CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

W-C da nautico a cassetta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
pyntor
pyntor
-
Inserito il 09/02/2011 alle: 22:45:13
Ciao a tutti qualcuno di voi ha fatto la trasformazione da w-c nautico a cassetta sostituendolo con un nuovo tehtford? (non so se scrive così). grazie, pyntor.
pyntor
pyntor
-
Inserito il 10/02/2011 alle: 11:16:21
Ma possibile che nessuno abbia sostituito il w-c? saluti,pyntor.
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 10/02/2011 alle: 11:32:30
Bhè non è che hai chiesto di un'operazione di routine da fare in fai da te sotto casa. Comunqeu penso si debba toglere tutto il We vecchio e il serbatoio, prendere un WC tipo thetford c200 che è copmpleto di tutto, collegare le tubazioni e metterlo a pavimento, nelal sua parte sottostante c'è la cassetta e in corrispondenza di quella dovrai forare la parete del camper per mettere la porticina. Poi ovviamnete và fissato e integrato con il mobilio del bagno. PS: perchè ti vuoi complicare la vita? devi andare all'estero?
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Inserito il 10/02/2011 alle: 12:26:26
Sul mio vecchio camper, per non aver problemi all'estero, ho acquistato un Kit Wc Laika che era composto da una cassetta Thetford, una valvola con uscita filettata come quelle per scaricare i serbatoi e una slitta, il tutto a 180 euro da un concessionario. La valvola l'ho applicata sotto al serbatoio in un punto comodo a ho avvitato all'attacco filettato la slitta. Ogni giorno scaricavo il nautico inserendo prima la cassetta Thetford nella slitta e aprendo la valvola. Quando invece volevo usare il nautico perchè non avevo possibilità di scarico usavo la valvola trdizionale. Con questo sistema ho risolto i miei problemi non avendo problemi di scarico a seconda dei paesi frequentati.
pyntor
pyntor
-
Inserito il 10/02/2011 alle: 14:41:47
quote:Risposta al messaggio di nordkap inserito in data 10/02/2011  12:26:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao, però nel tuo caso sporchi comunque il serbatoio delle nere per passare alla thetford e quindi gli odori rimangono, anche perchè per fare un bel lavaggio si deve usare molta acqua...o forse io non ho ben capito il funzionamento? saluti, pyntor.
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 10/02/2011 alle: 15:09:57
Hai capito bene,anche la cassetta si sporca. Franco
pyntor
pyntor
-
Inserito il 10/02/2011 alle: 15:58:24
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 10/02/2011  15:09:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>E quindi per fare un bel lavoro, l'unica soluzione alternativa al nautico è quella di cambiare il bagno. ma qualcuna sa quanto può costare? grazie, pyntor.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 10/02/2011 alle: 16:17:21
quote:Risposta al messaggio di pyntor inserito in data 10/02/2011  15:58:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il wc completo di cassetta dovrebbe costare intorno ai 700/800 euro, poi devi aggiungerci il lavoro da fare nel bagno e il taglio della parete dove vuoi mettere lo sportello.[;)]
pyntor
pyntor
-
Inserito il 10/02/2011 alle: 16:45:01
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 10/02/2011  16:17:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Azz.olina, mi sa che 1000 € non mi bastano...forse ci rinuncio, grazie jerri. saluti, pyntor.
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 11/02/2011 alle: 09:16:19
Penso proprio di si l'ho visto fare su un camper tolto il vecchio nautico e sostituito con quello attaccato alla parete con sportello esterno, ciaoo.
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 11/02/2011 alle: 09:27:28
Ciao, ad un conoscente avevano semplicemente smontato il WC, chiuso, sigillando bene il tubo che portava al serbatoio nere, messo una lastra di materiale plastico sagomata per creare un piano uniforme e quindi semplicemente aveva adottato il Potty (non ricordo bene come si chiama) che è un wc con cassetta ma non necessita comunucazioni con l'esterno (in pratica non serve lo sportellino). l'ho visto spesso sulle caravan. In questa maniera se si fosse pentito sarebbe potuto tornare indietro con una piccola spesa. Mi sembra che poi ha optato per utilizzare il serbatoio come aggiuntivo grigie. il tubo dell'acqua lo ha prolungato e lo usa come "doccia" estiva uscendo dalla finestra. Ciao
pyntor
pyntor
-
Inserito il 11/02/2011 alle: 11:31:37
Mi sembra buona l'idea di continuare ad usare il serbatoio in abbinamento a quello per le grige, ma il Porta Potti proprio no, comunque grazie ciao. pyntor.
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 11/02/2011 alle: 12:47:43
quote:Risposta al messaggio di pyntor inserito in data 11/02/2011  11:31:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per curiosità, perchè no? io non l'ho mai usato ma non ne ho sentito parlare male.
pyntor
pyntor
-
Inserito il 11/02/2011 alle: 15:18:59
quote:Risposta al messaggio di mad marco inserito in data 11/02/2011  12:47:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ho prvato ad usarlo quando avevo la roulotte, ma francamente non è il massimo, considera che quando lo devi svuotare devi sganciare due ganci, sollevare il wc compreso il serbatoio dell'acqua e appoggiarlo da qualche parte, anzi, quello che avevo l'ho regalato ad un amico 'stanziale'. a questo punto mi tengo il nautico...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link