CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

WBU Spero qualcuno mi possa aiutare

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
16
digisnard
digisnard
19/11/2008 299
Inserito il 26/06/2015 alle: 00:50:50
Dal 2008 posseggo un Burstner Active 573 mansardato (quello che sta nel mio profilo) anno 2003 immatricolato in Germania reimmatricolato in Italia 2005 unicoproprietario precedente. Tutto bene fino ad ottobre 2014 prima di rimessarlo mi forzano la porta passeggero e mi entrano nel camper che era vuoto di ogni cosa poichè dovevo rimetterlo in garage. Orbene mi rubano udite bene il cassetto delle posate......si avete capito bene il cassetto delle posate.
Sono assicurato contro il furto per cui faccio la denuncia. Mi reco dal rivenditore Burstner per ordinare il cassetto tutto facile dovrebbe essere invece.......la ditta ha bisogno del WBU, un numero che il Burstner associa al telaio del veicolo con il quale si fanno gli ordini. Questo numero è una targhetta che si trova vicino la porta della cellula sulle strisce colorate. Scopro di non avere questo WBU anzi vedendo bene credo sia stato rimosso. Insomma non riesco a ordinare il cassetto e sto diventando pazzo dalla rabbia. Il concessionario si attiva e chiama alcuni suoi colleghi con la speranza di cercare un modello identico al mio e farsi comunicare  il numero WBU di quel modello uguale al mio facendo così l'ordine. Niente non siamo riusciti a trovare un camper come il mio. Ora chiedo al forum, ultima speranza, se  qualcuno di voi che possiede un Bustner come il mio mi possa  fornire gentilmente questo numero unicamente per poter fare l'ordine al concessionario e avere questo cassetto.....lo so che chiedo troppo ma con questo numero non violo la privacy di nessuno ma serve solo per l'ordine poichè non serve comunicare il telaio del mezzo ma solo il WBU. Lo so è una storia comica ma a me sta creando enormi problemi neanche posso far fare dal falegname il cassetto poichè è difficile trovare il colore del legno insomma spero nella solidarietà dei colleghi camperisti almeno posso farmi qualche giorno di ferie in pace. Vi ringrazio di una vostra eventuale collaborazione. Gianfranco   
12
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 26/06/2015 alle: 07:35:13
In risposta al messaggio di digisnard del 26/06/2015 alle 00:50:50

Dal 2008 posseggo un Burstner Active 573 mansardato (quello che sta nel mio profilo) anno 2003 immatricolato in Germania reimmatricolato in Italia 2005 unicoproprietario precedente. Tutto bene fino ad ottobre 2014 prima di
rimessarlo mi forzano la porta passeggero e mi entrano nel camper che era vuoto di ogni cosa poichè dovevo rimetterlo in garage. Orbene mi rubano udite bene il cassetto delle posate......si avete capito bene il cassetto delle posate. Sono assicurato contro il furto per cui faccio la denuncia. Mi reco dal rivenditore Burstner per ordinare il cassetto tutto facile dovrebbe essere invece.......la ditta ha bisogno del WBU, un numero che il Burstner associa al telaio del veicolo con il quale si fanno gli ordini. Questo numero è una targhetta che si trova vicino la porta della cellula sulle strisce colorate. Scopro di non avere questo WBU anzi vedendo bene credo sia stato rimosso. Insomma non riesco a ordinare il cassetto e sto diventando pazzo dalla rabbia. Il concessionario si attiva e chiama alcuni suoi colleghi con la speranza di cercare un modello identico al mio e farsi comunicare  il numero WBU di quel modello uguale al mio facendo così l'ordine. Niente non siamo riusciti a trovare un camper come il mio. Ora chiedo al forum, ultima speranza, se  qualcuno di voi che possiede un Bustner come il mio mi possa  fornire gentilmente questo numero unicamente per poter fare l'ordine al concessionario e avere questo cassetto.....lo so che chiedo troppo ma con questo numero non violo la privacy di nessuno ma serve solo per l'ordine poichè non serve comunicare il telaio del mezzo ma solo il WBU. Lo so è una storia comica ma a me sta creando enormi problemi neanche posso far fare dal falegname il cassetto poichè è difficile trovare il colore del legno insomma spero nella solidarietà dei colleghi camperisti almeno posso farmi qualche giorno di ferie in pace. Vi ringrazio di una vostra eventuale collaborazione. Gianfranco   
...

Ciao digi 
immagino tu abbia già chiesto nella sezione Marchi
certo che il cassetto delle posate...... 

Ti auguro di trovare quello che cerchi 

ciao
JJ leto [8D] [8D] [8D]

21
PDR
PDR
01/12/2003 5683
Inserito il 26/06/2015 alle: 09:32:11
WBU sono i primi tre caratteri del numero di telaio, completo, che nei nuovi libretti di circolazione trovi al punto E, riquadro 2; è del numero di telaio completo che ha bisogno la Burstner per determinare esatta composizione del mezzo.
W sta per costruzione nella Germania Ovest, BU sta per Buerstner Caravan
vany02
vany02
-
Inserito il 26/06/2015 alle: 14:21:56
Quel codice di identificazione lo trovi sul libretto di circolazione al punto (K) ................... questo vale per quasi tutti i produttori tedeschi.
Questo è quanto mi è stato detto al momento della consegna. In caso di richiesta di qualche accessorio e/o parte di ricambio non usare mai il numero di telaio della Fiat ma il codice al punto (K) per quanto miriguarda , oppure al (D.2) in altri casi.
14
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4658
Inserito il 26/06/2015 alle: 15:45:38
Al punto K è riportato il codice di omologazione.
Il concessionario ha chiesto il numero identificativo/serie del costruttore che normalmente è identificabile in una targhetta.
Per il mio Hymer la targhetta è questa 

a sx c'è il modello, l'anno di costruzione (01) ed il n° di serie
a dx informazioni relative al telaio Alko
Saluti
Massimo

Modificato da massimo2020 il 26/06/2015 alle 15:51:43
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Previous Next
16
digisnard
digisnard
19/11/2008 299
Inserito il 26/06/2015 alle: 18:15:45
Secondo quanto dice il Conce il numero di telaio del mio mezzo non è censito alla Burstner cioè non esiste. Ho controllato la targhetta del telaio con il libretto e il numero di telaio corrisponde. Non vorrei fosse successo qualcosa quando il mezzo già immatricolato in Germania originariamente, è stato reimmatricolato in Italia magari vi sono stati errori che non riesco a capire. 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link