In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/01/2016 alle 22:59:16
Ho il WC in questione sul nuovo mezzo, fatto veramente bene, comodo anche per un cu-lo-ne come me, cassetta fatta benissimo, molto capiente, con le ruote, ispezionabile con comodità. Però c'è un problema. Quando sfilola cassetta, sopra la trovo bagnata, ma sembra solo acqua (ma non ho assaggiato) perchè chiara. Secondo me non sigilla bene quando è in sede e quindi trafila un po attorno alla guarnizione quando nella tazza c'è acqua. Qualcuno ha lo sesso problema e quale soluzione? Sostituire la guarnizione? E' ovviamente in garanzia visto che non ha neppure un anno, ma intanto vorrei capire, e se è per due soldi di guarnizione non sto a disturbare il conce per tale sciocchezza. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
// Quando sfilo la cassetta, sopra la trovo bagnata, ma sembra solo acqua ...//
In risposta al messaggio di faboulos del 11/01/2016 alle 20:59:09
Il mio mezzo ha la cassetta precedente ed aveva il tuo stesso problema. Dopo varie prove, tra cui quella di aprire e chiudere la valvola prima di togliere la cassetta, penso finalmente di aver risolto il problema. Continuoad aprire e chiudere prima di toglierla, ma in aggiunta, quando il mezzo è rimessato anche per pochi giorni, lascio aperta la valvola wc. Per ora non ho più rilevato il problema e continuo a comportarmi così. Penso che il tenere chiusa la valvola a cassetta vuota potrebbe viziare la guarnizione di tenuta. Per il mio caso, dal momento che aprivo e chiudevo prima di passeggiare in verticale verso lo scarico, ti posso dire che quella vedevo gocciare strada facendo non era di certo acqua. Claudio
Anch'io prima di sfilarla cerco di ricordarmi di aprire e chiudere la valvola per fare andare giu quel dito di acqua che si trova sopra la valvola.

In risposta al messaggio di camperistadoc del 11/01/2016 alle 22:52:32
Dico sicuramente una cosa scontata, ma avete provato a nutrire le guarnizioni con grasso apposito? Spesso il grasso fa miracoli. Ciao Viaggiare apre la mente...
ci spruzzo ogni tanto un lubrificante spry al silicone marcato THETFORD , dovrebbe essere il meglio.
In risposta al messaggio di faboulos del 12/01/2016 alle 20:14:30
A settembre, in fiera, mi avevano consigliato di cambiare tutta la parte incriminata cioè la parte tonda che porta tutto il meccanismo. Un'altra persona mi consigliava di sostituire la guarnizione. Per ora non perde. Claudio
Ho smontato a parte tonda (che comdo rispetto alla C200) ma mi sembra che li sia tutto a posto.
In risposta al messaggio di geppetto22 del 12/01/2016 alle 20:43:52
Secondo me quell'acqua che rimane ,è dovuta alla conformazione della guarnizione tipo a V che serve per aderire alla tazza li all'interno si annida sempre !!
sicuramente nella guarnizione rimane sempre un po di acqua.

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/01/2016 alle 22:59:16
Ho il WC in questione sul nuovo mezzo, fatto veramente bene, comodo anche per un cu-lo-ne come me, cassetta fatta benissimo, molto capiente, con le ruote, ispezionabile con comodità. Però c'è un problema. Quando sfilola cassetta, sopra la trovo bagnata, ma sembra solo acqua (ma non ho assaggiato) perchè chiara. Secondo me non sigilla bene quando è in sede e quindi trafila un po attorno alla guarnizione quando nella tazza c'è acqua. Qualcuno ha lo sesso problema e quale soluzione? Sostituire la guarnizione? E' ovviamente in garanzia visto che non ha neppure un anno, ma intanto vorrei capire, e se è per due soldi di guarnizione non sto a disturbare il conce per tale sciocchezza. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Tommaso ,lascia perdere,
In risposta al messaggio di latrofa124 del 18/01/2016 alle 19:20:22
Tommaso ,lascia perdere, monta il mio maceratore sulla cassetta,niente più di questi inconvenienti,sai perchè? non la estrai più, la sfili solo un paio di volte l'anno per la normale manutenzione, quando capita ,vale la pena farsi pubb....tà, Roberto
lo so che il tuo maceratore è un capolavoro di tecnica e di semplicità, ma a me serve potere andare a scaricare anche a qualce centinaio di metri dal camper e quindi mi fa piu comodo portarmi in giro (con le ruote) la cassetta.