CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

WC Dometic - perdite di liquidi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 41
17
klaw
klaw
30/05/2009 972
Inserito il 15/09/2010 alle: 20:09:36
quote:Risposta al messaggio di bolina inserito in data 15/09/2010  17:27:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bene!! Allora dopo la sostituzione della guarnizione (sono tutti in fiera [:D]) vedrò cosa fare. Grazie Bolina
17
klaw
klaw
30/05/2009 972
Inserito il 19/09/2010 alle: 17:50:59
Qualcun 'altro con lo stesso problema? Ciao
17
klaw
klaw
30/05/2009 972
Inserito il 24/09/2010 alle: 11:41:51
Aggiornamento importante!! Ho sentito il concessionario che mi conferma che ci sarà un richiamo per le cassette con sostituzione della guarnizione con un'altra diversa che risolverà il problema....speriamo bene!! Saluti
17
bolina
bolina
11/07/2008 441
Inserito il 24/09/2010 alle: 14:32:36
quote:Risposta al messaggio di klaw inserito in data 24/09/2010  11:41:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non si tratta di un richiamo ma di un "paleativo" proposto probabilmente da Dometic che, allo stato, tace sulla faccenda!! Chi si è già sottoposto a questo pseudointervento non ha ottenuto alcun risultato. Provate a fare una telefonata in Dometic e fatemi sapere se riuscite a parlare con qualcuno che sia competente a dare una risposta! Bizzarro anche il comportamento di taluni allestitori che, pur essendo a conoscenza del problema, continuano a montare il prodotto in argomento!! id="Trebuchet MS">id="size3">id="navy">
Salone del Camper 2026
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
17
klaw
klaw
30/05/2009 972
Inserito il 24/09/2010 alle: 18:18:09
quote:Risposta al messaggio di bolina inserito in data 24/09/2010  14:32:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao il concessionario mi ha detto che ne ha discusso in fiera con la Dometic in quanto i casi sono moltissimi.Mi ha parlato di una guarnizione ad hoc diversa dalla precedente che riceverà entro un paio di settimane. Aspettiamo e vediamo cosa succederà e se non si dovesse risolvere il problema si andrà avanti tutti insieme in quanto come ti dicevo i casi sono numerosi.
17
bolina
bolina
11/07/2008 441
Inserito il 24/09/2010 alle: 18:58:04
quote:Risposta al messaggio di klaw inserito in data 24/09/2010  18:18:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie dell'informazione e ti invito a tenerci informati. In ogni caso, come ho già detto precedentemente, è necessario informare per iscritto il concessionario e l'allestitore. Io ho interessato anche un'associazione di consumatori la quale mi ha già dato la disponibilità, qualora fosse necessario, del supporto legale! Saluti id="Trebuchet MS">id="size3">id="navy">
16
simomiki
simomiki
01/01/2010 89
Inserito il 29/09/2010 alle: 10:59:32
Ciao Bolina, volevo sapere gentilmente come ti trovi con il tuo mezzo, visto che oggi vado a vederne uno. In particolare se la meccanica fiat 2300 130cv è adatta ad un mezzo di quelle dimensioni e se il garage posteriore è comodo x caricare moto/scooter senza pregiudicare + di tanto la stabilità. In genereale anche se i letti sono comodi, la dinette fruibile x 4 persone ecc...Grazie
17
bolina
bolina
11/07/2008 441
Inserito il 04/10/2010 alle: 14:39:20
Ci sono novità? @ simomiki: scusami ma leggo solo ora il tuo post. Hai ancora bisogno di quelle info? Saluti id="Trebuchet MS">id="size3">id="navy">

Modificato da bolina il 04/10/2010 alle 14:42:30
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 04/10/2010 alle: 17:48:41
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 09/09/2010  11:21:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Rilevavi il problema di leggerissima perdita dalla valvola di sfiato quando estraevi o giravi la cassetta? Anche io . Mi puoi mettere meglio al corrente dell'operazione che hai fatto? Grazie mille
16
Asterix69
Asterix69
09/02/2010 112
Inserito il 05/10/2010 alle: 16:05:50
Ciao, qualcuno ha già mandato lettera ad allestitore / fornitore ? Non è che me la girate? Non mi intendo molto di queste cose [:I], non vorrei scrivere fesserie o usare toni sbagliati (insulti... [:D]) Grazie Andrea
15
pietruccio
pietruccio
27/07/2010 14
Inserito il 04/11/2010 alle: 22:40:41
Ciao a tutti, solo oggi ho letto i vostri messaggi sul forum. Io ho comprato un Giottiline Therry T45 lo scorso maggio,che ha presentato da sempre il problema al wc. Il concessionario prima delle ferie mi ha sostituito la guarnizione della cassetta con una molto più spessa, mandata appositamente dalla Dometic.Il problema purtroppo non si è risolto. Il concessionario si è impegnato ad intervenire appena riceverà istruzioni dalla Dometic, anche perchè il problema è presente in altri 12 camper venduti dopo il mio, sia Giottiline che Pilote. La stessa risposta l'ho ricevuta anche dalla Giottiline dopo aver inviato un paio di e-mail. Appena riceverò altre notizie le invierò al forum. Un salutone a tutti. Pietruccio
