano.... Comunque amuchina o no io continuo a viaggiare...[8D][8D] Buoni Kilometri a tutti...
alexia76
alexia76
-
Inserito il 12/08/2009 alle: 16:24:13
Fai anche pulizia con aceto ogni tanto a tutto. Vedrai avere piu' pressione nell'impianto. Le alghe che si formano con amuchina non vengono via. Questo l'ho notato facendo diverse prove in momenti differenti ed alternando i due sistemi.
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 12/08/2009 alle: 18:43:05
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 12/08/2009  15:53:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si proprio grande: dopo circa trentanni ora ci rido sopra ma al momento la mia reazione fu tale da impormi alla sera una passata di lasonil sulle chiappette del monello![}:)] e ovviamente i vicini di campeggio mi considerarono pazza e una grande snaturata[xx(]

Modificato da graziaverona il 12/08/2009 alle 18:55:50
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 12/08/2009 alle: 22:31:42
finora io svuoto sempre completamente l'acqua sporca e pulita del camper a fine viaggio e poi quando riparto se ci metto acqua buona di sorgente la bevo sia io che i cani senza problemi.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 13/08/2009 alle: 09:37:03
Acqua buona di sorgente? [:0][:0][:0][:0] 100 o 200lt di acqua buona di sorgente??? E dove la trovi ed a quale prezzo? O hai il ruscello che ti scende a fianco casa e quindi con gli innaffiatoi da 10LT ti fai dai 10 ai 20 giri per riempire tutto? Tieni cmq presente che se poi fai strada col mezzo nemmeno i tuoi tappi sono sigillati... delle skifezze ci entrano sempre...
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 14/08/2009 alle: 12:54:04
Dai, Sergio, dillo a tutti che abiti dove l'acqua è veramente di sorgente! E che tutti vorrebbero avere la sorgente dove poter attingere della buona acqua come si faceva una volta! Anche l'acqua dei nostri rubinetti di casa dovrebbe essere sicura, ma in Italia siamo i più forti consumatori di acqua minerale al mondo!!!!! Vai a capire perchè! E dire che gli acquedotti romani da millenni sono oggetto di studi, anche perchè loro ( i romani ) intorno ( agli acquedotti ) hanno creato un impero!!! Forse sono uscito fuori tema! Cordiali saluti. Max.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 14/08/2009 alle: 16:34:32
Un bell'impianto depurativo con funzionamento a inverter montato a bordo e dimentichi i problemi dell'acqua... [xx(][xx(][xx(]
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 15/08/2009 alle: 17:07:43
C'e ne è uno a 12 volt apposta per i camper su turismoitinerante. Poi ti dimentichi dell'acqua ma devi ricordarti del filtro e della lampada, rimanendo con il ricordo di quanti dindi lo hai pagato. Neppure stessimo tutti i giorni incollati alla tavoletta. Poi magari ti ha fregato il ghiaccio nella coca cola che hai preso al bar. Avere cura delle pratiche igieniche va bene ma sono finiti i tempi quando l'acqua per berla la dovevi far bollire due ore. Ciao Taccio
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 22/08/2009 alle: 03:03:02
alexia76: Acqua buona di sorgente? 100 o 200lt di acqua buona di sorgente??? E dove la trovi ed a quale prezzo?id="blue"> beh... io con acqua di sorgente intendo acqua che esce si dal rubinetto ma che proviene da una sorgente, non pompata da un lago o fiume e poi depurata magari con del cloro (che si può pure bere, ma che gustaccio... [B)]) l'acqua di sorgente ce l'hai gratis se vai in montagna di solito (tutti i rubinetti), in pianura invece.... [:I]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link