CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

WC Dometic a cassetta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 17
14
switchy
switchy
17/11/2011 555
Inserito il 19/11/2016 alle: 19:17:52
Ciao a tutti,
ho un problemino con il WC in oggetto.Ho trovato dell'acqua
sul pavimento del bagno e verificando da dove potesse uscire,
ho visto che l'acqua esce dal micro foro che é posizionato
sotto il wc solo quando attivo lo sciacquone. Ho smontato 
la seduta(che é l'unica che gira mentre la tazza é fissa) e azionando
la pompa non ho nessuna perdita.Sulla tazza é montato un 
profilo fissato con viti torx che non ho potuto rimuovere.Sta di fatto 
che ho rimontato la seduta e ora perde giusto una goccia ogni tanto.
Mi aiutate per piacere a capirci qualcosa in piú? Cosa servono quei 2 microfori ?
A qualcuno é mai successo? Camper del 2011
Grazie e buon week end.
 Ciao Marco


 

Modificato da switchy il 19/11/2016 alle 19:22:07
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58785
Inserito il 19/11/2016 alle: 19:30:55
In risposta al messaggio di switchy del 19/11/2016 alle 19:17:52

Ciao a tutti, ho un problemino con il WC in oggetto.Ho trovato dell'acqua sul pavimento del bagno e verificando da dove potesse uscire, ho visto che l'acqua esce dal micro foro che é posizionato sotto il wc solo quando attivo
lo sciacquone. Ho smontato  la seduta(che é l'unica che gira mentre la tazza é fissa) e azionando la pompa non ho nessuna perdita.Sulla tazza é montato un  profilo fissato con viti torx che non ho potuto rimuovere.Sta di fatto  che ho rimontato la seduta e ora perde giusto una goccia ogni tanto. Mi aiutate per piacere a capirci qualcosa in piú? Cosa servono quei 2 microfori ? A qualcuno é mai successo? Camper del 2011 Grazie e buon week end.  Ciao Marco  
...

Modello del WC?  Se è il Tethford C-250 (che io fortunatamente non ho wink) soffre di un problema di viti che si allentano.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





14
switchy
switchy
17/11/2011 555
Inserito il 19/11/2016 alle: 20:15:04
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/11/2016 alle 19:30:55

Modello del WC?  Se è il Tethford C-250 (che io fortunatamente non ho ) soffre di un problema di viti che si allentano. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Ciao,
é un dometic cts 3050 o 3110 purtroppo non si capisce

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58785
Inserito il 20/11/2016 alle: 00:05:29
In risposta al messaggio di switchy del 19/11/2016 alle 20:15:04

Ciao, é un dometic cts 3050 o 3110 purtroppo non si capisce

Allora non conosco, mi dispiace.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





13
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 20/11/2016 alle: 07:00:41
In risposta al messaggio di switchy del 19/11/2016 alle 19:17:52

Ciao a tutti, ho un problemino con il WC in oggetto.Ho trovato dell'acqua sul pavimento del bagno e verificando da dove potesse uscire, ho visto che l'acqua esce dal micro foro che é posizionato sotto il wc solo quando attivo
lo sciacquone. Ho smontato  la seduta(che é l'unica che gira mentre la tazza é fissa) e azionando la pompa non ho nessuna perdita.Sulla tazza é montato un  profilo fissato con viti torx che non ho potuto rimuovere.Sta di fatto  che ho rimontato la seduta e ora perde giusto una goccia ogni tanto. Mi aiutate per piacere a capirci qualcosa in piú? Cosa servono quei 2 microfori ? A qualcuno é mai successo? Camper del 2011 Grazie e buon week end.  Ciao Marco  
...

buongiorno,era successo anche al sottoscritto,nella stessa modalità che descrivi,mai riuscito a risolvere,se non tappando i fori con il silicone,poi ho venduto-ritirato il camper per problemi ben + gravi (vizi di conformità) non posso dirti se la soluzione ha funzionato,mi viene in mente ora che la tazza è in ceramica ed esternamente un'altra in  plastica,sò di averla smontata,e secondo il mio modesto parere può dipendere dalla sigillatura in alto(seduta)visto che tra la ceramica e la tazza esterna in plastica cè un'intercapedine,proprio per questo penso che ci siano questi due fori, che come nel nostro caso scaricano l'acqua che si infiltra quando si tira lo sciaquone.
 