15
pietruccio
pietruccio
27/07/2010 14
Inserito il 01/12/2010 alle: 21:33:43
Salve a tutti. Vorrei sapere se qualcuno, nel frattempo, è riuscito a risolvere il problema wc. Io sono ancora nelle stesse condizioni ( non sono stato contattato da nessuno). Grazie per le informazioni che sarete in grado di fornirmi. Ciao da Pietro.[:(]
17
klaw
klaw
30/05/2009 972
Inserito il 18/12/2010 alle: 00:25:36
Aggiornamento: ad oggi la dometic non ha ancora mandato la nuova guarnizione al concessionario per cui scriverei anch'io alla Dometic: Bolina per caso mi puoi mandare una copia della lettera da te spedita? Grazie
17
bolina
bolina
11/07/2008 441
Inserito il 18/12/2010 alle: 12:19:52
quote:Risposta al messaggio di klaw inserito in data 18/12/2010  00:25:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le guarnizioni che Dometic ha mandato al mio concesionario (siamo in diversi ad avere questo problema) sono esattamente identiche a quello che già sono montate sulla cassetta! Per quanto mi riguarda mi sono rivolto ad una associazione di consumatori e a breve il legale scriverà al concessionario e all'allestitore. Se il problema non viene risolto l'unica soluzione è citare il concessionario!id="Trebuchet MS">id="size3">id="navy">
15
pietruccio
pietruccio
27/07/2010 14
Inserito il 18/12/2010 alle: 14:19:33
Salve vorrei chidere a bolina se gentilmente può inviarmi il fac-simile della lettera spedita sia al concessionario sia all'allestitore per cercare anch'io di risolvere il problema. (da quando ho acquistato il mio vr il concessionario ha sostituito la guarnizione ma il problema non si è risolto). Grazie
granraf
granraf
-
Inserito il 18/12/2010 alle: 19:31:13
Carissimi signori della Dometic, i cessi lasciateli fare a chi li sa fare per davvero; vero signori della Thetford? [:D][:D][:D][:D] Ciao a tutti, Raff
15
tacito56
tacito56
05/11/2010 3
Inserito il 06/01/2011 alle: 09:05:21
Salve a tutti, anch'io ho un wc dometic con abbondanti perdite sia dalla guarnizione che dal meccanismo di sfiato. Ho contattato il conce che è anche centro assistenza autorizzato e spero di poter risolvere. Anche se sono convinto che solo con la sostituzione con un thetford si risolva la cosa , e questo chiedero'al conce. saluti Tacito
alexia76
alexia76
-
Inserito il 06/01/2011 alle: 11:29:44
quote:Risposta al messaggio di granraf inserito in data 18/12/2010  19:31:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E la par condicio dove la lasci scusa? Anche la thetford deve lasciare fare i frigo a chi li sa fare davvero. Si sono scambiati i ruoli... e sono usciti due prodotti mal funzionanti: 1 wc ed 1 frigo. Partita finita in pareggio... vediamo come finisce.
15
pietruccio
pietruccio
27/07/2010 14
Inserito il 06/04/2011 alle: 21:58:12
Salve a tutti, finalmente la settimana scorsa la dometic mi ha inviato il nuovo kit , il concessionario l'ha subito montato e ad ora sembra che il problema sia risolto. Spero che anche tutti voi possano risolverlo. UN SALUTO E BUONA STRADA[:)]
15
Oibaf63
Oibaf63
11/01/2011 71
Inserito il 07/04/2011 alle: 13:14:15
quote:Risposta al messaggio di pietruccio inserito in data 06/04/2011  21:58:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Pietruccio, anch'io sul mio mezzo ho lo stesso problema, per ora il conce ha fatto le foto e ha mandato il tutto alla Do...c per la sostituzione.Non so cosa mi rimanderanno, vediamo. Cosa hanno modificato sul nuovo bagno ? anche lo sfiato a me dava problemi di riflusso. Fabio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Abruzzo inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Ieri alle: 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Ieri alle: 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Ieri alle: 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Ieri alle: 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Ieri alle: 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Ieri alle: 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Ieri alle: 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Ieri alle: 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Ieri alle: 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
21/06/26 - 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
21/06/26 - 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
21/06/26 - 09:37
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link