CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

wc nautico d'inverno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
11
Il Papozzo
Il Papozzo
07/07/2014 8
Inserito il 10/09/2014 alle: 23:16:50
Ciao a tutti,quest'inverno mi piacerebbe provare qualche uscita invernale. La mia preoccupazione è legata al wc nautico, temo mi si congeli il serbatoio. Un rivenditore mi ha tranquillizzato consigliandomi di utilizzare l'acqua kem blu che funge anche da antigelo...Che ne dite, avete consigli al riguardo? Grazie
Galaxy
Galaxy
-
Inserito il 10/09/2014 alle: 23:37:24
quote:Risposta al messaggio di Il Papozzo inserito in data 10/09/2014  23:16:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tre anni di Week - End in montagna con serbatoio C200 con maceratore integrato e accumulo da 70 lt sotto al camper a 0 problemi! Credo che il rivenditore ti abbia consigliato bene. Buona invernata. Ciao, Gianluca. ***
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 11/09/2014 alle: 09:40:12
quote:Risposta al messaggio di Galaxycamper inserito in data 10/09/2014  23:37:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto 3 giorni a -10 nessun problema con il nautico io uso acqua kem in bustine Anty Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29504
Inserito il 11/09/2014 alle: 09:43:50
e anche si dovesse ghiacciare, qual'è il problema?
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58032
Inserito il 11/09/2014 alle: 10:15:52
ho sempre sentito di racconti che, durante la guerra sul fronte russo, i soldati facevano pipi nel radiatore degli automezzi perchè la usavano come antigelo, se fosse vero, allora si spiega perchè il nautico non è che congeli così facilmente. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
habibi
habibi
07/07/2008 101
Inserito il 11/09/2014 alle: 17:04:38
quote:Risposta al messaggio di Il Papozzo inserito in data 10/09/2014  23:16:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In caso di freddo insenso, può ghiacciarsi il contenuto. Essendo ampio. dovrà attendere molto tempo, poi, per usarlo. Le consiglio vivamente di foderare il serbatoio con le apposite guaine che troverà dai rivenditori (ottime quelle di Alex & Mirko Magnani) oppure, in alternativa, di applicare un sistema a 12v di termoregolazione (sono guaine coibentate con una resistenza all'interno). Ricerchi su Internet i vari prodotti. Consiglio: non attenda che divenga una massa di ghiaccio, si porterà dietro un peso assurdo, ci vorrà una marea di acqua calda per farlo tornare liquido, le si bloccherà la ghigliottina. Saluti
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 11/09/2014 alle: 18:47:19
quote: le si bloccherà la ghigliottina.>
> ecco qual'è il problema principale... consiglio abbondante spalmata prima della partenza con vaselina bianca...[;)] ovviamente guanti in lattice...[:D][:D][:D] _______________________________________La vita è un viaggio... Chi viaggia vive due volte... (Omar Khayyam)__________
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 12/09/2014 alle: 17:25:26
bhe, propio così tranquilli non è il caso di stare, io l'anno scorso sono stato in Antartide e per far sgelare i serbatoio delle nere son dovuto ritornare in Europa! oltretutto laggiù non riuscivi nemmeno a fare i bisogni all'esterno perchè si ghiacciava tutto istantaneamente, quindi fino al rientro ho dovuto utilizzare i secchi e catini all'interno del camper, visto il freddo immane li dovevamo tenere vicino ad una bocchetta dell'aria calda e vi lascio immaginare gli odori che giravano nel camper... oiraM
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 12/09/2014 alle: 17:45:56
beh, qui si tratta proprio di una situazione estrema... comunque a me è successo in val di fassa, ero in campeggio ma preferivo usare il mio bagno (ho la cassetta col wcspeedy)... al rientro dalla settimana mi fermo al cs comunale al casello di Trento (il camping pur 5* aveva solo lo scarico nel wc chimico in quanto quello a terra era ghiacciato e inutilizzabile), tiro la manetta del wcspeedy la quale si apre ma non esce nulla...[:D][:D][:D] era tutto congelato... successivamente facciamo tappa prima a Cesena (dove troviamo la neve), poi a Urbania per la festa della befana, un freddo della malora... ripartendo penso bene di fare cs a s.angelo in vado dove è presente un cs comunale... beh non sono riuscito ad aprire la manetta anche con l'ausilio di acqua calda e sale, tant'è che a furia di tirare l'ho pure rotta e al rientro l'ho dovuta sostituire... da quella volta uso mettere abbondante vaselina bianca sulle guarnizioni prima di partire e non ho avuto più problemi...(con la saracinesca)... per quanto riguarda il contenuto molti usano il sale che mi sembra un rimedio pratico oltre che economico ed ecologico... le serpentine a 12v se non hai la 220v attaccata sono deleterie per la batteria... _______________________________________La vita è un viaggio... Chi viaggia vive due volte... (Omar Khayyam)__________
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10354
Inserito il 12/09/2014 alle: 18:00:59
quote:Risposta al messaggio di pegaso65 inserito in data 12/09/2014  17:45:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mezzo chilo di sale in 2/3 lt.di acqua si deposita sul fondo e non fa congelare la sarcinesca (così dagli anni 80) Franco Anche nelle grigie pur se riscaldate!
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 12/09/2014 alle: 18:31:00
infatti...[;)] credo non faccia congelare neanche il contenuto, ovviamente in condizioni non estreme tipo quella di marioselli...[:)] _______________________________________La vita è un viaggio... Chi viaggia vive due volte... (Omar Khayyam)__________
11
Il Papozzo
Il Papozzo
07/07/2014 8
Inserito il 19/09/2014 alle: 22:16:57
Grazie a tutti, ai primi freddi tenteremo con sale ed acqua chem... [:)]
living 701
living 701
-
Inserito il 19/09/2014 alle: 23:09:02
quote:Risposta al messaggio di habibi inserito in data 11/09/2014  17:04:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se ti si ghiaccia da pieno aumenterà pure la massa interna rompendosi inesorabilmente il serbatoio... bisogna fare molta attenzione con il freddo .
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link