marco
Salone del Camper 2026
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
14
switchy
switchy
17/11/2011 555
Inserito il 20/11/2016 alle: 10:07:09
In risposta al messaggio di peo63 del 20/11/2016 alle 07:00:41

buongiorno,era successo anche al sottoscritto,nella stessa modalità che descrivi,mai riuscito a risolvere,se non tappando i fori con il silicone,poi ho venduto-ritirato il camper per problemi ben + gravi (vizi di conformità)
non posso dirti se la soluzione ha funzionato,mi viene in mente ora che la tazza è in ceramica ed esternamente un'altra in  plastica,sò di averla smontata,e secondo il mio modesto parere può dipendere dalla sigillatura in alto(seduta)visto che tra la ceramica e la tazza esterna in plastica cè un'intercapedine,proprio per questo penso che ci siano questi due fori, che come nel nostro caso scaricano l'acqua che si infiltra quando si tira lo sciaquone.   marco
...

Ok grazie marco
Ciao buona domenica

latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 20/11/2016 alle: 16:53:58
c'è chi fà ottime cassette wc e ora fa frigoriferisurprise
c'è chi faceva ottimi frigoriferi e ora fa cassette wccrying
a voi le conclusioni.
Roberto
14
switchy
switchy
17/11/2011 555
Inserito il 20/11/2016 alle: 17:16:32
In risposta al messaggio di latrofa124 del 20/11/2016 alle 16:53:58

c'è chi fà ottime cassette wc e ora fa frigoriferi c'è chi faceva ottimi frigoriferi e ora fa cassette wc a voi le conclusioni. Roberto

quindi?

10
giogatto
giogatto
20/06/2016 2
Inserito il 17/12/2016 alle: 14:55:07
Salve a  tutti :
                      restando in tema di  wc a cassetta  chiedo a chi vorra' rispondermi, se  si puo' sostituire l'attuale cassetta Dometic CTS 3110 presente sul mio Giottiline Therry T22  con la Thetford C 200  che ,mi dicono, meno delicata della Dometic.Grazie.
giogatto
13
4road
4road
23/03/2013 882
Inserito il 17/12/2016 alle: 21:51:23
In risposta al messaggio di giogatto del 17/12/2016 alle 14:55:07

Salve a  tutti :                       restando in tema di  wc a cassetta  chiedo a chi vorra' rispondermi, se  si puo' sostituire l'attuale cassetta Dometic CTS 3110 presente sul mio Giottiline Therry T22  con la Thetford C 200  che ,mi dicono, meno delicata della Dometic.Grazie. giogatto

Ciao. non credo proprio che si possa fare a meno di sostituire l'intero wc. Sono due marche diverse e ognuna costruisce il suo wc con apposita cassetta e non sono compatibili una con l'altra.  
il cielo lasciamolo ai passeri, noi restiamo con i piedi per terra...(Vasco Rossi)
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 19/12/2016 alle: 20:51:10
In risposta al messaggio di giogatto del 17/12/2016 alle 14:55:07

Salve a  tutti :                       restando in tema di  wc a cassetta  chiedo a chi vorra' rispondermi, se  si puo' sostituire l'attuale cassetta Dometic CTS 3110 presente sul mio Giottiline Therry T22  con la Thetford C 200  che ,mi dicono, meno delicata della Dometic.Grazie. giogatto

Ciao giogatto, rispondo alla tua domanda perché ho avuto modo di avere e provare le due cassette in oggetto e ti dico che la Dometic, oltre che essere più semplice come costruzione, è decisamente più robusta. Il fatto di avere la parte superiore amovibile con semplicità, la rende più semplice per effettuare una profonda pulizia interna in più aggiungo che la baionetta ha un funzionamento lineare mentre nella Tethford l'apertura è basculante con un meccanismo molto ma molto fragile che se si rompe, ti costringe a sostituire l'intera cassetta. Comunque, come ti è stato detto, non sono intercambiabili e se vuoi passare all'altro sistema devi sostituire l'intero WC.
10
giogatto
giogatto
20/06/2016 2
Inserito il 23/12/2016 alle: 15:11:57
Grazie per  le risposte, chiare ed esaurienti yes.
giogatto
22
PDR
PDR
01/12/2003 6200
Inserito il 23/12/2016 alle: 15:28:22
In risposta al messaggio di tommaso52 del 19/12/2016 alle 20:51:10

Ciao giogatto, rispondo alla tua domanda perché ho avuto modo di avere e provare le due cassette in oggetto e ti dico che la Dometic, oltre che essere più semplice come costruzione, è decisamente più robusta. Il fatto
di avere la parte superiore amovibile con semplicità, la rende più semplice per effettuare una profonda pulizia interna in più aggiungo che la baionetta ha un funzionamento lineare mentre nella Tethford l'apertura è basculante con un meccanismo molto ma molto fragile che se si rompe, ti costringe a sostituire l'intera cassetta. Comunque, come ti è stato detto, non sono intercambiabili e se vuoi passare all'altro sistema devi sostituire l'intero WC.
...

consentimi di dissentire; il meccanismo della ghigliottina Thetford è "uno spare part" della cassetta, ha un suo codice e sostituibile indipendentemente dal resto.
13
4road
4road
23/03/2013 882
Inserito il 23/12/2016 alle: 22:27:41
In risposta al messaggio di PDR del 23/12/2016 alle 15:28:22

consentimi di dissentire; il meccanismo della ghigliottina Thetford è uno spare part della cassetta, ha un suo codice e sostituibile indipendentemente dal resto.

Condivido, le cassette thefort , sia la 200 che la 250 sono completamente smontabili e ogni parte sostituibile. Le ho avute entrambi(prima la 200 e ora la 250) e quando voglio fare una pulizia profonda la smonto senza problemi.
il cielo lasciamolo ai passeri, noi restiamo con i piedi per terra...(Vasco Rossi)
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 26/12/2016 alle: 20:50:02
Forse non avete idea di come sia semplice aprire una Dometic...provare per credere!!..si fa tutto solo con la rotazione,1/4 di giro della baionetta e il gioco è fatto. Resta il gruppo baionetta in mano e un foro aperto di circa 15 cm che permette una pulizia approfondita dell'interno.
13
4road
4road
23/03/2013 882
Inserito il 26/12/2016 alle: 20:54:05
In risposta al messaggio di tommaso52 del 26/12/2016 alle 20:50:02

Forse non avete idea di come sia semplice aprire una Dometic...provare per credere!!..si fa tutto solo con la rotazione,1/4 di giro della baionetta e il gioco è fatto. Resta il gruppo baionetta in mano e un foro aperto di circa 15 cm che permette una pulizia approfondita dell'interno.

La C250 thefort ha esattamente lo stesso identico sistema                                                                                                                                                                                                             
il cielo lasciamolo ai passeri, noi restiamo con i piedi per terra...(Vasco Rossi)
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 26/12/2016 alle: 21:15:04
Non conosco la C250 perché prima avevo un 200 che mii ha dato non pochi grattacapo..ora con la Dometic è tutto un altro discorso.
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 29/12/2016 alle: 23:20:45
Io ho avuto tutte e due le cassette (Thetford 200/250 e Dometic ultima serie) su camper diversi.   Al di la della manutenzione - fatta ad entrambe le cassette - devo dire di aver trovato le cassette Dometic, migliori per via del sistema di chiusura a ghigliottina diretta.  Molto più efficace e meno delicato del sistema, sempre a ghigliottina, ma a leva della Thetford.   

 

Modificato da Gasoline il 29/12/2016 alle 23:27:41
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Abruzzo inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Oggi alle 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Oggi alle 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Oggi alle 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Oggi alle 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Oggi alle 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Oggi alle 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Oggi alle 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Oggi alle 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Oggi alle 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link